PDA

View Full Version : Blocco computer

Lucio1951
02-11-2010, 15:31
Sono in crisi perchè il mio notebook ha iniziato a bloccarsi, nel senso che improvvisamente l'indicatore del mouse non si muove più dalla posizione in cui si trova e mi tocca spegnere e riaccedere il PC. Sono consapevole che a lungo andare così facendo creerò dei danni, ma è l'unico modo per ripartire. Veniamo ai (scarsi) dettagli che posso fornire. Innanzitutto ho Vista Home Basic SP2, sempre aggiornato con l'Update. Ho fatto la scansione completa con due antivirus senza trovare nulla. Ho pulito i files obsoleti ed il registro prima con CCleaner e poi con Wise Registry Cleaner. Ho eliminato i vari avvii automatici tranne l'antivirus; ho eliminato tutti i servizi tranne l'antivirus e quelli di Windows.Ho una rete wi-fi domestica ADSL con Alice supportata da un router Netgear DG834G a 54 mps. Ho verificato che allaciandomia Internet con la chiavetta il PC non si blocca (o almeno non è mai successo durante i collegamenti). Ho provato a ripristinare precedenti configurazioni di sistema ma nulla. Non mi pare che il blocco capiti quando lavoro solo con Office 2007. Non so che pesci pigliare solo che con questo sistema divenuto così instabile non si può lavorare. Qualcuno mi può dare una dritta?

Eress
02-11-2010, 18:19
Fai un test dell'HD con HDTune scansione approfondita e controlla nella scheda health se tutto è a posto

Lucio1951
02-11-2010, 23:21
Fatta la scansione; ci sono stati due warnings.
Allego il report tratto da Info e Health

Eress
03-11-2010, 06:05
Ci sono dei settori danneggiati nell'HD

Lucio1951
03-11-2010, 06:47
Probabilmente questo non è il thread adatto ma in ogni modo la domanda sorge spontanea: non posso più lavorarci su questo PC? Devo cambiare (ammesso sia conveniente) l'HD perchè è impossibile ripararlo?

Eress
03-11-2010, 07:20
Non si può riparare l'Hd per cui vedi tu cosa fare di conseguenza

Contemax59
03-11-2010, 17:31
non posso più lavorarci su questo PC?

Per avere la certezza che si tratti dell'har ddisk vai nel registro degli eventi (sistema): se di hard disk si tratta, troverai una sfilza di errori.

Come dice Eress, l'unica è fare una immagine del disco (ammesso che ce la faccia) e travasarla su uno nuovo.

Ciauz

Lucio1951
03-11-2010, 21:58
In effetti però non trovo nessuna sfilza di errori; si ripetono solamente due tipi di errori aventi come origini "TerminalServices-LocalSessionManager" e "EventLog", ma poi solo Informazioni ed Avvisi.