View Full Version : Differenze tra alimetatori
Aragon79
03-11-2010, 20:44
Ciao
Sapete spiegarmi che differenza c'è tra questi 2 alimentatori?
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_34&products_id=2983
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_34&products_id=1168
Il primo dice che è modulare e il secondo "normale"... ma in parole povere che vuol dire? Conviene la differenza di prezzo tra i due?
grazie
vladislav
03-11-2010, 22:07
Un alimentatore modulare ha la possibilità di staccare da esso i cavi che non servono con la propria configurazione (vista all'inverso ha la possibilità di attaccare solo i cavi che effettivamente si utilizeranno). Quindi alla fine meno cavi e di conseguenza meno confusione nel case e potenzialmente maggior ricircolo d'aria (di solito l'unico cavo non staccabile è quello per la scheda madre, che comunque si utilizza sempre).
Un alimentatore non modulare ha già attaccati e non staccabili tutti i cavi previsti. Quelli che non saranno utilizzati saranno comunque presenti, e si dovrà cercare id ordinarli/nasconderli al meglio nel case.
magnum71
03-11-2010, 22:51
aggiungo che il primo ( Corsair CMPSU-650HXEU 650W ) è un tantino... migliore qualitativamente e più robustello dell'altro...
Cosa devi Alimentarci ( marca modello mobo quantità hdd / dvd /... marca scheda video etc...)
Magari se elenchi ti aiutiamo molto sul dettaglio.
Ciao.
Aragon79
04-11-2010, 17:16
Grazie per le risposte.
La mia era prevalentemente una curiosità (visto che la differenza di prezzo non è esagerata).
Attualmete ho un pc di circa 5-6 anni fa e "spero" di aver fuso solo l'alimetatore.
Cmq devo ricomprarlo anche se dovessi farmi il pc nuovo e opterei per il primo (mi ha convinto un po' anche il fatto della garanzia fino a 7 anni).
Penso che con un alimentatore del genere posso farmi un pc "normale" anche tra un anno senza stare a cambiarlo.
Ovviamente se mi dite che è una spesa inutile non è che voglio buttare 20€... consigliatemi pure.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.