PDA

View Full Version : Utilizzo dei browser web: percentuali stabili ai vertici della classifica

Redazione di Hardware Upg
02-11-2010, 14:07
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/utilizzo-dei-browser-web-percentuali-stabili-ai-vertici-della-classifica_34266.html

I dati di NetApplication relativi all'ultimo periodo non riportano importanti variazioni nella classifica di utilizzo dei browser

Click sul link per visualizzare la notizia.

dtreert
02-11-2010, 14:32
beh, oddio... variazioni ci sono. Chrome e Safari sono cresciuti nell'ultimo mese. E poi Chrome è in continua e costante crescita. e IE in continua e costante decrescita (in generale)

omerook
02-11-2010, 14:35
IE6 ancora al 15%? chissa perche?:D

pebo
02-11-2010, 15:11
Firefox stando hai dati

Le percentuali di safari dove sono?

pebo
02-11-2010, 15:11
Firefox stando hai dati

Le percentuali di safari dove sono?

stuz87
02-11-2010, 15:15
Ogni volta che usi Internet Explorer un webmaster muore...

MarBel
02-11-2010, 15:24
Mi fa impressione vedere IE "solo" al 59%. Prova che anche i monopoli potenti si possono sconfiggere.

Riguardo invece alla diffusione dei sistema operativi. non credo propio che fra due anni XP "morirà" Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello che avrebbero venduto centinaia di milioni di licenze di Seven. Ma quando mai? Ci sono centinaia di milioni di computer nel mondo e il 90% ha s.o. Microsoft. Windows XP è stato venduto per quasi 10 anni. E io dovrei credere che nel giro di alcuni anni li hanno rimpiazzati quasi tutti e/o venduto così tante license standalone? C'è gente che non sa quanti anni ha il suo computer, chi lo tiene per 10 anni, chi 5. Sono veramente troppi i computer al mondo perchè nel giro di alcuni anni ci possa essere un cambio di s.o. E' la solita notizia per incentivare le vendite, tutti hanno Seven, compralo anche tu altrimenti sarai fuori mercato. Io uso Windows 98 SE e navigo benissimo. Ma lunga vita a Windows XP che ha dato tanti problemi dove lo hanno installato (alla pubblica amministrazione, per es.) e rallentato il sistema (la fila alle poste, per es. Lo dico per esperienza personale). Ma con un sistema operativo fatto apposta non per i calcoli che deve elaborare ma per la grafica bella che deve mostrare (Vista e Seven) il sistema informatico può soltanto peggiorare. Oltre a maggiori consumi elettrici, e si parla di milioni di computer.
E giustamente le software house sviluppano ancora videogiochi per Direct X 9.

Ritornando alle statistiche del browser, ci potete dare la pag. con i dati completi, perchè c'è ne sono altri di browser, oltre ai più diffusi.

dtreert
02-11-2010, 15:43
come sei arrivato a parlare di sistemi operativi? non credo c'entri molto qua...

Comunque google è amica... ci sono tutti i dati sia su safari che altri browser

Fabio Boneschi
02-11-2010, 15:49
Ritornando alle statistiche del browser, ci potete dare la pag. con i dati completi, perchè c'è ne sono altri di browser, oltre ai più diffusi.
nella news c'è questo link:
http://www.netmarketshare.com/browser-market-share.aspx?qprid=0
dal quale poi puoi trovare tanti altri dati

porcamucca
02-11-2010, 20:03
Ogni volta che usi Internet Explorer un webmaster muore...

:asd:

TheMyx
03-11-2010, 00:57
Io non vedo l'ora in cui si potrà considerare IE6 un browser defunto.
Già ad oggi, comunque, metà internet è innavigabile con quel browser.
Di sicuro personalmente non mi sforzo a fare debug assurdi su browser del genere. Anche perchè un update a IE7, o ancora meglio ad IE8, non costa nulla all'utente (e nemmeno all'utonto).

Visto che l'ho ripetuto poche volte, lo ridico: browser.

Notturnia
03-11-2010, 10:20
visto così mi sa che monterò più IE visto che questo uccide i webmaster :-D spero di schivare quelli di HW perchè mi stanno simpatici... ma in caso sarà solo fuoco amico :-D

Max1981
03-11-2010, 11:14
Io non vedo l'ora in cui si potrà considerare IE6 un browser defunto.
Già ad oggi, comunque, metà internet è innavigabile con quel browser.
Di sicuro personalmente non mi sforzo a fare debug assurdi su browser del genere. Anche perchè un update a IE7, o ancora meglio ad IE8, non costa nulla all'utente (e nemmeno all'utonto).

Visto che l'ho ripetuto poche volte, lo ridico: browser.

Quoto su tutta la linea. Ed anche IE8 ha qualche problema a mio parere..
Io la mia crociata anti Explorer la faccio ogni giorno, ogni pc che riparo..

Jerrozzo
03-11-2010, 13:13
Ma quanto sono attendibili e significativi sti numeri? Per me non hanno molto senso, infatti al momento in cui scrivo ho i miei tre browser diversi aperti (firefox, chrome e iexplore).
Ma ste robe alimentano solo voci di mercato, poi bisogna sempre vedere le indagini con che campione vengono fatte.

dtreert
03-11-2010, 13:17
di sicuro non sono dati da prendere come precisi al 100%. Ma dal momento che molte società diverse che si occupano di studi di settore danno più o meno percentuali abbastanza vicine (dipende anche dai punti di vista eh). Indi credo siano perlomeno credibili come dati