AlienWare
02-11-2010, 11:48
Salve a tutti :D da un mese il mio computer ha iniziato ad andare peggio.. mi spiego: prima era tutto ok, tutti i giochi erano fluidi, veloci, l'audio era perfetto etc. però è da un mese che quando avvio giochi abbastanza recenti oppure eseguo qualche installazione (insomma, programmi o giochi che utilizzano cpu, ram, scheda video ecc) il computer diventa più lento e l'audio si sente male, a scatti; se sono su windows e sto usando programmi "pesanti" diventa tutto più lento e la musica si sente a scatti (a volte entra in loop), mentre se sto giocando, i caricamenti sembrano non finire mai, però non a causa di bassi fps o problemi simili, infatti se dal menù di un gioco vado (ad es.) sulle opzioni, ci mette molto tempo a caricare il menù successivo però il gioco non si blocca, continua ad andare l'audio, il video (es. luci intermittenti sullo sfondo del menù) e tutto il resto..
All'inizio pensavo fosse windows, allora ho formattato, però il problema rimane, poi ho pensato che la colpa è dell'alimentatore troppo piccolo, però prima di prenderne uno nuovo voglio essere sicuro che sia quello e che non siano altri pezzi.. La mia config. é:
Intel Dual Core E8400 3.00ghz
4gb ram corsair ddr2
Ati hd 4850 toxic
Asus P5Q Pro
Corsair vx450W (nella linea più grande da 12v eroga 33A e 396W al massimo)
3 hard disk e un lettore dvd
Per sicurezza l'altro giorno ho smontato, pulito e rimontato tutti i pezzi in modo corretto ma il problema rimane..
All'inizio pensavo fosse windows, allora ho formattato, però il problema rimane, poi ho pensato che la colpa è dell'alimentatore troppo piccolo, però prima di prenderne uno nuovo voglio essere sicuro che sia quello e che non siano altri pezzi.. La mia config. é:
Intel Dual Core E8400 3.00ghz
4gb ram corsair ddr2
Ati hd 4850 toxic
Asus P5Q Pro
Corsair vx450W (nella linea più grande da 12v eroga 33A e 396W al massimo)
3 hard disk e un lettore dvd
Per sicurezza l'altro giorno ho smontato, pulito e rimontato tutti i pezzi in modo corretto ma il problema rimane..