View Full Version : Samsung smentisce le indiscrezioni sul Nexus Two: non c'è niente di vero
Redazione di Hardware Upg
03-11-2010, 07:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-smentisce-le-indiscrezioni-sul-nexus-two-non-c-e-niente-di-vero_34275.html
"Simply not true": Samsung smentisce il suo coinvolgimento nella produzione del Nexus Two di Google
Click sul link per visualizzare la notizia.
Basterebbe evitare di scrivere notizie su cose non ufficiali, su rumors, voci di corridoio, dati infondati e ci si risparmierebbe anche di leggere notizie che smentiscono vecchie notizie.
TheDarkAngel
03-11-2010, 08:27
Speriamo sia così, se c'è un produttore che non deve fare il nexus two sicuramente è samsung, la regina della plastica economica :asd:
Basterebbe evitare di scrivere notizie su cose non ufficiali, su rumors, voci di corridoio, dati infondati e ci si risparmierebbe anche di leggere notizie che smentiscono vecchie notizie.
sono d'accordo, con tutto il rispetto ma è un sito di informatica non di Gossip. ;)
darios81
03-11-2010, 08:33
Infatti lo svilupperà la Samsung
Rocker Rabbit
03-11-2010, 08:33
Speriamo sia così, se c'è un produttore che non deve fare il nexus two sicuramente è samsung, la regina della plastica economica :asd:
non é che li faccia solo di plastica eh, il wave per dirne una é d'alluminio, non é detto che non lo sia anche il nexus two, e comunque ad un telefono con harware scadente ma chassis accattivante preferisco sempre l'esatto opposto
Cmq se le dichiarazioni si sono fermate alla frase "Simply not true" sarebbe troppo ingenuo prenderla come una smentita, potrebbe anche essere che non si chiami nexus two, che sarebbe anche una bella tristezza di nome a mio avviso
monkey.d.rufy
03-11-2010, 08:35
peggio per samsung :O
TheDarkAngel
03-11-2010, 08:38
non é che li faccia solo di plastica eh, il wave per dirne una é d'alluminio, non é detto che non lo sia anche il nexus two, e comunque ad un telefono con harware scadente ma chassis accattivante preferisco sempre l'esatto opposto
Certo che cercando una eccezione c'è sempre ma Samsung si è sempre distinta per il larghissimo uso di plasticaccia soprattutto con i terminali android
darios81
03-11-2010, 08:43
Certo che cercando una eccezione c'è sempre ma Samsung si è sempre distinta per il larghissimo uso di plasticaccia soprattutto con i terminali android
Ma infatti il vero terminale di punta di samsung e' il Wave con OS proprietario, prezzo contenuto e sviluppato in continuazione.
D'altronde un colosso come Samsung deve fare le proprie scelte e la migliore e quella di svilupparsi un cell interno per fare concorrenza ad altre case.
Gli altri servono solo per fare marketing e non perdere il treno
TheDarkAngel
03-11-2010, 08:48
Ma infatti il vero terminale di punta di samsung e' il Wave con OS proprietario, prezzo contenuto e sviluppato in continuazione.
D'altronde un colosso come Samsung deve fare le proprie scelte e la migliore e quella di svilupparsi un cell interno per fare concorrenza ad altre case.
Gli altri servono solo per fare marketing e non perdere il treno
Speriamo allora che dopo i dati di vendita del wave appena 2 milioni contro i 7 del galaxy inizi a fare terminali di pregio con Android :asd:
Wolfenstein
03-11-2010, 08:53
ohhh menomale cominciavo a pensare che android si fosse ubriacato a scegliere samsung.
Plastiche economiche, supporto inesistente, software quasi mai all'altezza :(
MiKeLezZ
03-11-2010, 09:23
Speriamo sia così, se c'è un produttore che non deve fare il nexus two sicuramente è samsung, la regina della plastica economica :asd:Samsung grazie alla sua "plasticaccia" riesce a regalarci terminali che surclassano come hardware i ridicoli HTC (che anche utilizzando l'alluminio grazie al design cinese fanno comunque esteticamente pena), che costano meno, e non avendo le pezze al sedere ci fornisce anche i driver funzionanti... ed avere dei driver decenti (quindi godere dell'accelerazione hardware della gpu e di un touchscreen usabile) mi sembra una cosa abbastanza carina ;)
Hip hip hurrà per Samsung :)
IMHO
darios81
03-11-2010, 09:26
Speriamo allora che dopo i dati di vendita del wave appena 2 milioni contro i 7 del galaxy inizi a fare terminali di pregio con Android :asd:
E' un eccellente risultato che si dilatera' nel tempo quando BADA sara' piu conosciuto.
