PDA

View Full Version : Consigli montaggio Silver Arrow e ventole


-BaTaB-
03-11-2010, 17:13
Salve, tra oggi e domani dovrei finire di montare la mia nuova configurazione.
Ho un i7 950 che vorrei tenere con un daily decente e come dissi ho scelto un ThermalRight Silver Arrow. Il case è un Cooler Master Storm (ventole in immissione frontale e laterale da 20cm, inferiore da 12cm; in espulsione ci sono una posteriore da 12cm e una superiore da 20cm.

Ora, visto il case e visto che il dissipatore è un biventola, come consigliate di montarlo?
Purtroppo ho la necessità di utilizzare 12gb di ram e per non spendere un'enormità vado a occupare tutti gli slot con banchi da 2gb: per questo motivo non posso montarlo come si vede quasi sempre, ovvero con le ventole in push/push orizzontale.
Rimangono quindi due configurazioni possibili:
pull/pull orizzontale push/push verticale


La prima dovrebbe comunque dare buoni risultati, anzi visto che spesso nei radiatori degli impianti a liquido le ventole sono in pull, presumo che potrebbe anche dare risultati migliori della classica push/push orizzontale (e in tal caso mi chiederei però perché tutto usano una push/push).
La seconda non saprei, probabilmente vista la ventilazione del case funziona comunque bene però mi piacerebbe sentire il parare di qualcuno più esperto.

So che potrei benissimo montar tutto e fare delle prove ma a parte la laboriosità del test, al momento non posso montar tutto perché mi manca il disco quindi mi piacerebbe sentir che ne pensate

PS: volendo c'è posto anche per un pull/pull verticale

pax87
18-11-2010, 23:42
:D ho il tuo stesso dissi e sto diventando isiterico
le mie ram hanno un dissipatore heat pipe che mi impedisce il push push
inoltre fatico a fissare il dissi della cpu perchè con la mia ud7 ho un altro dissi heatpipe del chipset in mezzo alle scatoline che devo necessariamente montare prima del silver ma dopo che ho montato la mobo nel case.......................

maledetto me e quando ho venduto lo stacker con supporto mobo estraibile!!!!!!

cmq tornando a noi:
il push si fa per ragioni di pressione statica, ventole poco "potenti" (poca coppia) fanno fatica ad aspirare aria se sono montate con una griglia o un filtro antipolvere (ovviamente qui entrerebbero in gioco un sacco di variabili come numero di pale, profilo pala ecc.)in aspirazione

nel nostro caso il problema non è rilevante perchè le ventole in dotazione con il dissi hanno una buona pressione statica!

io ho quindi adottato pull pull...

il vero problema di pull push è che verrebbero effettuati entrambi sulla torre posteriore del dissi...

se qualcuno torva idee migliori ben lieto di sperimentare