PDA

View Full Version : hard disk nuovo su computer vecchio: problemi

lurker
02-11-2010, 18:35
Buona sera,
volevo sapere se tecnicamente ci possono essere dei motivi per cui un hard disk nuovo, in particolare il Western Digital WD5000AADS 500 GB SATA II 32MB Green, può non essere riconosciuto dal BIOS di un "vecchio" PC con scheda madre ASUS A8VE del 2005 (configurazione completa indicata in firma).

Infatti a causa di un problema ho dovuto sostituire il precedente hard disk SATA Seagate 7200.8 con il nuovo HD Western Digital ma all'avvio il bios non vede in alcun modo il nuovo disco. :muro:

Grazie in anticipo per qualunque suggerimento!

Danilo Cecconi
02-11-2010, 20:36
Probabilmente lo devi settare con un jumper per farglielo riconoscere come SataI (150MB/s), vedi le istruzioni sull'etichetta del disco o sul sito web.
La mobo non supporta i SataII, salvo settarli appunto come SataI.
Te lo dico perchè uno dei miei PC ha una A8V Deluxe

lurker
02-11-2010, 21:05
grazie mille !!!
è proprio questa la soluzione, adesso il disco viene visto finalmente!

lurker
02-11-2010, 21:25
Probabilmente lo devi settare con un jumper per farglielo riconoscere come SataI (150MB/s), vedi le istruzioni sull'etichetta del disco o sul sito web.
La mobo non supporta i SataII, salvo settarli appunto come SataI.
Te lo dico perchè uno dei miei PC ha una A8V Deluxe

ora il BIOS vede il disco ma se cerco di installare windows, il tutto si blocca su "verifica della configurazione hardware in corso"; visto che hai la stessa scheda, ricordi se ti era successo qualcosa di simile in fase di installazione?