View Full Version : Tiscali bitstream
ROBERGO73
02-11-2010, 17:46
Cari amici,
sono intenzionato ad abbonarmi a Tiscali e nella mia zona risulta Tiscali in bitstream. LA procedura di attivazione mi da la possibilità solamente di noleggiare il modem o acquistarlo (anche se io ne ho uno mio). L'assistenza tecnica mi ha detto che questo è perchè la linea funziona solo con quel modem...(una cosa tipo fastweb)
E' vero?
Ma il bitstream è diverso dal whole sale?
Grazie
Roberto
strassada
02-11-2010, 18:59
per l'utente finale significa sempre che l'operatore di turno non è in ULL. e quindi si, visto che ti devi tenere il loro modem, l'adsl che ti sta dando Tiscali, è in wholesale.
bitstream racchiude servizi che telecom rivende all'ingrosso agli altri, tra cui appunto l'adsl in wholesale (quando gli operatori non hanno raggiunto la tua centrale con la loro rete e di conseguenza non hanno loro dslam).
ROBERGO73
03-11-2010, 10:14
per l'utente finale significa sempre che l'operatore di turno non è in ULL. e quindi si, visto che ti devi tenere il loro modem, l'adsl che ti sta dando Tiscali, è in wholesale.
bitstream racchiude servizi che telecom rivende all'ingrosso agli altri, tra cui appunto l'adsl in wholesale (quando gli operatori non hanno raggiunto la tua centrale con la loro rete e di conseguenza non hanno loro dslam).
Ma il modem è effettivamente bloccato? metti il caso che io tra 2 anni voglia cambiare che me ne faccio di un modem che funziona solo con tiscali...si potrà fare qualcosa?
strassada
04-11-2010, 23:55
il loro modem ti serve solo per il voip (fonia).
qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=96
trovi vari thread sulle offerte Tiscali.
non mi pare siano più bloccati (se non forse solo per il VOIP), semmai sono inferiori alla media.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.