PDA

View Full Version : La sorellina vuole un notebook, k gli prendo?

OutOfMind
03-11-2010, 13:40
Salve a tutti, son qui in cerca del vostro aiuto, pareri consigli ecc.... la mia sorellina vuole un notebook, ora essendo fuori da tempo dal mondo dell'informatica, mi trovo in difficoltà nell'identificare un portatile qualità-prezzo k faccia al caso nostro.... vista anke la miriade di modelli k oggi sono disponibili nn so proprio quale scegliere....

Dunque il BUDGET è di 550€, ma se si trova a meno è molto gradito :D
L'impiego k ne farà come tutte le teenager sarà internet (Facebook, MSN, Blog, ecc) scrittura di documenti (word), ricerche per scuola, musica e qualke film ogni tanto.....

Le dimensioni del display possono essere fra i 13 ed i 15,6 pollici, per lo schermo nn so se sia meglio una a LED o uno schermo classico, anke qui mi affido al vostro consiglio.....
Le caratteristiche k deve avere sono un processore nn troppo datato, se ha un i3 è meglio così da durare più nel tempo, una scheda video possibilmente nVidia e k sia costruito con materiali decenti in modo da nn farlo sembrare un giocattolo......
Ovviamente a lei di tutto questo nn importa nulla, queste sono mie pretese xkè so cosa è meglio per lei..... Mentre la mia sorellina ha solo una richiesta, lo vuole bianco e basta :D :D

Meno male k ci sono io e voi a sceglierlo altrimenti si sarebbe comprata il primo giocattolo bianco k avrebbe incontrato :Prrr:
Cmq bianco è facoltativo, basta k sia buono, se poi nn si trova bianco, pazienza si deve accontentare....

Grazie a tutti coloro k vorranno darmi un mano nella scelta ;)

donamara
03-11-2010, 13:47
Io consiglio il samsung R530 con i3 + geforce 310m a 499 euro in offerta da marco polo shop.....

OutOfMind
03-11-2010, 13:57
Si è interessante, ho visto k lo hai consigliato anke all'utente k ha aperto la discussione da poco.... il problema è k sarà in promozione fino al 14-11 e nn so se lo prendiamo subito, forse ci vorrà inizio dicembre o metà, sarebbe per regalo natalizio.....

grazie cmq ottimo suggerimento, oltre k buono è molto carino come modello....

donamara
03-11-2010, 13:59
Se lo devi prendere più avanti il mio consiglio è aspettare qualche offerta che uscirà sicuramente da qui ad un mese....

OutOfMind
03-11-2010, 14:01
sicuramente di offerte ne usciranno, specialmente xkè ci avviciniamo al periodo natalizio, ma bisogna sempre sapere su k marca basarsi e vedere se è davvero una buona offerta.....

donamara
03-11-2010, 14:02
in linea generale lascia perdere acer e packard bell.... ;)

OutOfMind
03-11-2010, 14:05
Si infatti ero più indirizzato verso asus e toshiba anke se il primo ultimamente nn tanto mi sta piacendo..... i samsung nn li conosco proprio....

donamara
03-11-2010, 16:40
I samsung sono solidi e curano molto l'estetica.... ;)

OutOfMind
03-11-2010, 17:02
Buono a sapersi, allora quando sarà i samsung avranno priorità sugli altri....