TheDarkAngel
03-11-2010, 09:31
Samsung grazie alla sua "plasticaccia" riesce a regalarci terminali che surclassano come hardware i ridicoli HTC (che anche utilizzando l'alluminio grazie al design cinese fanno comunque esteticamente pena), che costano meno, e non avendo le pezze al sedere ci fornisce anche i driver funzionanti... ed avere dei driver decenti (quindi godere dell'accelerazione hardware della gpu e di un touchscreen usabile) mi sembra una cosa abbastanza carina ;)
Hip hip hurrà per Samsung :)
IMHO
Certo che parlare di hardware, alluminio cinese e driver, quando samsung è riuscita a immettere un terminale con RFS che soffre di lag senza manco froyo, è veramente buffo :asd:
Per fortuna che il terminale su cui si sviluppano le applicazioni (e pure la cyano) resta sempre il nexus one così da lasciare inutilizzato tutto il power sgx 540 :fagiano:
Sempre sia ringraziata la lungimiranza di Google :read:
Ah ecco
Hip hip hurrà per Android :)
e soprattutto
IMHO!
E' un eccellente risultato che si dilatera' nel tempo quando BADA sara' piu conosciuto.
E' un terminale di fascia media come prezzo, con hardware di fascia alta, è stato abbondantemente pubblicizzato da samsung eppure ha piazzato solo 2 milioni. Per me sono pochi :p
io spero sempre lo faccia motorola, lo comprerei al volo!
darios81
03-11-2010, 09:44
E' un terminale di fascia media come prezzo, con hardware di fascia alta, è stato abbondantemente pubblicizzato da samsung eppure ha piazzato solo 2 milioni. Per me sono pochi :p
Non e' perche vende 2 milioni di unita' in 5 mesi e' un cattivo risultato.
Anzi visto e considerato che il terminale e' misconosciuto ed entra in un mondo saturo come quello Android e IOS ritagliarsi una fetta di mercato con un terminale proprietario e sconosciuto e' un eccellente risultato.
I risultati apopsto di confrontarli con il GalaxyS che anche se era uno schifo avrebbe venduto perche monta Android (idem per l'iphone) sarebbe da fare , con le vendite dei primi terminali Android per esempio.Che ne sono HTC MAGIC quanto ha venduto?
TheDarkAngel
03-11-2010, 09:44
io spero sempre lo faccia motorola, lo comprerei al volo!
Anche a me piacerebbe, sta facendo terminali android estremamente interessanti, se solo smettesse di utilizzare il bootloader bloccato :cry:
I risultati apopsto di confrontarli con il GalaxyS che anche se era uno schifo avrebbe venduto perche monta Android (idem per l'iphone) sarebbe da fare , con le vendite dei primi terminali Android per esempio.Che ne sono HTC MAGIC quanto ha venduto?
Questa è l'unica notizia:
http://www.risparmioaltelefono.it/2009/08/15/htc-magic-un-milione-di-cellulari-venduti/
1 milione in 45 giorni
Direi che è andato meglio del wave nonostante tutti i limiti lapalissiani che aveva quel terminale, come un comparto fotografico scadente, assenza jack 3.5
Rocker Rabbit
03-11-2010, 09:45
Certo che parlare di hardware, alluminio cinese e driver, quando samsung è riuscita a immettere un terminale con RFS che soffre di lag senza manco froyo, è veramente buffo :asd:
Per fortuna che il terminale su cui si sviluppano le applicazioni (e pure la cyano) resta sempre il nexus one così da lasciare inutilizzato tutto il power sgx 540 :fagiano:
Sempre sia ringraziata la lungimiranza di Google :read:
Ah ecco
Hip hip hurrà per Android :)
e soprattutto
IMHO!
ah sì, pubblicizzato? Allora solo a me capita di aver conosciuto solo una persona che avesse riconosiuto che cellulare avevo...sarò io fuori dal mondo ma l'unico posto in cui ho visto la pub del wave é al cinema, stop, ed era anche molto pocoo bella
darios81
03-11-2010, 09:49
ah sì, pubblicizzato? Allora solo a me capita di aver conosciuto solo una persona che avesse riconosiuto che cellulare avevo...sarò io fuori dal mondo ma l'unico posto in cui ho visto la pub del wave é al cinema, stop, ed era anche molto pocoo bella
Guarda a parte l'affermazione sulla pubblicita', android per via degli innumerevoli terminali e' sempre sulla bocca di tutti con commenti per lo piu sempre entusiasti ( avolte anche troppo per quel che offre).
