PDA

View Full Version : acer 5738z ventola rumorosa dopo rirpistino e aggiornamento vista

albert75
04-11-2010, 00:19
salve ragazzi ho un aspire 5738z, ho aggiornato vista al sp2 e a vari aggioranmetni successimi ( non lo facevo da parecchio ) e da allora la ventola e' dempre rumorosa ossia gira a manetta, prima lo faceva solo durante la visione di video, che avra combinato vista? mi ha modificato qualche impostazione? a propoisito dimenticavo di dire che ho ripristinato il pc alle impostazion di fabbrica e poi aggiornato il vista, che dite? a proposito quale bios devo scaricare per il 5738z? c'e' qualche software che regoli la velocita' della ventola?

gaevulk
04-11-2010, 00:33
salve ragazzi ho un aspire 5738z, ho aggiornato vista al sp2 e a vari aggioranmetni successimi ( non lo facevo da parecchio ) e da allora la ventola e' dempre rumorosa ossia gira a manetta, prima lo faceva solo durante la visione di video, che avra combinato vista? mi ha modificato qualche impostazione? a propoisito dimenticavo di dire che ho ripristinato il pc alle impostazion di fabbrica e poi aggiornato il vista, che dite? a proposito quale bios devo scaricare per il 5738z? c'e' qualche software che regoli la velocita' della ventola?

ho il tuo stesso notebook e non sono mai riuscito a trovare un programma che gestisca la ventola cmq se vuoi un consiglio installa windows seven 64 bit e vedrai che le temperature rimarranno nei limiti oltre ad avere un so molto piu' scattante

albert75
04-11-2010, 00:42
ho il tuo stesso notebook e non sono mai riuscito a trovare un programma che gestisca la ventola cmq se vuoi un consiglio installa windows seven 64 bit e vedrai che le temperature rimarranno nei limiti oltre ad avere un so molto piu' scattante

wow che risposta rapida....ma e' una cosa stranissima, mi sembra di impazzire da quando ho aggiornato vista la ventola va a manetta e la temperatura dei 2 core e' a 52 gradi in idle?? che succede?? c'e' qualche utility sul sito acer?? a proposito andando nella sezione download per il mio portatile escono ad esempio 3 o 4 driver per lo stesso hardware quale scegliere???

dave4mame
04-11-2010, 09:47
hai installato le utilities di power management?

albert75
04-11-2010, 14:59
hai installato le utilities di power management?

non so nel ripristino ha fatto tutto lui..ora vedo syl sito!!
raga non mi funzionano i tasti fisici volume come li installo?? qual e' l applicazione che li comanda? eppoi sul sito acer ci sono un sacco di driver e programmi per il 5738z, quali devo installare???

albert75
04-11-2010, 17:57
raga allora il mio acer e' il 5738zg-434g32mn, quali driver precisamente devo scaricare? ad esempio per la lan ce ne sono per 4 tipi diversi e per il touchpad 2, quale devo prendere??