PDA

View Full Version : Problema Motorola V3i

Raheem
03-11-2010, 18:39
Salve a tutti. Mio padre ieri tira fuori dalla tasca il suo motorola v3i (scaduta garanzia a luglio di quest'anno) e praticamente lo trova morto. Non si accende, non si spegne, si vede solo (quando e chiuso) il cerchio M di motorola blu acceso. Pensando che fossero problemi di batteria l'ho lasciato in carica tutta la notte scorsa. la mattina, morto. Siccome io ho il V3 (versione precedente) ho provato a scambiare le batteria. Sul mio la sua va, la mia sul suo va e non va...Ora, detta così secondo voi è un problema di batteria? Potrebbe invece essere un problema di software oppure il telefono è proprio andato?
pochi minuti fa, scambiando ancora le batterie (la mia sul suo telefono) il suo telefono si è ripreso. Allorchè lo messo sottocarica, ma dopo pochi minuti è tornato in blocco e non da + segni di vita.....
Insomma non riesco a darci fuori. HELP!!!

Raheem
03-11-2010, 19:47
smanettando un po' su google ho letto di varie persone che hanno avuto blocchi con questo cell....Ho letto anche del cosidetto "flashare" ....potrebbe essere quello il mio problema? e se si, come si fa?

grazie

tulifaiv
03-11-2010, 21:49
Ti consiglio pure io di provare un bel reflash del software. Tieni conto che perderai tutti i dati salvati sul cellulare, però.

Si tratta essenzialmente di:

- Installare i p2k drivers
- Installare il programma RSD Lite, che serve proprio per sostituire il software del telefono
- Scaricare il software del telefono, collegare il cellulare e flashare

Guide, programmi, software li trovi sul "Motorola RAZR Forum", è il primo risultato di google.it ;)

Raheem
07-11-2010, 09:10
una volta fatto il flash, ora il cell. mi si apre e rimane bloccato sulla schermata HELLOMOTO di apertura.....:cry: :eek: Aiuto!! me lo sono giocato definitivamente?

tulifaiv
07-11-2010, 14:47
Di solito il flash è l'extrema ratio per i problemi software... a meno che non hai flashato un firmware incompatibile con il tuo telefono (non ricordo se per il v3i ci fosse questo problema, sinceramente), te lo sei giocato :(

Raheem
08-11-2010, 18:33
:muro: :muro: no comunque il firmware l'ho preso dal sito che mi hai suggerito, era segnalato proprio per il v3i.....