Alla fine se tu chiedi a qualcuno che vantaggi abbia rispetto a BADAOS , nessuno sa darti una risposta, anche perche BADAOS in certi aspetti e avanti.
Ah la pubblicitò e l'informazione!!!!
Anche a me piacerebbe, sta facendo terminali android estremamente interessanti, se solo smettesse di utilizzare il bootloader bloccato :cry:
Questa è l'unica notizia:
http://www.risparmioaltelefono.it/2009/08/15/htc-magic-un-milione-di-cellulari-venduti/
1 milione in 45 giorni
Direi che è andato meglio del wave nonostante tutti i limiti lapalissiani che aveva quel terminale, come un comparto fotografico scadente, assenza jack 3.5
C'è anche questo di Link:
http://www.androidworld.it/wiki/HTC_Magic
in questo link dice che il Magic in Europa è uscito nel Maggio2009, nel link postato da TheDarkAngel parla di vendite a partire da Aprile 2009..... qualcosa non mi torna.
Inoltre nel link postato da me parla di "1 milione di unità ancor prima dello sbarco in America", in America è uscito ad Agosto 2009, in mezzo potrebbero esserci anche 3 mesi (ipotizzando che è uscito il primo Maggio in Europa e il primo Agosto in America, ad esempio).
Comunque, a quale link credere?
Al di là di cifre di vendita, penso che 2 milioni per un OS nuovo e in un mercato saturo sia un buon risultato... senza contare che android dietro ha il nome Google, quindi.......
TheDarkAngel
03-11-2010, 11:14
http://www.androidworld.it/2009/06/20/quasi-1-milione-di-htc-magic-venduti-2170/
al 20 giugno 1 milione di terminali spediti, con uscita in europa a metà maggio 2009
Il solo milione quindi è riferito al mercato europeo nei primi 40 giorni di vendita, altre notizie htc non le ha rilasciate ma così ad occhio mi pare abbia fatto molto di più del BADA e non è che il magic avesse chissà quale marketing spaventoso :D E' stato il secondo terminale android in assoluto.
Perchè continuate a dire che il mercato è saturo? è in espansione il mercato degli smartphone :mbe:
Siamo passati a "quasi 1 milione" in 40 giorni, contro 2 milioni in 150 giorni....
Comunque ritengo tutti e due buoni risultati, tutto lì, magari htc magic ha fatto meglio, ma da come ne parli sembra che il Magic abbia stra venduto e wave non abbia venduto un cazzo.
Cosa vuol dire quel "quasi"? 800 mila? Insomma dai, la differenza di vendita non mi sembra enorme come vuoi far credere....
TheDarkAngel
03-11-2010, 12:02
Siamo passati a "quasi 1 milione" in 40 giorni, contro 2 milioni in 150 giorni....
Comunque ritengo tutti e due buoni risultati, tutto lì, magari htc magic ha fatto meglio, ma da come ne parli sembra che il Magic abbia stra venduto e wave non abbia venduto un cazzo.
Cosa vuol dire quel "quasi"? 800 mila? Insomma dai, la differenza di vendita non mi sembra enorme come vuoi far credere....
Vuol dire che sono stati spediti dalla fabbrica ma non ancora acquistati dai clienti ;)
Vuol dire che sono stati spediti dalla fabbrica ma non ancora acquistati dai clienti ;)
E quindi risultano come venduti?? Penso proprio di no. Sai quanta roba rimane sullo scaffale?
