PDA

View Full Version : problema con mail ed accounti hotmail..la mia posta è sparita da hotmail su internet

alesd2001
02-11-2010, 18:29
aiuto ragazzi ho sincronizzato tutto..è va alla grabde mando email con Mail dal mio mac con acconti hotmail
è il live.it

ricevo etc..c.c

però stamani che ero in univers sono entrato con il pc dell'unive su hotmail
e le mie email sono sparite...nn ci sono +..!!!!

ma che Mail del mac me le ha tolte da internet per tenerle lui??
come faccio per rimetterle su internet? ?
se accedo con altro pc come faccio?'
ah e posso disabilitare questa finzione di modo che nn accada +???

MA SI POSSONO ANCHE SALVARE TUTTE L'email messu su mail su un file????
e come?
e si posso mettere su altri pc o mac?

MacNeo
02-11-2010, 18:53
hotmail è solo POP, quindi è normale che funzioni così. Credo che da qualche parte gli si possa forzare di lasciare la roba anche sul server, ma poi ti dovrai ricordare di andare a cancellare anche lì le cose a mano altrimenti riempi la casella.

IMAP funziona molto meglio, ma hotmail non lo supporta ancora.
Un motivo in più per passare a GMail :rolleyes:

fabio::gr::
02-11-2010, 21:04
anche io avendo associato l'account di posta elettronica di msn a mail, su sito di hotmail mi rimasero solo tipo le ultime 10 mail, le vecchissime sparite, ora volevo sapere se togliendo l'accout di msn da mail, le vecchie email riappaiono o no? ormai sono legato per sempre a mail? perchè è solo in mail che le vedo tutte tutte... :muro:

Lawilet
02-11-2010, 21:17
aiuto ragazzi ho sincronizzato tutto..è va alla grabde mando email con Mail dal mio mac con acconti hotmail
è il live.it

ricevo etc..c.c

però stamani che ero in univers sono entrato con il pc dell'unive su hotmail
e le mie email sono sparite...nn ci sono +..!!!!

ma che Mail del mac me le ha tolte da internet per tenerle lui??
come faccio per rimetterle su internet? ?
se accedo con altro pc come faccio?'
ah e posso disabilitare questa finzione di modo che nn accada +???

MA SI POSSONO ANCHE SALVARE TUTTE L'email messu su mail su un file????
e come?
e si posso mettere su altri pc o mac?

bel problema, non me lo sono mai posto. ma è un bel problema.

non credo ci sia modo per risolvere se non importare tutto tramite la creazione di un nuovo account gmail.

ps. se puoi cerca di spendere dieci secondi in più per stare attento a come scrivi, te ne sarei molto grato.

MacNeo
02-11-2010, 21:31
no che non riappaiono

POP è un protocollo vecchio pensato per quando la gente controllava la posta da un posto solo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Message_Access_Protocol

se si vuole tenere sincronizzata la posta sul computer, sul cellulare e sul server si usa IMAP.
hotmail non ha l'accesso IMAP, per quello dico che di questi tempi è abbastanza da masochisti usarlo ancora come account di posta.

detto questo, "credo" che si possa configurare POP per dirgli di lasciare la copia originale sul server. Non mantiene tutto sincronizzato come fa IMAP, ma è meglio di niente.
Ovviamente varrà solo per le email future, non per quelle che sono state già cancellate.
Wikipedia:
Although most POP clients have an option to leave mail on server after download, e-mail clients using POP generally connect, retrieve all messages, store them on the user's PC as new messages, delete them from the server, and then disconnect.
Come vedi non è una stranezza di Mail… è il modo "standard" in cui ragionano tutti i client di posta quando gli si da in pasto un account POP.

alesd2001
02-11-2010, 21:54
ok ma tutte le email vecchie che ho perso sul sito internet e che ora sono solo su Mail come le salvo in un file così che poi le posso mettere in una chiavetta usb e portarmele dietro e rimetterle in altro pc mac con Mail oppure in un pc windows con outlook???

grazie...

ah ho trovato l'opzione per non far cancellare l'email dal sito internet e farle scaricare su mail...
l'opzione è nelle preferenze di Mail. (del programma)

mica devo cambiare qualche impostazione anche sul sito di hotmail???

MacNeo
02-11-2010, 22:55
Se vai in ~/Libreria c'è una cartella Mail nella quale dovrebbe esserci tutto; se la metti in un altro Mac ti dovrebbe mostrare la stessa posta.

Per Windows non ne ho idea, immagino Outlook ragioni in modo diverso: credo abbia un unico file di database… non ti so dire di più perché non l'ho mai usato.

alesd2001
02-11-2010, 23:18
in libreria?? dove di preciso mi spieghi bene? scusa ma ci capisco poko :)

alesd2001
02-11-2010, 23:35
bel problema, non me lo sono mai posto. ma è un bel problema.

non credo ci sia modo per risolvere se non importare tutto tramite la creazione di un nuovo account gmail.

ps. se puoi cerca di spendere dieci secondi in più per stare attento a come scrivi, te ne sarei molto grato.

sono andato su gmail ma per importare l'email mi dice che vuole l'account...ma quelle che ora ho su live.it sono pochissime..sono tutte sul programma MAil del mac.
le posso importare su gmail le email che ho su MAIL DEL MAC?

Lawilet
03-11-2010, 09:22
sono andato su gmail ma per importare l'email mi dice che vuole l'account...ma quelle che ora ho su live.it sono pochissime..sono tutte sul programma MAil del mac.
le posso importare su gmail le email che ho su MAIL DEL MAC?

Non lo so, a me lo fece senza problemi.. provare non costa nulla dopotutto.

sembra che nemmeno san google sappia risolvere il problema. prova con l'importazione, a me scaricò 2000 email mal che vada ti scarica quelle che hai e passi a gmail che è un altro pianeta.

alesd2001
03-11-2010, 10:48
Non lo so, a me lo fece senza problemi.. provare non costa nulla dopotutto.

sembra che nemmeno san google sappia risolvere il problema. prova con l'importazione, a me scaricò 2000 email mal che vada ti scarica quelle che hai e passi a gmail che è un altro pianeta.

fatta l'importazione infatti...
mi ha scaricato solo le email rimaste su l'account live.it
quelle che ora si trovano su Mail /(mac) no!!
non c'è un modo per metterle su gmail?

Lawilet
03-11-2010, 10:55
fatta l'importazione infatti...
mi ha scaricato solo le email rimaste su l'account live.it
quelle che ora si trovano su Mail /(mac) no!!
non c'è un modo per metterle su gmail?

non lo so, un metodo barbaro è inoltrare tutto.

alesd2001
04-11-2010, 11:23
ma nn esiste qualcoa per importare su hotmail e/o gmail le email che sono sul programma mail del mac?