PDA

View Full Version : TV 40 pollici da collegare al pc: dubbi

Lechter
03-11-2010, 13:50
Ciao a tutti,
da qualche giorno frulla nei cumulonembi del mio cervello un'idea: collegare un tv da almeno 40 pollici (ancora da comprare) al mio pc high-level per esperienze ludico-cinematografiche ai limiti dell'impossibile.
Premesso che ne so meno di zero in fatto di TV, vi dico che la mia attuale scheda grafica è una vetusta ma sempre buona Radeon Toxic 4870 da 1 GB di memoria. Va tutto benissimo, coi dettagli al massimo (magari risparmiando sui filtri coi giochi più pesanti) e la resa è uno spettacolo sul monitor samsung da 22 pollici LCD.
Ma voglio di più.
Girovagando tra la bottega dell'informatico e la bettola del programmatore, ho constatato che la mia amata 4870 non ha l'uscita HDMI (presa che ormai hanno tutti i tv di un certo tipo).
Volevo dunque chiedervi: mi consigliate un'accoppiata TV + Scheda video?
Ciò su cui sono attualmente orientato sono un TV qualsiasi supercazzodeluxe Samsung (per poter usare il mio galaxy S come telecomando ecc..) da almeno 40" e una scheda video 6870 da 1gb (l'ho vista su Arco punto it, giusto per non fare pubblicità spudorata).
Anche eventuali indicazioni sull'How-To sono le benvenute!
Attendo con ansia le vostre sempre illuminate elucubrazioni scritte :)

Grazie mille!
Lechter

Lechter
03-11-2010, 14:59
lo scopo è ovviamente il gioco :)

sacd
03-11-2010, 20:51
La tv si collega anche con l'adattatore dvi to hdmi, solo che se vuoi usare anche l'audio del tv devi collegare anche in analogico la scheda audio al tv.

Lechter
04-11-2010, 09:04
La tv si collega anche con l'adattatore dvi to hdmi, solo che se vuoi usare anche l'audio del tv devi collegare anche in analogico la scheda audio al tv.

grazie della info. girovagando un pò qua un pò là, ho trovato questo sito www.dday.it/redazione/1637/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-edizione-2010.html#pagina-3
in cui si fa un'utile comparazione tra diverse televisioni calcolando l'input lag, cosa che secondo me coi giochi può fare la differenza.
In base a tutto ciò, c'è un tv che mi potete consigliare? senza andare a spendere più di 700 euro...led o lcd non fa differenza.

Danke

sacd
04-11-2010, 17:37
Riproponi il tuo ultimo post qui...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=1170