PDA

View Full Version : riparare un jack di cuffia

franco causio
02-11-2010, 12:58
Forse non è il forum adatto...
Cmq la cuffia del mio lettore MP3 ha iniziato a funzionare solo da un canale... I primi giorni notavo che muovendo il filo al livello del connettore riuscivo a sentire entrambi i canali quindi ho capito che il problema era localizzato là (anche perchè il resto del cavo mi sembra integro). Ora il canale destro è completamente morto...
Visto che la cuffia nuova costa 35€, mi sono detto perchè non provare a ripararla?

Ho comprato su ebay un minisaldatote.

Mi date per favore indicazioni su come collegare un nuovo jack o uno vecchio di una delle 1000 cuffie che ho non funzionanti?
Dove lo compro un nuovo jack?

grazie

franco causio
10-11-2010, 12:52
Forse non è il forum adatto...
Cmq la cuffia del mio lettore MP3 ha iniziato a funzionare solo da un canale... I primi giorni notavo che muovendo il filo al livello del connettore riuscivo a sentire entrambi i canali quindi ho capito che il problema era localizzato là (anche perchè il resto del cavo mi sembra integro). Ora il canale destro è completamente morto...
Visto che la cuffia nuova costa 35€, mi sono detto perchè non provare a ripararla?

Ho comprato su ebay un minisaldatote.

Mi date per favore indicazioni su come collegare un nuovo jack o uno vecchio di una delle 1000 cuffie che ho non funzionanti?
Dove lo compro un nuovo jack?

grazie

forse faccio domande sceme: ho scritto 4/5 argomenti nell'ultimo mese senza una risposta. Ho sbagliato qualcosa?

ciao

c.m.g
11-11-2010, 21:54
trovi i jack nei negozi di elettronica/ferramente o hi fi. deve essere rigorosamente stereo 3,5 mm maschio. il collegamento dei fili lo devi fare nel seguenbte modo:

1. collegare i 2 neutri alla lamella centrale insieme e i colorati a quelle esterne separati.

Vincenzo05
13-11-2010, 19:03
le mie cuffiette sono più economiche ma hanno lo stesso identico problema ed un mio amico elettrotecnico si è offerto di ripararmele gratis...l'ha già fatto altre volte come ho potuto constatare...

Il problema è che non riesco a trovare il minijack stereo 3,5...trovo solo adattatori stereo da 3,5...

magisterarus
14-11-2010, 09:14
le mie cuffiette sono più economiche ma hanno lo stesso identico problema ed un mio amico elettrotecnico si è offerto di ripararmele gratis...l'ha già fatto altre volte come ho potuto constatare...

Il problema è che non riesco a trovare il minijack stereo 3,5...trovo solo adattatori stereo da 3,5...

Cerca "Neutrik 3.5" sulla baia. ;)