PDA

View Full Version : WPA TKIP + WPA2 AES???

Grein
03-11-2010, 19:54
Nelle impostazioni del mio router è possibile scegliere questo tipo di crittografia me che standard é? In rete non ho trovato niente a suo proposito :confused: è affidabile? c'è rischio o è impenetrabile?
avrei un altro dubbio, siccome ho paura che i miei vicini mi rubino la connessione vorrei sapere cosa devo fare per controllare chi entra nella mia rete e se entrare in una rete non prottetta è attualmente un reato.
Grazie:)

fastmenu
03-11-2010, 20:01
Nelle impostazioni del mio router è possibile scegliere questo tipo di crittografia me che standard é? In rete non ho trovato niente a suo proposito :confused: è affidabile? c'è rischio o è impenetrabile?
avrei un altro dubbio, siccome ho paura che i miei vicini mi rubino la connessione vorrei sapere cosa devo fare per controllare chi entra nella mia rete e se entrare in una rete non prottetta è attualmente un reato.
Grazie:)

attualmente la massima protezione dispodibile:

http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Protected_Access

Grein
03-11-2010, 20:04
wikipedia non parla di quello che ho chiesto.. :rolleyes:

fastmenu
03-11-2010, 20:18
wikipedia non parla di quello che ho chiesto.. :rolleyes:

1)entrare in una rete protetta è reato
2) non proteggere la rete è reato

1)prima cosa cambiare password al accesso del router
2)usare una wpa2 robusta,e cambiarla spesso
3)disabiulitare il dhcp
4)consentire l accesso alla rete soloa determinati ip e mac adress
5)puoi usare lookalan,e controllare il log del router per vedere eventuali tentativi di accesso.
6)impostare il fw del router nattando porte,protocolli e destinazioni
7)impostare il fw del pc come sopra.

poi se uno vuole e cisafare la rete tela buca,ma di certo non i 2 minuti,se non veramente esperto ...
mi sembra che wiki sia molto chiara almeno per un info generale,in ogni casocercando wpa2 aes o tkp ci sono parecchie informazioni a riguardo.

Grein
04-11-2010, 16:37
Caro utente forse mi sono espresso male io, ma la mia richiesta era se comportasse reato entrare in una rete NON protetta, in quanto vorrei tutelarmi a dovere, anche se penso che se veramente venga considerato reato non proteggere la propria rete sia una gran stupidata (da parte di chi ha ideato la legge naturalmente), questo dimostra ancora una volta quanto sia finito in basso il nostro paese. Comunque tornando a noi tu gentilmente mi hai citato come proteggersi adeguatamente da infiltrazioni di altri ma io nè su wikipedia nè in questo post sono riuscito a soddisfare il mio dubbio riguardo il wpa tkip + wpa aes :(
Posto una screen che renderà magari le idee un po' più chiare :stordita:
p.s. utile il programma che mi hai consigliato! :)
http://img100.imageshack.us/img100/5091/router.png

fastmenu
04-11-2010, 17:59
Caro utente forse mi sono espresso male io, ma la mia richiesta era se comportasse reato entrare in una rete NON protetta, in quanto vorrei tutelarmi a dovere, anche se penso che se veramente venga considerato reato non proteggere la propria rete sia una gran stupidata (da parte di chi ha ideato la legge naturalmente), questo dimostra ancora una volta quanto sia finito in basso il nostro paese. Comunque tornando a noi tu gentilmente mi hai citato come proteggersi adeguatamente da infiltrazioni di altri ma io nè su wikipedia nè in questo post sono riuscito a soddisfare il mio dubbio riguardo il wpa tkip + wpa aes :(
Posto una screen che renderà magari le idee un po' più chiare :stordita:
p.s. utile il programma che mi hai consigliato! :)
[IMG]http://img100.imageshack.us/img100/5091/router.png[IMG]

invece è cosi,è reato anche non proteggere la rete,è di un mese fa circa la notizia che una signora tedesca è stata incolpata di non aver protetto la sua rete,cui alcuni mal intenzionati ne avevano fatto un uso illegale.

Grein
04-11-2010, 19:39
si ma una signora tedesca in germania o in italia?

fastmenu
04-11-2010, 19:42
si ma una signora tedesca in germania o in italia?

indifferente,legislazione europea...

Grein
04-11-2010, 20:28
Sbagli in merito le legislazioni sono nazionali! :doh: