PDA

View Full Version : Masterizzatore Pioneer 110D morto..Tento di ripararlo o lo cambio?


Negative_creep
03-11-2010, 22:22
Ciao a tutti, oggi dopo anni di onorato servizio il mio masterizzatore ha deciso di abbandonarmi :cry: Inserisco diversi DVD e non li legge, non riesce a puntare la traccia continuando a fare i classici "giri a vuoto".
E' davvero strano, fino a ieri funzionava tranquillamente, è successo tutto dopo aver tentato di masterizzare un CD-RW Philips, ho notato che aveva dato errore di scrittura, non avevo badato alla cosa e poi mi sono ritrovato in questo casino dove il masterizzatore non riesce a leggere i dvd o cd.
Ho provato a smontarlo e metterlo sul muletto per la prova del nove ma anche qui niente da fare, ho paura che il suo momento sia arrivato.
Se lo smontassi potrei controllare/riparare qualcosa? Non saprei da dove cominciare però...

So che ormai si trovano a 25/30€ dei buoni masterizzatori sata, però magari tentar non nuoce.

Capellone
03-11-2010, 23:07
una volta quando costavano centinaia di euro valeva la pena di metterci mano, oggi vai di RMA (visto che ha meno di due anni) e sennò prendine uno nuovo.

Negative_creep
04-11-2010, 10:04
No no ha ormai 5 anni però non ho mai avuto un problema, è davvero un peccato buttarlo via così, potrebbe essere qualcosa che offusca la lente?

M@gic
04-11-2010, 10:39
il fatto che abbia smesso di funzionare di botto è più che sospetto, non credo sia un problema di polvere o altro, certo nulla ti vieta di aprire e provare qualcosa :D , solitamente si ha qualche segno premonitore prima della dipartita...
magari legge i dvd e non più i cd, oppure il contrario, o anche capita che masterizzi ancora ma non legga più ed altre anomalie di questo tipo
visto che ormai se ne comprano nuovi a due lire non so quanto valga la pena perdere tempo per cercare di recuperarlo
per la cronanca anch'io ho lo stesso masterizzatore :D

Negative_creep
04-11-2010, 12:36
Ok dai controllerò, non volevo buttarlo perchè ci sono davvero affezionato, lo avevo preso OEM e pagato uguale agli altri, ma ragazzi che soddisfazioni... :cry: