PDA

View Full Version : COSA POSSO AVER ROTTO CON DUE PUGNI?

Bidduzzo
03-11-2010, 02:58
Ciao ragazzi :D

è il titolo più esplicativo che ho trovato..

praticamente mentre sistemavo un pc mi ha fatto innervosire e gli ho dato due pugni sul case..

Prima si accendeva e si bloccava all'avvio.. era impossibile formattarlo (cosa che avrebbe senz'altro risolto il problema) perchè non leggeva la tastiera usb quindi quando mi chiedeva di premere uin tasto per avviare da cd non potevo..

fatto sta che alla fine gli ho dato sti due pugni e ora quando lo accendo rimane lo schermo nero e la mobo fa un suono molto potente ogni 2 secondi circa..

Cosa può essere??

grazie

Edit:

è un post serio e non sono pazzo.. lo dico che non si sa mai :D

XRaptor
03-11-2010, 08:49
Ti capisco... io gli diedi un calcione. Solo che a me da non funzionare passò a funzionare perfettamente :rolleyes:

Il pugno su che parte del case l'hai dato?

cmq con dei calci in genere parte una delle schede... video o madre che sia lol

Bidduzzo
03-11-2010, 12:46
Ciao, i due pugni li ho dati sopra.. quindi ho pensato all'ali o alla mobo pure io..

mi sembrano le cose più sensate..

Quel suono della mobo dovrebbe essere una sorta di "linguaggio" infatti aspetto qualcuno che capisca quei suoni.. sinceramente non sono un intenditore di quel genere di suoni :D

pulz
03-11-2010, 13:23
Ciao, i due pugni li ho dati sopra.. quindi ho pensato all'ali o alla mobo pure io..

mi sembrano le cose più sensate..

Quel suono della mobo dovrebbe essere una sorta di "linguaggio" infatti aspetto qualcuno che capisca quei suoni.. sinceramente non sono un intenditore di quel genere di suoni :D

i "suoni" dovrebbero essere beep

i beep si distinguono in corti e lunghi...a seconda della sequenza è un problema diverso.
Di solito i beep significano scheda video , ram o processore..dipende dal tuo bios , ma non si limitano solo a quello.

http://www.bioscentral.com/beepcodes/amibeep.htm

qui trovi per esempio i beep della ami.
buon divertimento!