Inoltre mi sembra proprio assurdo paragonare un risultato nei primi 40 giorni con un risultato nei primi 5 mesi.... soprattutto in un mercato in veloce espansione (come dici tu); esempio: se per assurdo il magic dopo 5 mesi si è assestato sui 2 milioni di device venduti, chi è andato meglio? Ci sono dei dati a riguardo? Voglio dire, se in 40 giorni ha venduto 1 milione di terminali e in 150 giorni è arrivato a 2 milioni, potrebbe essere un dato significativo? Se vogliamo fare paragoni facciamoli bene... ci sono dati sui primi 40 giorni del Samsung? Ci sono dati sui 5 mesi di vendita del Magic?
Nel senso: posso fare un boom di vendite nei primi 40 giorni perchè offro un device marchiato Google, ma poi il trend cala perchè la gente realizza, oppure posso fare un risultato di vendite buono, ma che dura per un anno, chi ha avuto più successo? Questo è un discorso che vale in generale, non solo per i due dispositivi in questione.
TheDarkAngel
03-11-2010, 12:28
E quindi risultano come venduti?? Penso proprio di no. Sai quanta roba rimane sullo scaffale?
Inoltre mi sembra proprio assurdo paragonare un risultato nei primi 40 giorni con un risultato nei primi 5 mesi.... soprattutto in un mercato in veloce espansione (come dici tu); esempio: se per assurdo il magic dopo 5 mesi si è assestato sui 2 milioni di device venduti, chi è andato meglio? Ci sono dei dati a riguardo? Voglio dire, se in 40 giorni ha venduto 1 milione di terminali e in 150 giorni è arrivato a 2 milioni, potrebbe essere un dato significativo? Se vogliamo fare paragoni facciamoli bene... ci sono dati sui primi 40 giorni del Samsung? Ci sono dati sui 5 mesi di vendita del Magic?
Le scorte nei magazzini non sono mai abbondanti, soprattutto in questi anni di recessione economica e consolati che quasi nessuno fornisce dati di vendita ma di spedizione dalle fabbriche.
http://www.agemobile.com/bada/notizie/samsung_wave_s8500_vendute_oltre_1_milione_unit%C3%A0.html
Qui dicono 1 milione in 4 settimane e poi abbiamo un altro milione dopo 4 mesi.
http://www.telefoninook.com/news_dett.asp?id=2389&q=Samsung-due-milioni-di-Wave-consegnati-e-si-pianifica-la-vendita-di-6-milioni-di-Galaxy-Tab
A parte gli annunci "trionfali" immagino la stessa samsung si sia resa conto del non successo eclatante, è pur sempre un super terminale venduto a un prezzo ultra accattivante, se no chiaramente avrebbe già invaso il mercato di badaos
Le scorte nei magazzini non sono mai abbondanti, soprattutto in questi anni di recessione economica e consolati che quasi nessuno fornisce dati di vendita ma di spedizione dalle fabbriche.
http://www.agemobile.com/bada/notizie/samsung_wave_s8500_vendute_oltre_1_milione_unit%C3%A0.html
Qui dicono 1 milione in 4 settimane e poi abbiamo un altro milione dopo 4 mesi.
http://www.telefoninook.com/news_dett.asp?id=2389&q=Samsung-due-milioni-di-Wave-consegnati-e-si-pianifica-la-vendita-di-6-milioni-di-Galaxy-Tab
A parte gli annunci "trionfali" immagino la stessa samsung si sia resa conto del non successo eclatante, è pur sempre un super terminale venduto a un prezzo ultra accattivante, se no chiaramente avrebbe già invaso il mercato di badaos
Eclatante, non saprei, visto che mi è capitato di vedere una TV Samsung con Bada (in un video)..... inoltre sono usciti un bel pò di FW update per Bada, quindi vuol dire che Samsung continua a lavorarci: ripeto, in un mercato con iOS4, Android e adesso anche WP7, mi sembra un risultato buono, per un OS sconosciuto.
Non ho mai parlato di risultati eclatanti, ho semplicemente detto che il risultato mi sembrava buono, da come ne parli tu sembra che abbia avuto un risultato pietoso....
TheDarkAngel
03-11-2010, 12:43
Non ho mai parlato di risultati eclatanti, ho semplicemente detto che il risultato mi sembrava buono, da come ne parli tu sembra che abbia avuto un risultato pietoso....
Per come la vedo io, si
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, però mi piace pensare che se avesse avuto android il wave sarebbe riuscito a fare 10 volte tanto quelle vendite. Con 200€ in meno del galaxy, con il flash e con un pelo di alluminio, altro che 2 milioni.
