PDA

View Full Version : HD Sata creato volume swip con acronis,ora non più visualizzabile e partizionabile


magodelpc
03-11-2010, 20:50
ciao a tutti mi spiego meglio...ieri ho collegato all interno del mio pc un hd sata da 2tb, poi utilizzando acronis disk suite anziché crearo il volume di base ho creato un raid0 o swip mi pare si chiami, dopo un giorno non vedo più l hard disk e ho provato a fare il disco di acronis e lanciarlo, vedo l hard disk come non inizializzato,creo il volume,lo metto come logico ma finita l operazione torna da inizializzare..non so come fare..Ah comunque attualmente ho un hd da 20GB primario ide e un altro da 80GB primario sempre ide,aiutatemi x favore..

magodelpc
04-11-2010, 14:15
Mi correggo da solo... allora le operazioni che ho fatto con Acronis sono:
-Mi vedeva l'hard disk come non allocato e ho fatto "crea volume": anzichè farlo di base, ho sbagliato e ho fatto Striping (che a quanto leggo è un RAID-0)
Il problema è che per quanto poco ne so di raid, per effettuare il raid servono 2 dischi mentre io l'ho fatto su uno, e gli altri che ho nel pc sono 2 ide: uno da 20gb e l'altro da 80gb.

L'Hard Disk appena ho effettuato questa allocazione funzionava, potevo entrarci copiarci la roba etc.
Dopo un giorno che è stato acceso, arrivo a casa accendo il monitor e leggo in basso a destra, scrittura su disco fallita i dati sono andati persi e l'hard disk all'inizio era accessibile e dopo un riavvio non era più visibile da risorse del computer.

Dal bios non lo vedo, lo vedo solo utilizzando il Acronis Bootable Media Builder praticamente avvia Acronis da CD prima del avvio di Windows. Da li lo vedo; lo inizializzo, gli do l'etichetta, lo formatto, insomma lo creo per bene, faccio l'operazione e appena finisce ritorna "da inizializzare".

Spero di essere stato più chiaro.
Aiutatemi please! ;)

magodelpc
06-11-2010, 13:28
ragazzi help me!