PDA

View Full Version : Problemi netgear dgn1000

schumy83
03-11-2010, 12:17
Ciao a tutti, ho un paio di problemi con questo router

prima di tutto la connessione con il pc collegato via cavo va bene diciamo ma noto certi problemi che con il router di alice non avevo, cioè quando apro la prima pagina di firefox quella classica di google mi da sempre impossibile visualizzare la pagina, stessa cosa che succede a caso visitando delle pagine web, magari la prima volta da impossibile visualizzare la pagina poi rientrando funziona

puo essere qualche impostazione sbagliata? io gli ho fatto fare quella automatica

secondo problema con la ps3 collegata via wifi con un ip assegnatogli manualmente e non quindi dal router in automatico, a volte capita che accendendola non prende la connessione e nelle verifiche si connette ma non accede al psn, se poi dalle impostazioni wireless del router cambio da fino a 150 mbps a modalita g e b o il contrario a seconda di come era impostato prima riprende a funzionare

Anche qui c'è qualche impostazione che forse non va?

grazie in anticipo

Il Bruco
03-11-2010, 12:38
PPPoE/LLC

schumy83
03-11-2010, 12:39
PPPoE/LLC

è gia impostato così

Furtherbrawn
03-11-2010, 16:40
Ciao schumy83, hai messo il dns? i Netgear fanno la ricerca automatica, prova a mettere come dns primario l'indirizzo ip del router sulle proprietà di rete del sistema operativo e il dns secondario lascialo libero..
per la seconda domanda non saprei proprio io ho la 360:Prrr:

FiorDiLatte
03-11-2010, 23:06
Ciao,

imposta il protocollo pppoA/VCMUX 8,35 (vpi/vci)

come dns se hai Alice metti:

dns1= 212.216.112.112

dns2= 212.216.172.62

eventualmente prova a vedere se ti cambia qualcosa mettendo quelli di google:

8.8.8.8

8.8.4.4

bye

schumy83
03-11-2010, 23:29
Ciao,

imposta il protocollo pppoA/VCMUX 8,35 (vpi/vci)

come dns se hai Alice metti:

dns1= 212.216.112.112

dns2= 212.216.172.62

eventualmente prova a vedere se ti cambia qualcosa mettendo quelli di google:

8.8.8.8

8.8.4.4

byese metto ppoa e vc mux non si connette proprio però

Alfonso78
04-11-2010, 05:35
io farei prima un bel reset pesante dell'apparecchio...

poi imposterei ppoe/llc e reimposterei le crittografie del wireless...

come prima prova collegherei tutto su cavo e vedere come va...

se va male posta i valori della tua linea per vedere in che condizioni versa...

schumy83
04-11-2010, 07:24
io farei prima un bel reset pesante dell'apparecchio...

poi imposterei ppoe/llc e reimposterei le crittografie del wireless...

come prima prova collegherei tutto su cavo e vedere come va...

se va male posta i valori della tua linea per vedere in che condizioni versa...

i dati della linea da dove li recupero?

Alfonso78
04-11-2010, 19:37
hai già fatto tutto il resto...???

Il Bruco
04-11-2010, 20:01
Allora fai un Reset del DGN1000 acceso, premendo con uno stecchino il pulsantino che si trova nel cerchio rosso sotto al Router il led power diventa rosso attendi una 20 di secondi e rilascia il pulsantino.
A questo punto, con la scheda di rete del PC configurata con acquisizione automatica dell'IP e collegata con cavo Patch ad una porta LAN del Router
Apri IE
Digita 192.168.0.1
Nel finestra di Login admin e password
OK
"Cancel" per la ricerca del nuovo firmware
In Country scegli "Italy"
In "Basic Setting" sulla sx scegli "PPPoE....."
In Login inserisci aliceadsl
In Password inserisci aliceadsl
Click su "Apply" e attendi il riavvio del Router
In "ADSL settings" scegli "LLC/...."
In VPI insersici 8 al posto di 0 <------------------ questo mi sa che era quello che non ti faceva connettere
In VCI inserisci 35 al posto di 38 <------------------ questo mi sa che era quello che non ti faceva connettere
Click su "Apply" e attendi
Esegui il Logout
Attendi che il LED di Internet si accenda (quello vicino a quello dell'ADSL) e prova a navigare

Poi devi configurare la chiave di crittografia.

Fammi sapere

FiorDiLatte
05-11-2010, 08:26
se metto ppoa e vc mux non si connette proprio però

Si, vede che il dslam della tua centrale non supporta in pppoAtm. Cmq usa il pppoE, ed i dns sopracitati. Chiaramente se il tuo pc supporta il WPS per loggarti in wifi devi usare il codice numerico sotto al router, ed abilitare (minimo) la protezione WPA-PSK con una password lunga (20/30 caratteri) ;) .

bye

schumy83
05-11-2010, 11:36
grazie ragazzi provato tutto ma non cambia niente

la ps3 in wi fi continua a andare a 1-2 mega al secondo anziche a 7 com'è la mia linea (col router di alice quello bianco andava veloce quanto collegata col cavo)

e il pc solo quel problemino di non aprire a volte le pagine nonostante abbia provato i dns di alice di google o di opendns