Per come la vedo io, si
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, però mi piace pensare che se avesse avuto android il wave sarebbe riuscito a fare 10 volte tanto quelle vendite. Con 200€ in meno del galaxy, con il flash e con un pelo di alluminio, altro che 2 milioni.
con android sarebbe costato 550€
TheDarkAngel
03-11-2010, 12:54
con android sarebbe costato 550€
600€, il flash e l'alluminio (coreano perchè quello cinese vale meno della plastica) sono un ulteriore 50€ sul galaxy s :asd:
Wolfenstein
03-11-2010, 12:58
Per come la vedo io, si
questo è ragionare, il bada è un sistema che non si sa che fine farà e oltretutto ha ancora 1000 bug. Mi sono permesso di leggere la lista dei bug che ha e ancora non sono stati corretti ma come si fa dico io :(
secondo me se google si affida ai produttori di cellulari che ha ora non avrà un futuro cosi buono.
O fa i cellulari per conto suo o lasca perdere perchè la gente che compra android vuole anche avere aggiornamenti e fix cosa che fin'ora nessuno ha realmente fatto (solo nexus one e desire, che sono pochini un bel pò in confronto al parco cellulari android).
il Wave con Bada è venduto sottocosto fin dal lancio e nonostante tutto ha venduto poco.
Inoltre dubito che un sistema proprietario come Bada - in cui crede solo Samsung - possa svilupparsi in futuro.
Samsung non è mai stata capace, con qualsiasi SO, di offrire assistenza, aggiornamenti e sviluppo all'altezza dei prodotti che vende.
Probabilmente il Nexus Two sarà davvero prodotto da Samsung, però non mi sembra altro che un ulteriore suicidio commerciale per Google (dopo il N1, per altre ragioni).
Tutto questo imho.
Snickers
03-11-2010, 13:35
Il Nexus One non ha (primariamente) avuto lo scopo di "vendere" ma lo scopo di fare da traino per tutta una serie di terminali che montavano e montano android: ha più o meno lo stesso proposito che avrebbe una scheda video di fascia elevatissima (mettiamo 600 e più €): ovvero fare da traino a tutta la linea e in questo il Nexus One ci è riuscito ed ecco perché Google vuole mandare fuori ora un nuovo cellulare, Nexus Two, dotato dell'ultimissima release di Android per far vedere quanto sarà più figo quel S.O., poi che la release 2.3 verrà montata o meno su tutti i prossimi cellulari è un altro conto, ma intanto Android avrà ricevuto un'altra bella "spinta".
darios81
03-11-2010, 15:36
questo è ragionare, il bada è un sistema che non si sa che fine farà e oltretutto ha ancora 1000 bug. Mi sono permesso di leggere la lista dei bug che ha e ancora non sono stati corretti ma come si fa dico io :(
secondo me se google si affida ai produttori di cellulari che ha ora non avrà un futuro cosi buono.
O fa i cellulari per conto suo o lasca perdere perchè la gente che compra android vuole anche avere aggiornamenti e fix cosa che fin'ora nessuno ha realmente fatto (solo nexus one e desire, che sono pochini un bel pò in confronto al parco cellulari android).
il Wave con Bada è venduto sottocosto fin dal lancio e nonostante tutto ha venduto poco.
Inoltre dubito che un sistema proprietario come Bada - in cui crede solo Samsung - possa svilupparsi in futuro.
Samsung non è mai stata capace, con qualsiasi SO, di offrire assistenza, aggiornamenti e sviluppo all'altezza dei prodotti che vende.
Probabilmente il Nexus Two sarà davvero prodotto da Samsung, però non mi sembra altro che un ulteriore suicidio commerciale per Google (dopo il N1, per altre ragioni).
Tutto questo imho.
Purtroppo quando si straparla si finisce sempre in vortice pericoloso.
Come si evince da entrambi non avete provato il Wave con BADAOS e parlate per sentito dire.
Io vorrei sapere dal primo utente, detto onestamente, quali sono questi 1000bug presenti nel cellulari? puoi elencarne qualcuno?
Vorrei capire di cosa parli anche io onestamente.
