PDA

View Full Version : Altra acquisizione per Oracle: nel mirino ATG

Redazione di Hardware Upg
03-11-2010, 12:36
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/altra-acquisizione-per-oracle-nel-mirino-atg_34281.html

Oracle ha annunciato di stare per acquisire Art Technology Group al fine di contrastare meglio la concorrenza di Salesforce.com e IBM

Click sul link per visualizzare la notizia.

share_it
03-11-2010, 13:17
la consolidazione non è mai un bene

Tasslehoff
03-11-2010, 13:58
Magari "consolidamento" :D

Cmq sia mentre Oracle sperpera denari su aspetti marginali sui quali riuscirà a competere con IBM solo fra vent'anni (e questo vale per ATG come per Sun), Big Blue la sta attaccando proprio alle sue fondamenta (Oracle db) con manovra a tenaglia, da un lato il software (DB2 9.7, detto anche "l'ammazzaOracle") e dall'altro l'hardware (con la tecnologia X5).

Continua così Ellison e ti ritroverai a chiudere la baracca nel giro di 5 anni...

khelidan1980
03-11-2010, 14:00
Continua così Ellison e ti ritroverai a chiudere la baracca nel giro di 5 anni...

Mah per ora credo sia il terzo o quarto uomo piu ricco del pianeta :D

Tasslehoff
03-11-2010, 14:07
Mah per ora credo sia il terzo o quarto uomo piu ricco del pianeta :DBeh le proprietà personali c'entrano fino a un certo punto, dubito che rinuncerebbe a gran parte delle sue proprietà per salvare Oracle nel momento in cui dovesse crollare.
Senza contare che quasi certamente gran parte delle sue proprietà saranno quote azionarie della società stessa, per cui se dovesse crollare quella anche i suoi possedimenti ne risentirebbero.

bfg9000
03-11-2010, 14:26
almeno a livello di db, credo la quota di mercato DB2 sia lontana anni luce da quella di Oracle.... ma quale ammazzaoracle?!!!