View Full Version : Notebook 1000 euro
BlackRoseImmortal
03-11-2010, 09:53
Ciao a tutti!
sto cercando un nuovo notebook, e dopo aver cercato un pò in giro, ho deciso che deve avere (almeno) queste caratteristiche:
-Processore i5 (inizialmente avevo pensato a un i7 , ma per motivi di consumo batteria ho puntato su questo)
-Hard disk a 7200 rpm ( le dimensioni non importano, non ho un bisogno esagerato di spazio, possono bastare anche 320 Gb)
-4 Gb di ram (ma magari anche 6...potrebbero tornare utili)
-Scheda video 1gb
-Buona autonomia, non chiedo 12 ore, ma neanche che dopo 2 ore sia scarico....deve durarmi una mattinata all'università almeno....
-Sottile, non eccessivamente pesante...insomma devo trasportarlo molto, quindi che non sia un mattone come il dell studio 17 ad esempio....
Lo userei principalmente per scuola ( word, internet ecc...), vari software di programmazione, e per home recording (Cubase!). Ho intenzione di prendere una macchina che duri per i 5 anni dell'università, quindi se è sovradimensionato è meglio...per questo avevo pensato a un i7inizialmente...comunque non mi serve per nulla di troppo impegnativo (quindi no giochi)...ma non vorrei mai sentire il bisogno di doverlo cambiare dopo un paio di anni....
grazie a tutti per i consigli...ciao!
donamara
03-11-2010, 09:59
io consiglio il dell studio 15 xps con i5 + geforce 420m + usb 3.0.... ;)
BlackRoseImmortal
03-11-2010, 10:08
verrebbero 1034 con 6 gb di ram...e 854 con 4 gb di ram...dite che possono essere utili questi 2 gb di ram in più?
donamara
03-11-2010, 10:10
attualmente 4 gb di ram bastano ed avanzano per tutto....quindi il mio consiglio è di restare con 4 gb....male che vada si può sempre espandere a 6 gb con facilità in futuro... ;)
BlackRoseImmortal
03-11-2010, 10:15
perfetto, grazie per la risposta :)
però i dell in questione esteticamente sono davvero pessimi, oltre che poco maneggevoli, quindi mi orienterei verso qualcosa di più sottile, come ad esempio gli acer timelinex...però non ho ancora trovato nulla con le caratteristiche adatte....
dei santech che ne pensate invece?
donamara
03-11-2010, 10:22
Personalmente i timelinex non mi fanno impazzire per la tastiera che flette e la mancanza delle usb 3.0....
i santech sono ottimi notebook e ti danno 3 anni di garanzia inclusi nel prezzo....
pensavi all'X57?
BlackRoseImmortal
03-11-2010, 10:27
esatto...con poco più di 1000 euro avrei una configurazione più che soddisfacente...però c'è l'incognita della marca....sinceramente non ne ho mai sentito parlare...non so se è affidabile ecc ecc....
donamara
03-11-2010, 10:31
Come affidabilità vai tranquillo....qui sul forum ci sono molti utenti che hanno preso dei santech e sono molto contenti.... ;)
BlackRoseImmortal
03-11-2010, 11:20
perfetto grazie...lo terrò in considerazione allora....sennò ci sono altre alternative di qualche altra marca?
donamara
03-11-2010, 11:34
Ci sono gli Hp dv6-3xxx.... con i5 + ati 5650....si trovano in giro a 700/800 euro...
BlackRoseImmortal
04-11-2010, 11:36
in alternativa stavo pensando alla possibilità di prendere un notebook con i7, nella prospettiva di tenerlo più tempo quindi....esiste qualcosa che abbia anche una durata della batteria accettabile?
avevo visto l'Hp envy 14 ad esempio...però non è commercializzato in Italia....e il 17 diventa esageratamente grande...oltre al fatto che non sfrutterei assolutamente lo schermo da 17 pollici....e ovviamente lievita il prezzo...
donamara
04-11-2010, 11:39
dell studio 15 xps con i7 e batteria 9 celle.... ;)
l'unica soluzione per avere + autonomia con l'i7 è la batteria 9 celle....
BlackRoseImmortal
04-11-2010, 11:48
sul sito americano dell'hp ho configurato un envy 14...e come prezzo verrebbe 1290 dollari....900 euro quindi....però non so se è possibile farlo spedire in Italia...non sembra previsto....dici che sarebbe possibile? e poi con il discorso garanzia ci sarebbero problemi?
