View Full Version : Hard Disk: Consigli?
VaLe-182
03-11-2010, 20:23
Ciao ragazzi :D Ho appena perso un HD che mi accompagnava da ben 7 anni ed ho intenzione di andarne a comprare uno nuovo. Ho già un Maxtor ( :O ) da 320, ma vorrei cercare di avere sul PC almeno 1TB... Quindi il nuovo dovrà essere >= 750GB. Ora: Avendo una P5KC mi è impossibile avere delle configurazioni RAID, quindi sarei procinto a prendere un solo HD, ma vorrei anche cercare di avere la comodità di avere tutto il SO da una parte e i vari files da un'altra. Cosa mi consigliate di fare? Ne prendo uno e faccio delle partizioni?? Il budget è di 90-100€, vorrei avere la periferica più performante possibile per questo prezzo, ovviamente considerando anche la capacità... Quale mi dite di prendere?
Grazie :D
Ciao ragazzi :D Ho appena perso un HD che mi accompagnava da ben 7 anni ed ho intenzione di andarne a comprare uno nuovo. Ho già un Maxtor ( :O ) da 320, ma vorrei cercare di avere sul PC almeno 1TB... Quindi il nuovo dovrà essere >= 750GB. Ora: Avendo una P5KC mi è impossibile avere delle configurazioni RAID, quindi sarei procinto a prendere un solo HD, ma vorrei anche cercare di avere la comodità di avere tutto il SO da una parte e i vari files da un'altra. Cosa mi consigliate di fare? Ne prendo uno e faccio delle partizioni?? Il budget è di 90-100€, vorrei avere la periferica più performante possibile per questo prezzo, ovviamente considerando anche la capacità... Quale mi dite di prendere?
Grazie :D
quante porte sata hai libere?io cmq prenderei un samsung f3 spinpoint da 1tb o due da 500gb che sono monopiatto e quindi + affidaibli e veloci.i maxtor purtroppo sono troppo scarsi
VaLe-182
04-11-2010, 14:31
i maxtor purtroppo sono troppo scarsi
Purtroppo lo so :(
Comunque, avevo anch'io pensato ad uno (o due da 500) Spinpoint, ma non li trovi negli store online che uso solitamente (sono solo due xD). Potreste consigliarmi, magari con un MP, qualche store sicuro dove li vendono?
EDIT: Ho due porte libere... Mi pare. Meno di due non ne ho sicuro.
Purtroppo lo so :(
Comunque, avevo anch'io pensato ad uno (o due da 500) Spinpoint, ma non li trovi negli store online che uso solitamente (sono solo due xD). Potreste consigliarmi, magari con un MP, qualche store sicuro dove li vendono?
EDIT: Ho due porte libere... Mi pare. Meno di due non ne ho sicuro.
vai su ekey ;) prendi due spinpoint f3
VaLe-182
04-11-2010, 21:30
Grazie mille per il supporto :D
Per caso sai se insieme all'HD danno già il cavo SATA? O lo devo comprare a parte?
megthebest
04-11-2010, 21:52
Grazie mille per il supporto :D
Per caso sai se insieme all'HD danno già il cavo SATA? O lo devo comprare a parte?
quelli dovresti averli in bundle con la mobo... cmq non li danno insieme agli hdd.
ciao..
p.s. i maxtor (ora seagate) non fanno assolutamente pena..
la serie 7200.12 (o Diamond Max 23 per i Maxtor) sono ottimi dischi...;)
quelli dovresti averli in bundle con la mobo... cmq non li danno insieme agli hdd.
ciao..
p.s. i maxtor (ora seagate) non fanno assolutamente pena..
la serie 7200.12 (o Diamond Max 23 per i Maxtor) sono ottimi dischi...;)
dipende dal modello,io avevo un maxtor targato maxtor e faceva pena.i seagate sono buoni
VaLe-182
07-11-2010, 15:26
Raga, domandina prima di procedere all'acquisto. La differenza prestazionale fra quello da 500 e quello da 1TB è sensibile? Perchè pago 20€ in più con 2*500, ed in alcuni forum dicono addirittura che il 1TB è più veloce a causa del minore tempo d'accesso...
EDIT: Anche sul Tom's Charts viene confermato che quello da 1TB ha 5MB/s in più sia in scrittura che in lettura...
...Posso trovare un modo per fare un raid 0 sulla P5KC?? :(
Raga, domandina prima di procedere all'acquisto. La differenza prestazionale fra quello da 500 e quello da 1TB è sensibile? Perchè pago 20€ in più con 2*500, ed in alcuni forum dicono addirittura che il 1TB è più veloce a causa del minore tempo d'accesso...
EDIT: Anche sul Tom's Charts viene confermato che quello da 1TB ha 5MB/s in più sia in scrittura che in lettura...
...Posso trovare un modo per fare un raid 0 sulla P5KC?? :(
il 500 è sicuramente superiore essendo monopiatto ma certo il prezzo è a favore di quello da 1tb,se ti serve + spazio ovviamente punta sul modello 1tb e nn farti troppi problemi
VaLe-182
07-11-2010, 21:32
E invece per il raid 0? C'è un modo per farlo sulla mia mobo? :( :(
E invece per il raid 0? C'è un modo per farlo sulla mia mobo? :( :(
hai detto tu stesso che sulla tua mobo non è possibile farlo,pero puoi comprare con circa 50 euro dei controller pci che ti permettono di fare il raid 0 ed avere ottime prestazioni,anche superiori a quelli integrati nella mobo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.