PDA

View Full Version : e6550 si possono superare i 3,4 ghz?

Metallaion
02-11-2010, 19:55
ciao a tutti sto da tempo cimentandomi nell'overcloccare il mio e6550 e sono riuscito a raggiungere una buona frequenza, ma vorrei spingerlo oltre... questi sono i vari parametri che ho impostato nel bios nell'ultima configurazione sicuramente stabile:

CPU RATIO SETTING: 7.0
FSB STRAP: 400MHZ
FSB FREQUENCY: 480
DRAM FREQUENCY: 960 MHZ
DRAM COMMAND RATE: 2N
DRAM STATIC READ CONTROL: DISABLED
CPU VOLTAGE: 1.4250
FSB TERMINATION VOLTAGE: 1.40
DRAM VOLTAGE: 2.20
NB VOLTAGE: 1.4

IL RESTO IN AUTO

TEMP. MAX. DOPO 60 CICLI DI INTEL BURN TESTCON ESITO POSITIVO: 78° MONITORIZZATA CON CORE TEMP V.0.99.8

mi piacerebbe spingerlo oltre secondo voi si può?

grazie mille

User111
04-11-2010, 07:07
ciao a tutti sto da tempo cimentandomi nell'overcloccare il mio e6550 e sono riuscito a raggiungere una buona frequenza, ma vorrei spingerlo oltre... questi sono i vari parametri che ho impostato nel bios nell'ultima configurazione sicuramente stabile:

CPU RATIO SETTING: 7.0
FSB STRAP: 400MHZ
FSB FREQUENCY: 480
DRAM FREQUENCY: 960 MHZ
DRAM COMMAND RATE: 2N
DRAM STATIC READ CONTROL: DISABLED
CPU VOLTAGE: 1.4250
FSB TERMINATION VOLTAGE: 1.40
DRAM VOLTAGE: 2.20
NB VOLTAGE: 1.4

IL RESTO IN AUTO

TEMP. MAX. DOPO 60 CICLI DI INTEL BURN TESTCON ESITO POSITIVO: 78° MONITORIZZATA CON CORE TEMP V.0.99.8

mi piacerebbe spingerlo oltre secondo voi si può?

grazie mille

quando si overclocca non lasciare nulla in "auto" questo perchè risultano sballati i valori in quanto la mobo li mette a caso
i 78° sono un enormità: o cambi dissipatore o riduci la frequenza/voltaggio, Core 2 Duo a 65nm
Stepping G0
Process number: E6540, E6550, E6750, E6850
Specifiche termiche: 72°C
Temp. massima secondo specifiche: 85°C
Temp. massima consigliata: 65°C
La Temp. massima secondo specifiche indica la temperatura massima sotto la quale il processore funziona correttamente, prima dell'attivazione delle protezioni (thermal throtteling) per prevenire la rottura del processore. E' altamente consigliato non raggiungere mai queste temperature.

La Temp. massima consigliata indica la temperatura massima consigliata per il corretto funzionamento del processore, a frequenze di default. Ovviamente più è bassa, meglio è.http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771 quindi sei vicino al limite fisico della cpu
le ram sono con dissipatore? se si non spingerti oltre i 2.10-2.20v in du se no non oltre 2.00v

ma gli altri componenti? che mobo hai? ram? alimentatore?