View Full Version : problema visualizzazione pannello di controllo win xp sp3
Sapphire93
02-11-2010, 16:13
Ho win xp sp3 e non risco a visualizzare il pannello di controllo per categorie infatti nella barra verticale a sinistra mi spunta solo "vedere anche" ma manca il comando per passare alla visualizzazione a categorie!
Mi sa che si è cancellato qualche file di sistema che controlla il menù.... come faccio a ripristinarlo!!???
tallines
02-11-2010, 20:47
Ho win xp sp3 e non risco a visualizzare il pannello di controllo per categorie infatti nella barra verticale a sinistra mi spunta solo "vedere anche" ma manca il comando per passare alla visualizzazione a categorie!
Mi sa che si è cancellato qualche file di sistema che controlla il menù.... come faccio a ripristinarlo!!???
Ma c'è la voce, sempre a sinistra, "Pannello di controllo" con la freccette rivolte verso il basso ?
Oppure hai solo la voce "Vedere anche" senza la voce sopra "Pannello di controllo" ?
Sapphire93
03-11-2010, 15:44
no, purtroppo ho solo la scritta "vedere anche" con il relativo suo menù ( windows update, giuda in linea).
Prova a disattivare e poi riattivare le operazioni comuni delle cartelle.
Apri una cartella - menu strumenti - opzioni cartella - scheda generale - usa cartelle di windows e applichi; poi riattiva la visualizzazione delle operazioni comuni.
Se invece c'è un errore di sistema dai il comando sfc /scannow dal prompt.
Sapphire93
04-11-2010, 17:15
ho fatto quello che mi hai detto ma non succede niente. Se digito dal prompt quello che mi hai scritto mi dice che l' eseguible non esiste
tallines
04-11-2010, 20:32
no, purtroppo ho solo la scritta "vedere anche" con il relativo suo menù ( windows update, giuda in linea).
Quasi quasi io farei o uno scandisk da console o il ripristino dei file di sistema da cd originale .
Però stavo pensando che dando il comando sfc /scannow come risposta ti dice che l'eseguibile non esiste........
Scusa la domanda : andando in Risorse del computer/Propietà vedi la voce Ripristino configurazione di sistema ?
Riesci a fare una deframmentazione ?
Sapphire93
05-11-2010, 14:21
ciao tullist innanzi tutto ti ringrazio per le risposte puntuali. Cmq mi sa che scrivevo sfc/ scannnow male perchè oggi lo riscritto ed è partito lo skan disk. Ho messo il cd di windows, ma quando ha finito il programma si è chiuso da solo, e apparentemente non è cambiato nulla, come mai?.
Ps al riavvio del pc mi è apaprsa la schermata blu (tipo scan disk) con scritto attendere, ma subito dopo e partito tutto normale e nel pannello di controllo c'è semrpe lo stesso probema!
tallines
05-11-2010, 19:02
ciao tullist innanzi tutto ti ringrazio per le risposte puntuali. Cmq mi sa che scrivevo sfc/ scannnow male perchè oggi lo riscritto ed è partito lo skan disk. Ho messo il cd di windows, ma quando ha finito il programma si è chiuso da solo, e apparentemente non è cambiato nulla, come mai?.
Ps al riavvio del pc mi è apaprsa la schermata blu (tipo scan disk) con scritto attendere, ma subito dopo e partito tutto normale e nel pannello di controllo c'è semrpe lo stesso probema!
Ahh quindi sbagliavi di dare il comando.....ok
Ti avevo chiesto se vedevi la voce Ripristino cofigurazione di sistema e se riuscivi a fare una deframmentazione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.