PDA

View Full Version : consiglio hd multimediale

liberato87
02-11-2010, 16:03
ciao a tutti
sono nuovo di questo thread.. ho letto qua e là e ho notato che esistono moltissimi modelli di hd multimediali con tantissime funzioni diverse, tanto è che non so neanche se sto scrivendo nella sezione giusta!

vorrei un consiglio.. ho rotto il mio hd esterno qualche giorno fa facendolo cadere..
ho deciso di comprarne un altro però sono incuriosito dagli hd multimediali, anche se ne ho visti veramente di tutti i tipi.

io vorrei un hd esterno che si possa collegare anche alla tv (con la scart, con rgb, o con hdmi) e che visualizzi bene i video sul televisore (non sono molto pratico, però ad esempio io se metto i video fatti con la mia videocamera e li salvo in avi e poi li metto su un cd poi se lo metto nel lettore dvd/divx/mpeg4 si vede molto piccolo e male
stesso discorso se metto su cd un video in formato avi, divx ecc..

con un hd multimediale risolverei questo problema (oltre a sprecare meno cd/dvd)
??

non vorrei spendere molto, mi serve qualcosa entry level che abbia solo la funzionalità di potersi collegare alla tv e che visualizzi bene i film o i video.
non mi interessa la possibilità che possa registrare ecc..

lucky85
02-11-2010, 20:58
ciao a tutti
sono nuovo di questo thread.. ho letto qua e là e ho notato che esistono moltissimi modelli di hd multimediali con tantissime funzioni diverse, tanto è che non so neanche se sto scrivendo nella sezione giusta!

vorrei un consiglio.. ho rotto il mio hd esterno qualche giorno fa facendolo cadere..
ho deciso di comprarne un altro però sono incuriosito dagli hd multimediali, anche se ne ho visti veramente di tutti i tipi.

io vorrei un hd esterno che si possa collegare anche alla tv (con la scart, con rgb, o con hdmi) e che visualizzi bene i video sul televisore (non sono molto pratico, però ad esempio io se metto i video fatti con la mia videocamera e li salvo in avi e poi li metto su un cd poi se lo metto nel lettore dvd/divx/mpeg4 si vede molto piccolo e male
stesso discorso se metto su cd un video in formato avi, divx ecc..

con un hd multimediale risolverei questo problema (oltre a sprecare meno cd/dvd)
??

non vorrei spendere molto, mi serve qualcosa entry level che abbia solo la funzionalità di potersi collegare alla tv e che visualizzi bene i film o i video.
non mi interessa la possibilità che possa registrare ecc..

sezione errata,devi chiedere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582801)

liberato87
02-11-2010, 22:00
sezione errata,devi chiedere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582801)

sei un mod?
ho già chiesto li ma nessuno mi ha risposto...
non volevo cross postare ma visto che nessuno mi rispondeva credevo di aver sbagliato sezione

lucky85
03-11-2010, 08:30
sei un mod?
ho già chiesto li ma nessuno mi ha risposto...
non volevo cross postare ma visto che nessuno mi rispondeva credevo di aver sbagliato sezione

no non sono un mod ma c'è un avviso nella sezione consigli per gli acquisti che indica di postare in quella sezione per i consigli sugli hd mulitmediali anche perche è + probabile che ti rispondano in quel thread piuttosto che in un nuovo topic

chairam
05-11-2010, 11:27
nessuno, valuta invece il wdtv

liberato87
06-11-2010, 01:15
grazie per avermi risposto..
tuttavia, potresti essere un pò più preciso magari indicanodmi il modello di cui parli?
ho cercato un pò e ho visto anche il thread su questo forum..
diciamo che questo è quello che mi servirebbe, anche se di alcune funzioni tipo il collegamento ad internet non me ne farei niente... però ho trovato altri modelli "base" diciamo.

in pratica con questo "coso" basta che collego un hard disk esterno via usb e mi visualizza i filmati sulla tv?
se io per esempio ho un filmato in avi da 720x576 come me lo visualizza sulla tv (vorrei acquistarlo insieme ad un monitor tv, anche se a questo punto potrei comprare un tv "liscio", avrei preso un monitor tv per collegare l uscita del portatile ma credo che a livello di qualità è meglio la soluzione wd tv + tv full hd)
ti ringrazio e spero che mirisponderai ancora..

chairam
07-11-2010, 00:57
Io ho un modello vecchio, non sono aggiornato sui modelli recenti ma mi pare che di modelli in commerrcio ce ne sia uno e basta. Per il resto hai capito giusto ci attacchi una pennetta o un HD usb e te li mostra sulla tv, alta, bassa definizione, divx, mkv, iso dei dvd... praticamente tutto (per lo meno tutto quello che serve a me). Se prendi un monitor o un monitor-tv guarda che abbia l'hdmi. Il bello di questo coso è che lo compri una volta e smetti di pensarci. Non come un hd multimediale che ti devi portare dietro l'alimentarore.. e poi il telecomando dove lo lascio... e ho l'hd pieno devo cancellare.. con sto coso ci recicli pure i dischi fissi vecchi li butti in un box e fine della fiera. Però come ti dicevo io lo presi tempo fa e ora lo uso, so che ci sono altri modelli anche di marche diverse ma non ho idea se siano meglio o peggio o più economici o costosi... devi guardare un po' te. Ciao.