PDA

View Full Version : una bella sfida... Smartphone con dizionario Cinese

GG82
02-11-2010, 23:54
Ciao a tutti
Come da titolo chiedo aiuto per un'oggetto particolare... :D

Mi serve uno smartphone che abbia un buon dizionario italiano/cinese o anche Inglese/cinese.
Voglio insomma unire il desiderio di farmi uno smartphone alla necessità di un dizionario elettronico, per intenderci uno con traduzione e pronuncia, che mi servirà nel mio prossimo viaggio in cina... e ci devo stare 9 mesi quindi mi serve un buon prodotto!

spero che qualcuno sappia aiutarmi :D

Grazie in anticipo!

gl4d1us
03-11-2010, 12:15
Salve ragazzi, rinnovo la richiesta di GG82 poiché sono anch'io alla ricerca di un terminale che coniughi le funzioni di un cellulare con quelle di un dizionario elettronico italiano-cinese.
Se foste anche a conoscenza di uno shop a Taipei dove acquistarlo, una qualsiasi segnalazione sarebbe cosa graditissima:D
Grazie

Marci
03-11-2010, 13:42
io so di iPhone con iSpeak e i Nokia Symbian; ci saranno sicuramente anche per Android però

gl4d1us
03-11-2010, 15:39
Grazie Marci, servirebbe però qualcosa con cui poter scrivere, attraverso pennino, un carattere cinese e che automaticamente il software esegua la traduzione...diciamo un surrogato di un traduttore elettronico stand alone.
L'iPhone sicuramente ha l'hardware necessario per svolgere tale funzione ma ho il dubbio se esista un software adatto allo scopo.

spyuz85
03-11-2010, 19:22
Controllato dal sito nokia tramite N8...

http://www.nokia.it/supporto/software/dizionario-mobile

GG82
04-11-2010, 10:14
anzi tutto, grazie per le risposte!!

avete qualche modello di fascia bassa (200 euro) da consigliare per caso?

Hackman
04-11-2010, 12:39
Il Nokia 6120c che mi ha passato la ditta, ha il dizionario cinese-inglese e viceversa.
Però questo 6120C è per il mercato cinese, lo hanno preso qui a Shanghai.
Anche il mio nokia 5800 preso in Italia ha il dizionario con pronuncia, ci puoi installare al massimo 3 lingue, cinese compreso. L'unico problema è che essendo Italiano non ha il modo di scrittura per il cinese, quindi lo puoi utilizzare solo dall'inglese o italiano al cinese. Altro problema...Gli SMS in cinese non li vedi, manca il font cinese.
Per Iphone esiste un vocabolario con funzione OCR e scrittura ideogrammi con il pennino, se non ricordo male si chiama Pleco Chinese Dictionary o qualcosa del genere.

GG82
04-11-2010, 22:47
Il Nokia 6120c che mi ha passato la ditta, ha il dizionario cinese-inglese e viceversa.
Però questo 6120C è per il mercato cinese, lo hanno preso qui a Shanghai.
Anche il mio nokia 5800 preso in Italia ha il dizionario con pronuncia, ci puoi installare al massimo 3 lingue, cinese compreso. L'unico problema è che essendo Italiano non ha il modo di scrittura per il cinese, quindi lo puoi utilizzare solo dall'inglese o italiano al cinese. Altro problema...Gli SMS in cinese non li vedi, manca il font cinese.
Per Iphone esiste un vocabolario con funzione OCR e scrittura ideogrammi con il pennino, se non ricordo male si chiama Pleco Chinese Dictionary o qualcosa del genere.

Da quello che dici mi sembra di capire che se voglio un buon dizionario cinese/inglese con ideogrammi, pin yin, pronuincia e voglio anche i font in cinese per gli sms l'unica soluzione è l'iphone ? non esiste una scelta più economica?

GG82
04-11-2010, 22:53
Okey ho fatto una piccola ricerca e voilà :D :D :D

"Pleco Software is a cool little New York company focused on exactly one thing: creating the world's best tools for learning Chinese.

Our flagship product, Pleco® 2.0 for iPhone / iPod Touch / iPad, Windows Mobile, and Palm OS, gives you everything you need to look up and study Chinese vocabulary: content from eight different dictionaries, handwriting input, flexible Pinyin searches, audio, stroke order diagrams, a built-in document reader, and one of the most advanced and customizable flashcard systems ever invented. And all of this running on a device you can carry around in your pocket."

Quindi tutti gli smartphone touch con questi sistemi operativi supportano il programma... ora tocca scegliere il modello! qualche consiglio per un prezzo intorno ai 200 euro?!?

p.s. grazie mille hackman per, come direbbe Morpheus in matrix, "avermi mostrato la via" :asd: :asd: :asd:

Hackman
05-11-2010, 00:18
Di niente.
Tieni conto che stai venendo in Cina, qui trovi negozi di telefoni ad ogni angolo, trovi molti cloni, e ne trovi con installato Windows mobile 6.5 e quasi tutti sono dual sim.
Il problema sarebbe solo la lingua che in molti casi è solo Cinese ed il prezzo, che quando vedono uno straniero, raddoppia.