(ovviamente è solo a titolo informativo...sto considerando anche l'ipotesi Dell :) )
donamara
04-11-2010, 12:08
Dubito fortemente che si possa ordinare dal sito Hp USA e fare arrivare il pc in Italia....Inoltre tutto il risparmio se andrebbe a farsi benedire tra spedizione, tasse ed iva da pagare alla dogana....
In più avresti la tastiera diversa rispetto a quella italia, per quanto riguarda la garanzia se è internazionale non avresti problemi, ma in caso contrario sei fregato...
A meno che tu non abbia in programma un viaggetto in USA (vacanze/lavoro) ti sconsiglio la strada dell'importazione.... ;)
BlackRoseImmortal
04-11-2010, 12:13
grazie mille per le informazioni :)
una alternativa sennò potrebbero essere gli Asus n82jq....che avrebbe una batteria 8 celle tral'altro....
donamara
04-11-2010, 12:34
sì, però l'asus in questione ha una tastiera discutibile (flette parecchio) e una vga che non supporta le directx11 quindi già morta, però se non giochi può andare...
BlackRoseImmortal
04-11-2010, 16:00
beh no non gioco...comunque sono quasi deciso per il dell xps 15...fino al 10 novembre con gli sconti riesco a prendere questo sistema a 1077 euro (con le spese di spedizione incluse):
Base Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x
Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Cables Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione Italian Documentation
Bundle N11XL505
Standard Warranty 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Servizi di Supporto Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Order Information XPS L501x Order - Italy
Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Custodie Nessuna custodia
Dell System Media Kit XPS L501x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Colori, motivi e design realizzati da artisti Metalloid Aluminum WLAN Cover
Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Theft Protection Solution Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC
TV Tuner and Remote Control TvTuner Not Included
LCD 15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft Nessun software di produttività selezionato
Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Power Supply 130W AC Adaptor
Operating System Recovery Options Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
TOTALE :1.048,80 €
mi sembra perfetto sinceramente a questo prezzo :)
donamara
04-11-2010, 17:05
bella bestiola.... ;)
BlackRoseImmortal
07-11-2010, 14:14
mi sono fatto un pò di conti in tasca....e prendendo il 17 xps avrei
Base Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Tastiera Internal Italian Qwerty Keyboard
Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 445M GT 3GB
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x
Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Cables Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione Italian Documentation
Bundle N11XL706
Standard Warranty 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Servizi di Supporto Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Order Information XPS L701x Order - Italy
Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Custodie Nessuna custodia
Dell System Media Kit XPS L701x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Colori, motivi e design realizzati da artisti Anodized Aluminum WLAN Backcover L701X
Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Theft Protection Solution Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC
TV Tuner and Remote Control TvTuner Not Included
LCD 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900)
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft Nessun software di produttività selezionato
Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Power Supply 150W AC Adaptor
Operating System Recovery Options Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
a 982 euro...mentre l'xps 15, con la stessa configurazione, a parte per lo schermo e la scheda video a 50 euro in meno....a questo punto che dite...vale la pena di prendere il 17? Considerando che ha 4 banchi Ram...quindi espandibile fino a 16 Gb invece che 8 (per un eventuale upgrade risparmierei, in quanto basterebbe aggiungere banchi di ram da 4, invece che dover sostituire quelli da 2...), la possibilità di aggiungere un secondo hard disk (SSD?) e la scheda video e lo schermo nettamente migliori?
L'unico neo sarebbe il peso e le dimensioni che aumentano....c'è una grande differenza da questo punto di vista?
donamara
07-11-2010, 14:59
il 15 pollici pesa 2,8 kg mentre il 17 pesa 3,4 Kg......siamo nella media come pesi...
Ciao, mi intrufolo anche io...
allora siccome mi è sembrato di capire che vuoi una buona mobilità ti sconsiglio il 17''.
Anche a me capita di fare il tuo stesso ragionamento quando poi vai a guardare il prezzo, ma ti assicuro che quei 2 pollici si sentono parecchio (ovviamente non ho esperienze con questi nuovi xps, ma in linea di massima è così). Senza contare che i5 + 420m sebbene non sia una gpu molto performante ti garantisce anche grazie alla tecnologia optimus una maggior durata della batteria (evitando di prendere una 9 celle, che va ad ingigantire il profilo del note).
Però sta a te decidere.
Riguardo ai 6gb di ram te li sconsiglio. Adesso lo prenderei con 4gb (che credimi va benone per tutti gli usi) poi quando sarà necessario e i prezzi saranno calati ti fai un bel 4+4.:D
Credo che mantenere il dualchannel di ram con due banchi uguali sia meglio..