Cosa ne sai se non e' stato corretto alcun bug, se neanche possiedi il cell?Mah
Lo sai che in 5 mesi sono stati rilasciati 5 FW che hanno sistemato e ottimizzato varie problematiche del cell?
Ma parli perche hai provato o solo per dare fiato alla bocca? Scusami il linguaggio ma e' dovuto per un utente che fa disinformazione...
@Okiya
Vale lo stesso discorso sopra.Hai provato ho usato il WAVE per una settimana almeno?
Mettila cosi, la Samsung col suo sistema ci sta dando sotto e sta cercando di risolvere e dare assistenza ai suoi clienti.
In confronto al galaxy come supporto vi e' un abisso.
Poi che sia proprietario, non penso sia un male, anche per allora l'iphone avrebbe dovuto calare a picco.
In ogni caso, per un sistema poco pubblicizzato e poco conosciuto raggiungere in cosi poco tempo una certa soglia di vendite e' un eccellente risultato.
Per come la vedo io, si
Ma come fai a dire una cosa del genere???? Tu stesso hai postato dei link dove Wave in 30 giorni ha venduto un milione e Magic in 40 giorni meno di un milione!!!!
Ti rendi conto???
TheDarkAngel
04-11-2010, 07:18
Ma come fai a dire una cosa del genere???? Tu stesso hai postato dei link dove Wave in 30 giorni ha venduto un milione e Magic in 40 giorni meno di un milione!!!!
Ti rendi conto???
Mi vuoi paragonare un terminale da 450€ con uno da 300€? O il marketing fatto da Samsung? Oltre al fatto che il magic inizialmente era solo in Europa :asd:
Ti rendi conto del fatto che parlavo di oggi vero? oggi che i terminali android vendono più del pane?
Ti rendi conto???
il magic costava 500€ all' uscita e non aveva un hw top.
se il magic ha venduto poco meno di un milione costando 500€ ed avendo hw obsoleto, cosa avrebbe fatto con hw top e 200€ in meno?
@Okiya
Vale lo stesso discorso sopra.Hai provato ho usato il WAVE per una settimana almeno?
Mettila cosi, la Samsung col suo sistema ci sta dando sotto e sta cercando di risolvere e dare assistenza ai suoi clienti.
In confronto al galaxy come supporto vi e' un abisso.
Poi che sia proprietario, non penso sia un male, anche per allora l'iphone avrebbe dovuto calare a picco.
In ogni caso, per un sistema poco pubblicizzato e poco conosciuto raggiungere in cosi poco tempo una certa soglia di vendite e' un eccellente risultato.
Non ho usato il Wave per una settimana e non ritengo che questo sia necessario per dire che ha venduto poco. Non ho detto che a me fa schifo, ho detto che ha venduto poco.
Poi ho aggiunto che secondo me un sistema proprietario in cui crede solo Samsung non potrà avere grande sviluppo.
E' vero, come dici tu, che è lo stesso per iOS. Ma iOS ha dietro Apple, non Samsung... ed i numeri di vendita, se mi permetti, sono (e sono sempre stati) ben diversi, nonostante il mercato sia in evidente espansione.
Oltretutto Apple, tra i suoi mille difetti, ha già dimostrato in passato di saper fornire assistenza e supporto all'altezza. Samsung, per ora, ha dimostrato solo il contrario. Spero davvero che con Bada si cambi strada, ma ne sono poco convinto.
Credi forse che Bada andrà a sostituire Symbian in termini di market share?
Per quel poco che ho visto Bada è un buon OS, ma non vedendone sviluppi futuri non ci investirei nemmeno 1 euro. Sia chiaro, è una valutazione personale, mica tutti devono seguirmi.
In ogni caso i numeri di Wave venduti non sono nulla di che, specialmente considerando la grande differenza di prezzo rispetto ai terminali Android con caratteristiche hw similari.
E voglio ancora sottolineare il prezzo del wave e l'hardware che propone a quel prezzo... mi pare evidente che non dovrebbe aver concorrenza, e invece...
PS: tu sei quello che fino a due mesi fa difendeva Symbian con il coltello tra i denti e aveva l'n97mini. Ora hai il Wave e difendi quello con i denti. Libero di fare ciò che rpeferisci, ma evita di essere sempre così aggressivo con utenti che non conosci personalmente. Il tuo comportamento potrebbe risultare irritante.
darios81
04-11-2010, 12:14
Non ho usato il Wave per una settimana e non ritengo che questo sia necessario per dire che ha venduto poco. Non ho detto che a me fa schifo, ho detto che ha venduto poco.
