PDA

View Full Version : Consigli configurazione PC budget 1200 euro (escluso monitor)

smoking84
03-11-2010, 17:38
Ciao a tutti, sto cercando di assemblare ilmio nuovo PC per poi poter fare l'ordine. Il monitor ho già deciso e sarà il Dell U2311, per il computer rimangono 1200 euro di budget. Verrà usato in pratica per tutto: autocad 2D, vedere film in HD, giocare in HD, e mi farà anche da televisore (per motivi di spazio preferisco usare il monitor del pc) visto che in un secondo momento prenderò la scheda di acquisizione Terratec. Inoltre verrà utilizzato per programmi P2P percui vorrei che fosse silenzioso visto che vorrei lasciarlo acceso anche la notte, e masterizzare Dvd-video in tempi decenti (20 minuti sarebbe l'ideale). Vorrei che mi durasse con degli aggiornamenti diversi anni, la configurazione è già fatta a grandi linee ma mancano ancora dei componenti. Il SO sarà Windows 7 premium 64 bit.

Case: Cooler master CM 690 II Advance
Scheda madre: Asus P7P55D PRO
Processore: Intel i5 760 2.88 Ghz
Alimentatore: Corsair 750 Watt (modulare o no?)
Scheda video: Gigabyte GTX 460 1 gb d
HD primario: Corsair Force F120
HD secondario: ?
Scheda audio: Creative SB X-Fi Titanium
Memoria: Corsair Dominator 4 gb 1600 Mhz CL.7
Lettore: Sony Optiarc 7240
Masterizzatore: Sony Optiarc 7241
Dissipatore CPU: Artic cooling extreme

I miei dubbi sono legati all hard disk secondario dedicato allo storage di film foto ed Emule, quale mi consigliate? Come marca vorrei rimanere sulla WD che mi ci sono trovato bene in passato.L'alimentatore in relazione al case, meglio modulare o no? Gli aggiornamenti che farò saranno raddoppiare la memoria, e prendere un altra GTX 460 quando caleranno i prezzi per passare allo SLI, oltre ad overclokkare il processore se fosse necessario. Aspetto consigli thanks!:)

mago_7
03-11-2010, 20:28
ciao, per quanto riguarda l'alimentatore scegli tu se lo vuoi modulare o meno, nel senso che il case è già abbastanza predisposto per il cable management, quindi con quello non modulare dovresti solo dedicare un po' di tempo in più alla sistemazione dei cavi. rimanendo sempre sui corsair tra modu e non c'è anche una piccola differenza di efficienza a favore del modulare.
Per l'hard disk essendo dedicato solo allo storage vanno benissimo i caviar green WD10EARS, WD15EARS o WD20EARS rispettivamente da 1, 1.5 e 2 tera

smoking84
04-11-2010, 12:51
Ok, per quanto riguarda la scheda audio la Titanium si comporta bene in tutti gli ambiti? Per quanto riguarda l'alimentatore penso di prenderlo non modulare visto che la differenza è di 40 euro, soldi che posso investire nelle ventole per il case. Circa la ventilazione del case, volevo lasciare le ventole anteriore e posteriore, e aggiungerne altre 4: 2 in epulsione nella parte superiore, una in entrata sulla paratia sinistra e una sul fondo del case. Tutte da 120 mm e volevo chiedere fino a quante ventole può gestire la scheda madre? Avrò bisogno di un rheobus?

smoking84
06-11-2010, 16:57
UP!