PDA

View Full Version : disturbi continui su tutti i canali 1-13

vic_20
03-11-2010, 10:19
da quando il mio vicino ha messo la fibra ottica in wi-fi io ho sempre dei disturbi su tutti i canali che mi rallentano la navigazione ed a volte la chiavetta usb wi-fi non riesce a prendere l' indirizzo ip perche' il canale e' molto disturbato.
pero' potrebbe non essere questo il motivo, mi spiego meglio.
il pc e' distante dal router 10 metri ed e' nell' angolo della stanza.
il segnale e' al 70%, ma spesso succede che con il dongle usb vicino all' angolo della casa non prende l' ip perche' c'e' troppo rumore sul canale.
se metto il dongle in mezzo alla stanza si collega subito.
il pc ha un processore a 2,4 ghz (AMD Athlon 64 X2 4600+ Windsor 2.4GHz).
non capisco se il dongle messo nell' angolo abbia problemi o meno.
per risolvere pensavo di comprare una tp-link tl-wn722n usb con antenna esterna ed eventualmente l' antenna con 130 cm di cavo tl-ant2405c da 5dbi.
ho pensato di comprare una scheda pci wireless tipo cnet cwp-905 o wn311b-100pes o intel 512an-hmw
non so pero' se cosi' risolvo.

fastmenu
03-11-2010, 20:57
da quando il mio vicino ha messo la fibra ottica in wi-fi io ho sempre dei disturbi su tutti i canali che mi rallentano la navigazione ed a volte la chiavetta usb wi-fi non riesce a prendere l' indirizzo ip perche' il canale e' molto disturbato.
pero' potrebbe non essere questo il motivo, mi spiego meglio.
il pc e' distante dal router 10 metri ed e' nell' angolo della stanza.
il segnale e' al 70%, ma spesso succede che con il dongle usb vicino all' angolo della casa non prende l' ip perche' c'e' troppo rumore sul canale.
se metto il dongle in mezzo alla stanza si collega subito.
il pc ha un processore a 2,4 ghz (AMD Athlon 64 X2 4600+ Windsor 2.4GHz).
non capisco se il dongle messo nell' angolo abbia problemi o meno.
per risolvere pensavo di comprare una tp-link tl-wn722n usb con antenna esterna ed eventualmente l' antenna con 130 cm di cavo tl-ant2405c da 5dbi.
ho pensato di comprare una scheda pci wireless tipo cnet cwp-905 o wn311b-100pes o intel 512an-hmw
non so pero' se cosi' risolvo.

prima cosa imposta manualmente i paramtri di rete.
http://img149.imageshack.us/img149/7975/disabledhcp.jpg

dopo di che se riesci con una prolunghina metti la pennetta magari ad altezza da non essere nascosta dal case,scrivania ecc.
se devi prendere una scheda wireless nuova prendila pci,molto meglio delle usb,magari con 3 antennine regolabili e sostituibili.solo allora nel caso avessi ancora problemi puoi optare per un antenna a maggior guadagno,ma la maggior parte delle volte sono soldi buttati.
Fossi in te valuterei l acquisto di un router e scheda wifi(sempre pci) con wireless N,o addirittura dual band per sfruttare i 5ghz e non avere interferenze con le altre reti wifi presenti in zona.

vic_20
04-11-2010, 07:52
in effetti come mi hai fatto notare se inserisco l' ip a mano dovrebbe migliorare la situazione. i dns sono quelli di alice? perche' io ho alice, grazie.

fastmenu
04-11-2010, 11:21
in effetti come mi hai fatto notare se inserisco l' ip a mano dovrebbe migliorare la situazione. i dns sono quelli di alice? perche' io ho alice, grazie.

si sono di alice,ma funzionano anche con h3g ad esempio...