BlackRoseImmortal
07-11-2010, 15:34
quindi dici che a questo punto in prospettiva conviene il 17? o ci sono altri punti a suo sfavore?
grazie per il consiglio....in effetti l'idea era quella di prendere 4 gb e poi in futuro fare un upgrade....però appunto sono ancora indeciso per la questione mobilità....solo che non potendolo avere sotto mano è difficile valutare e decidere :)
Mi intrufolo pure io!
Ho 1000€ di budget. sono indeciso tra 3 pc:
1) Asus n53jq (ma da quel che ho letto su HU mi sa che non lo si trovi facilmente...chiedo aiuto anche qui..sul sito di marcopolo è a 999 ma non disponibile)
2) Acer 5745-g7744 (a 1000 di listino al marcopolo...praticamente equivalente credo al n53)
3) dell xps 15
PROCESSORE Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano modifica
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione modifica
LCD 15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/- RW 8x modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB modifica
a 950 euro circa.
Tutti e 3 con l' i7 740qm, 4 gb di ram. cambiano gli HD e le schede video.
Io dovrei usarlo soprattutto per l'università (autocad e render) ma qualche gioco ce lo metterò (niente di altissimo livello...)
I miei dubbi riguardano:
1) la qualità dei 3
2) la durata della batteria dei primi 2( il dell a 9 celle durerà senzadubbio di più ma non so in che termini)
3) la mancanza del full hd nel dell è penalizzante? quanto?
4) il touch pad del dell funziona come quello degli altri 2? (stile mac per intenderci, con 2o più dita)
5) la garanzia limitata ad un anno del dell (contro i 2 degli altri) è una sola? (costa più di 100€ estenderla a 2)
Spero di non avervi annoiato e di avere qualche risposta! grazie!
donamara
07-11-2010, 22:10
decisamente dell studio 15 xps....il + performante dei 3..... ;)
Grazie! ma come qualità è buono? io non la conosco la dell...ho avuto un asus e non è che mi sia durato tanto...
donamara
08-11-2010, 08:53
la dell è uno dei migliori brand per assistenza e qualità....vai tranquillo... ;)
BlackRoseImmortal
08-11-2010, 13:18
In linea di massima direi anche io di evitare gli Acer...anche io ho un aspire...è abbastanza vecchio...ma comunque la qualità è molto discutibile....e a quanto pare i nuovi modelli non sembrano essere migliorati molto....
per l'Asus invece non saprei, a parte la tastiera che flette non sembra malissimo....infatti la sto valutando come una delle possibilità.
Per ora infatti sono giunto a questo bivio:
-Dell XPS 15 (I5 560M)=816 euro
-Asus N53Jf (I5 460M)=779 euro
quello che mi frena dal prendere il Dell è l'estetica (nonostante per ora sia il candidato favorito), mentre l'Asus ha come problema la batteria a 6 celle, e quindi un'autonomia inferiore.
non sono riuscito a trovare alternative altrettanto interessanti...se avete ulteriori suggerimenti sono bene accetti....:D
Fabbro76
08-11-2010, 17:36
Ciao a tutti e scusate il disturbo!
Stavo per aprire una discussione simile per cui mi intrufolo in questa :D
Allora ho 1000/1100 euro da spendere per un notebook che SIA IL PIU' VICINO POSSIBILE ad un desktop replacement....meglio se restiamo sui 1000 (per non litigare con la mia futura moglie che sulla roba elettronica fa la "tara" ad ognoi cosa....:D :cry:)
Cosa mi consigliate? Sono solito guardare spesso i volantino iperc**p/mediaw****d/euron***s ma trovo sempre grandi CPU abbinate a GPU del menga!!!!!!
Dove posso orientarmi? Grazie!
donamara
08-11-2010, 17:38
MSI gx660 su trovaprezzi.... ;)
Fabbro76
08-11-2010, 18:01
e scusate.....l'n73jq-ty075v della Asus cosa ne pensate?
Costa un pelo di più di 1000 euro ma se mi durasse un pò di più non sarebbe male.....
Che dite?
donamara
08-11-2010, 18:09
apparte la tastiera che flette durante la digitazione è un ottimo pc:
http://www.youtube.com/watch?v=D9ZhFk0tjG0
cmq come vga per il gaming l'MSI che ti suggerivo è parecchio superiore....
Fabbro76
08-11-2010, 18:56
Ah....scusa ma non ho potuto approfondire il tuo consiglio per tempo.....
Cerco dei paragoni....
P.s. Ma dove lo posso acquistare il notebook che mi hai suggerito? Lo posso trovare ache nelle grandi cetene o solo ordinandolo via internet?
donamara
08-11-2010, 19:00
in internet....guarda su trovaprezzi.....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.