View Full Version : sk video Toshi3000X11 e pupo
Arghhh!
Devo acquistare un portatile, e sono fortemente indeciso tra Asus lk8420 e toshiba 3000 x11 (il mio budget è abbastanza limitato...)
Un dubbio non mi fa dormire la notte: il toshiba ha sicuramente una scheda video meno performante, ma mi fa gola la batteria da 3,5 hr ecc. ecc. ... quindi il problema è:
Quanto in meno ???
20%? 40%?
C'è qualche buon'anima che possiede il toshiba o l'asus e che si mette a fare un piccolo bench (3D mark?) ??
Non ho trovato da nessuna parte uno straccio di risultato per sk video di portatili...
grazie
ciap
giovanni
beatstronger
18-03-2002, 17:07
Ciao cgiova come va?
???????
mi sfugge qualcosa in questo dialogo?
perchè una risposta così aggressiva???
beatstronger
18-03-2002, 21:30
Originariamente inviato da ivanez
[B]???????
mi sfugge qualcosa in questo dialogo?
perchè una risposta così aggressiva???
Niente gli ho risposto così perchè cgiova è un mio caro amico e oggi mi andava di prenderlo un po' in giro. Non ti preoccupare è solo uno scherzo
per i bench non ti posso essere di aiuto ma ho avuto l'opportunità di provarli entrambi:
la differenza si vede....poi dipende dal campo...con archicad o 3dstudio non c'è paragone...non che con il toshy non vadano però....
di differenza sparo un 20% in meno (dati puramente aleatori e soggettivi)
cmq il mio pupo va benissimo ed ora costa pire poco(io l'ho preso all'apice del suo prezzo :( )
x beatstronger
ok che siete amici ma non siete solo voi due a leggere i 3d quindi.... come si dice: a buon intenditor poche parole :)
Come giustamente ha fatto notare altrove ivanez, sotto i 1500 € solo gli asus hanno una buona scheda video con memoria dedicata. Se ti occorre il cacolo di una radeon non penso posìtrai avere dubbi...
Già, sicuramente per quella cifra gli unici portatili dalla scheda video performante sono gli Asus...
Ma il problema è un'altro... ogni portatile, per 1500 euro, ha dei compromessi: vuoi la scheda video forte? poca autonomia e calore a manetta...
vuoi un frigobar e 3,5 ore di autonomia? scheda video Intel....
Poi ho letto vari 3d in cui si diceva: "una sk video con memoria non condivisa vale quanto una con memoria condivisa con il doppio della ram..." :confused: :confused: :confused:
Ma mi sembra un po' una "sparata" soggettiva, non verificata con valori oggettivi (anche perché il fatto che una sk video sia performante dipende in larga misura anche da chipset video, e non mi sembra esistano stessi chipset video che sul mercato siano presenti in configurazione sia solo mem dedicata sia solo condivisa... ).
E poi, come giudicare una scheda "ibrida" come la Intel??
Quindi, in termini di benchmark, quanto viene penalizzata una sk video con 8mb dedicati e gli altri condivisi? quanto il chipset Intel è in ritardo rispetto all'ati?
Provate a fare una cosa, voi papà del pupo (o pupino che sia...)
fate un bel benchmark con 3d mark 2000 e comunicate i risultati !!:D :D
Mi sembra di aver letto in un post che il toshi arrivava a 1900...
i possessori del 3000x11 confermano?
Attendo trepidante i risultati ... :cool: !
robtucci
19-03-2002, 13:26
Sono felice possessore del Toshi 3000 x-11 da circa una settimana, posso dirti che la scheda video intel non è malvagia.
Ho installato sia quake 3 che Return to Caste Wolfstein ed alla
risoluzione di 640*480 vanno benissimo, in 800*600 scatticchiano soprattutto il secondo (max dettagli)!
Stunt Gp e Ice Wind Dale a 1024*768 a 32 bit sono perfetti.
Saluti, Roberto.
bene, bene... meglio che niente...
adesso attendo ciò che mi diranno quelli che hanno l'asus...
X robtucci:
Dove l'hai preso il tuo 3000x11 ? A quanti euro? Da Chl c'era a 1390, ma è sparito, ora lo trovo solo a 1550 :( ...
Grazie cmq
confeermo il fatto che la scheda del toshy non si a tanto malvagia...tutt'altro!ripeto,dipende da cosa uno ci vuole fare e se si è di quelli fissati che sono disposti a tutto per un pugno di frames!
io con il pupo non ho mai fatto girare un gioco ma con gli applicativi 3d va un fulmine!
il toshy anche va bene, solo quando la moile di dati comincia a diventare consistente inizia a perdere colpi...a detta di un mio amico con i giochilli tipo unreal o shadowman va che è un piacere!la cosa che mi è veramente piaciuta del toshy è il display, luminoso, nitido....una gioia per gli occhi!;)
uhmm.. bene bene...
Già, ma in numeri ??
robtucci
19-03-2002, 20:58
L'ho comprato da Mediaworld a Torino a 1549 € ...peccato essersi fatti scappare l'offerta di CHL!
Ciao.
:( ... perché non piovono bench del pupo da tutte le parti visto che sono in tanti ad averlo?? :(
forse sono troppo impaziente ;) ...! :D
X robtucci...
se hai tempo, non è che fai un bel 3d mark anche tu? ;)
sono curiosissimo di sapre se sono effettivi quei 1900 punti che avevo letto da qualche parte...
grazie mille comunque!
ciap
giovanni
Originariamente inviato da cgiova
[B]:( ... perché non piovono bench del pupo da tutte le parti visto che sono in tanti ad averlo?? :(
forse sono troppo impaziente ;) ...! :D
X robtucci...
se hai tempo, non è che fai un bel 3d mark anche tu? ;)
sono curiosissimo di sapre se sono effettivi quei 1900 punti che avevo letto da qualche parte...
grazie mille comunque!
ciap
giovanni
allora con winzozz 2000 faccio 1650 con 3dmark2000 v1.1 e 1400 con 3dmark2001 ... (1024*768*32 texture a 32bit)
ciao, giullo
:confused:
allora c'è qualcosa che non quadra: Gabriel's Oboe (sono andato a ripescare il vecchio post. è del 13-03 l'ultima risposta) dice di ottenere 1900 con 3D mark... ? evidentemente a una risoluzione (o profondità di colore) + bassa ... mah...
X Giullo
Che impressioni di gioco hai (tipo con quake 3, per avere un termine di confronto omogeneo...) a che risoluzione riesci a giocare senza scatti ??
Grazie
giovanni
P.S. ... nessuno che si butta con qualche altro bench (magari con altre schede video, a memoria tutta condivisa... ) ;) ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.