Poi ho aggiunto che secondo me un sistema proprietario in cui crede solo Samsung non potrà avere grande sviluppo.
E' vero, come dici tu, che è lo stesso per iOS. Ma iOS ha dietro Apple, non Samsung... ed i numeri di vendita, se mi permetti, sono (e sono sempre stati) ben diversi, nonostante il mercato sia in evidente espansione.
Oltretutto Apple, tra i suoi mille difetti, ha già dimostrato in passato di saper fornire assistenza e supporto all'altezza. Samsung, per ora, ha dimostrato solo il contrario. Spero davvero che con Bada si cambi strada, ma ne sono poco convinto.
Credi forse che Bada andrà a sostituire Symbian in termini di market share?
Per quel poco che ho visto Bada è un buon OS, ma non vedendone sviluppi futuri non ci investirei nemmeno 1 euro. Sia chiaro, è una valutazione personale, mica tutti devono seguirmi.
In ogni caso i numeri di Wave venduti non sono nulla di che, specialmente considerando la grande differenza di prezzo rispetto ai terminali Android con caratteristiche hw similari.
E voglio ancora sottolineare il prezzo del wave e l'hardware che propone a quel prezzo... mi pare evidente che non dovrebbe aver concorrenza, e invece...
PS: tu sei quello che fino a due mesi fa difendeva Symbian con il coltello tra i denti e aveva l'n97mini. Ora hai il Wave e difendi quello con i denti. Libero di fare ciò che rpeferisci, ma evita di essere sempre così aggressivo con utenti che non conosci personalmente. Il tuo comportamento potrebbe risultare irritante.
Guarda non travisare le parole: Symbian lo difendo perche' tante volte tu come altri avete la brutta abitudine di far credere cose dell'altro mondo per certe cose, quando poi criticate altre cose che gia fanno da tempo quello che dite.
Sembrate che avete scoperto l'acqua calda.
E' un po come quando parlavi del Desire, che onestamente parlando l'ho trovato un po' troppo pompato e ti ho fatto notare che pur criticando certi cell, ognuno ha le sue peculiarita'.In questo ambito Symbian soffre maggiormente di un Interfaccia e usabilita' non ha passo col tempo, ma per il resto e' un buon OS per cell, con tante funzionalita' che certi altri terminali hanno implementato solo di recente.
Per il Wave credo non ci sia niente da discutere perche' a tua affermazione:
si capisce che non e' sai nulla in merito al supporto sul Wave e via dicendo.
Tra l'altro la frase con cui esordisci cozza un po' con la realta dei fatti, Visto che Apple non e' samsung (e ci mancasse visto che Samsung e' molto piu grande di Apple) e oltretutto perche mai dovrebbe dare BADA a terzi?
Stanno seguendo la filosofia APPLE con un terminalenuovo.
I risultati si vedranno a lungo termine e sta certo che se avessi provato almeno per un po seriamente un Samsung Wave in maniera intensiva, si capisce che le potenzialita' ci sono e sicuramente il terminale avra una lunga vita.
Sta certo che te lo posso dire qua e confermarlo, nella miriade di cell che ci sono in giro , il Wave forse e' il migliore in generale per tutto.Pure meglio dell'Iphone.E completo in tutto e funziona tutto per bene dalla batteria alla ricezione alla fotocamera, oltre che esce completo di tutte le funzionalita'.
Per il supporto samsung non mi pare che tu possa dire qualcosa, anche perche io il Wave l'ho aggiornato gia 5 volte con risultati eccezionali a volte ( vedi la maggiorazione della durata batteria) o il fix diminuiti per il gps o l'aumento della rapidita del sistema.
Ta l'altro gia con i prox FW sara' inserita' la tastiera Swype, il browser viene potenziato e molte cose interessanti.
Se questo non e' supporto.Ora prima della fine dell'anno e' in programma l'aggiornamento anche a Flash10.
Ti ripeto se non e' supporto continuo questo, non so cosa pretendi.
I terminali Android per un pezzo di flash sono legati ad Android stesso, Apple manco vuole sentirne...pertanto fai te....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.