PDA

View Full Version : Overclocking Failed su OC

obit8
02-11-2010, 10:40
Ciao ragazzi, ho provato una ricerca ho trovato tanti problemi simili ma non troppo al mio.

Allora, la configurazione è quella in firma, il problema, dopo parecchio tempo che il computer è sempre andato BENISSIMO e io non l'ho più toccato, questa mattina, accendo il pc e lo schermo rimane nero.

Allora faccio un reset, si riavvia, e mi appare la schermata:
OVERCLOCKING FAILED! Please enter setup to re-configure your system...press f1 o f2..ecc

La prima volta sono rientrato, ho controllato che le impostazioni fossero quelle di sempre e sono uscito (ma senza salvare)...e niente, schermo nero.

Allora resetto di nuovo, a questo punto ho ricaricato le voci di default, e va tutto ok!

Posso rimettere i dati di prima nelò BIOS? Oppure devo fare altri accertamenti prima?

tecno789
02-11-2010, 21:26
penso sia un problema appunto dato dall'overclock ti conviene resettare tutto dal bios, per riportare tutto alla normalità....(dal bios c'è un settaggio che ti resetta i parametri)..inoltre, se lo vuoi ri-overcloccare controlla che le specifiche dei componenti non siano troppo alterate..il tuo problema indica proprio un errore in fase di boot, magari avevi esagerato con le ram..

obit8
02-11-2010, 21:54
penso sia un problema appunto dato dall'overclock ti conviene resettare tutto dal bios, per riportare tutto alla normalità....(dal bios c'è un settaggio che ti resetta i parametri)..inoltre, se lo vuoi ri-overcloccare controlla che le specifiche dei componenti non siano troppo alterate..il tuo problema indica proprio un errore in fase di boot, magari avevi esagerato con le ram..

Però mi sembra strano perchè il computer era RS...e funzionava da mesi!!!

Se volete posso postare gli screen shot del bios, che ho fatto prima di resettare tutto...

tecno789
02-11-2010, 22:00
Però mi sembra strano perchè il computer era RS...e funzionava da mesi!!!

Se volete posso postare gli screen shot del bios, che ho fatto prima di resettare tutto...

infatti è strano...però se con i valori di default non ti dà problemi, l'unica spiegazione mi sembra quella...rivedi i parametri...

obit8
03-11-2010, 09:34
Credo di aver capito qual è il problema.
Praticamente, poichè solitamente spengo tutto, quindi spengo il pc, metto su 0 l'interrutore sul case, spengo l'UPS e stacco la spina, se la mattina quando lo accendo rifaccio tutto al contrario un passaggio dopo l'altro mi da problemi come questo, o a volte non riesce neanche a caricare gli account, restituendomi windows 7 come al primo avvio..."vuoto"

Invece, se accendo tutto tranne il pc, e aspetto qualche minuto (il tempo della doccia per intenderci) va tutto bene.

Quindi credo che sia l'ups che necessità di qualche minuto per mandare la giusta tensione al PC...anche perchè è un bel UPS...quindi come cosa mi sembra verosimile...

Se ho detto castronerie, punitemi pure! :D