PDA

View Full Version : Acer Veron 5700GX

darware
03-11-2010, 10:12
Gentilissimi,
sono in possesso di un vecchio Acer Veriton 5700GX
su cui è montato un processore Intel Celeron 2,80 GHz.
Spulciando il manuale mi dice che può montare:
Processor - Intel Celeron (533 MHz FSB) or Pentium 4 processor (533 / 800 MHz FSB) with 775pin

Mi chiedo adesso: potrei montare anche i Pentium Dual Core e i core 2 duo sopra, visto che presentano sempre un socket 775?
Oppure il Pentium 4 indicato è il massimo che si può montare?
In tal caso dove posso trovarlo e soprattutto, varrebbe la pena sostituirlo
al vecchio Celeron?
E' da dire che sopra ho montato una scheda video più moderna, una Ati Radeon 4550.

fedexxx84
03-11-2010, 18:46
purtroppo queste schede madri oem non sono come quella che compriamo noi che con nuovi bios implementano il supporto ad altre cpu, poi non bisogna solo guardare il socket ma anche il chipset, l'alimentazione l'fsb massimo supportabile e comunque sono delle ciofeche in generale. teoricamente dovresti cambiare anche mobo, comuque ti consiglio di ascoltare il parere di anche altri utenti.

CIAO

predator87
03-11-2010, 19:01
controlla nel sito acer, oppure vedi che mobo hai installata con cpuz e fà una rapida ricerca su internet.. qualcosa troverai..

the_truth_about_heaven86
04-11-2010, 09:39
aggiorna il bios, o comunque provaci, sul sito acer per quel pc ce n'è solo uno! poi controlla se hanno introdotto il supporto a nuovi processori!! cmq l'acer mi ha riempito di soddisfazioni, sul mio precedente portatile, ho montato una cpu desktop! riconosciuta subito, e stranamente le temperature sono più basse di quella che c'era prima!!!