PDA

View Full Version : Case per usb 3.0

Mel_Gibson
03-11-2010, 02:40
Una piccola questione riguardo alle usb 3.0 nei case moderni.

In caso dovessi prendere un nuovo pc, quali case al giorno d'oggi supportano le nuove usb 3.0?

ertruffa
03-11-2010, 06:03
Una piccola questione riguardo alle usb 3.0 nei case moderni.

In caso dovessi prendere un nuovo pc, quali case al giorno d'oggi supportano le nuove usb 3.0?

Non ho cercato, ma questo sicuro Haf x.:)

camillozzo
03-11-2010, 14:35
Non ho cercato, ma questo sicuro Haf x.:)

Confermo pure io, già nella lista dei desideri per la prossima primavera!!

Mel_Gibson
05-11-2010, 03:51
Quindi per nuove motherboard meglio attendere case compatibili?

cicella
05-11-2010, 15:14
CM Haf x e i nuovi modelli di Lian Li.

comunque, se è solo per la porta usb e non ci sono altre esigenze particolari, credo che l'ostacolo sia facilmente aggirabile montando un pannello frontale :cool:.
Alcune marche lo includono nella confezione insieme alla MoBo (Asrok se non sbaglio).

(è per aspettare che esca il modello nuovo che non cambio il pc da 7 anni! :D )

ANTEC
05-11-2010, 16:33
DARK-FLEET 85 (http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MjQyMQ)

LANBOY blu o giallo (http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MjQ4NQ)

Mel_Gibson
05-11-2010, 16:47
CM Haf x e i nuovi modelli di Lian Li.

comunque, se è solo per la porta usb e non ci sono altre esigenze particolari, credo che l'ostacolo sia facilmente aggirabile montando un pannello frontale :cool:.
Alcune marche lo includono nella confezione insieme alla MoBo (Asrok se non sbaglio).

(è per aspettare che esca il modello nuovo che non cambio il pc da 7 anni! :D )

Beh no, se devo aspettare aspetto, non mi metto un pannello pci usb 3.0.

cicella
05-11-2010, 19:06
Mi è balzata una malsana idea: è se si preconfigurasse un sucessivo modding? :cool: :help:

F1R3BL4D3
05-11-2010, 19:16

Non serve avere una scheda PCI. O ci sono le porte interne integrate on-board (ma che ancora non sono molto diffuse) o, soluzione che va per la maggiore adesso, si collegano le porte frontali a quelle posteriori.

cicella
05-11-2010, 21:32
... si collegano le porte frontali a quelle posteriori.

oh, questa cosa mi interessa molto: come sarebbe fattibile? :ave: (scusa non riesco ad immaginarlo XD)

finora ho visto solo le ultime schede asrock ad avere un pannello frontale con due porte usb 3.0 che si posizione nell'alloggio del lettore floppy.

Mel_Gibson
05-11-2010, 22:02
Non ho capito. se ho una scheda madre con usb 3.0 come fa a funzionare se il case non ha spazio per usb 3.0?

wizard1993
05-11-2010, 22:24
Non ho capito. se ho una scheda madre con usb 3.0 come fa a funzionare se il case non ha spazio per usb 3.0?

la scheda madre avrà dei connettori posteriori usb 3. Ad oggi pochissime (credo nessuna a dire la verità) hanno anche i connettori interni (quelli da collegare effettivamente alle prese frontali dei case) usb3

smoicol
05-11-2010, 22:49
nella parte anteriore una porta usb3 la tiene il thermaltake blacX edition V9

F1R3BL4D3
05-11-2010, 23:59
la scheda madre avrà dei connettori posteriori usb 3. Ad oggi pochissime (credo nessuna a dire la verità) hanno anche i connettori interni (quelli da collegare effettivamente alle prese frontali dei case) usb3

Ci sono ci sono che hanno i connettori interni (alcune Asus per esempio).

oh, questa cosa mi interessa molto: come sarebbe fattibile? :ave: (scusa non riesco ad immaginarlo XD)

finora ho visto solo le ultime schede asrock ad avere un pannello frontale con due porte usb 3.0 che si posizione nell'alloggio del lettore floppy.

Praticamente ci sono dei cavi che partono dal frontale e si collegano alle porte posteriori (come se fossero delle prolunghe). E' una soluzione un po' "grezza" ma in questo periodo in cui le porte USB con connettore interno scarseggiano, è l'unica soluzione. Tanto per dire, Cooler Master ha messo come accessorio per il suo nuovo HAF 912 un replicatore frontale, ma è la stessa filosofia di come sono sull'HAF-X.

Mel_Gibson
16-12-2010, 06:05
Sono per caso usciti in questo mese case con usb 3.0?

giovanbattista
16-12-2010, 23:45
Stanno tutti (chi prima chi dopo) implementando le usb3.....

Personalmente spero che in molti casi bastera (se il modello di case non subisce cambiamenti sostanziali) un acquisto della basetta con i relativi cavi, inclusi nella confezione, spero con 10€

Comunque ti seglalo questa uscita che non mi pare male (anche se usb3 ne ha solo 1a):

http://admin.getanewsletter.com/site_media/uploads/4931/images/Products/Arc_product_sheet.pdf

qui altre foto:

http://www.techpowerup.com/136511/Fractal-Design-Announces-Arc-Series-of-ATX-Mid-Tower-Cases.html

Suhadi_Sadono
17-12-2010, 23:00
Anche l'Antec Dark Fleet DF-85 ha una USB 3.0