PDA

View Full Version : Partizione da 0 mb

American Juri Terrier
02-11-2010, 10:22
Carissimi,

Ieri sera devo aver preso un virus o chissa cosa (AVG non ha segnalato nulla) e mi si sono cancellati i dati del C: durante l'utilizzo, riavvio ed ovviamente windows 7 non parte più.

Va beh, cancello la partizione del C e lascio quella dei dati, mi crea la partizione da 100mb per il sistema (e va bene) ed una da 0 mb.... non me la ricordo mica quest'ultima, è corretto? O può contenere un virus? Se devo toglierla come la tolgo?

Eress
02-11-2010, 12:16
No la partizione da 0 mb non è normale

bruschini
02-11-2010, 14:13
Carissimi,

Ieri sera devo aver preso un virus o chissa cosa (AVG non ha segnalato nulla) e mi si sono cancellati i dati del C: durante l'utilizzo, riavvio ed ovviamente windows 7 non parte più.

Anche a me ieri sera è successa una brutta cosa!
Avast mi ha segnalato un malware, contemporaneamente mi si è aperta una finestra simile a quella windows che segnalava problemi con l'antivirus (era però in inglese). Ho fatto ctrl-alt-canc e ho killato un processo "strano" ho riavviato e in fase di boot il disco rigido inizia a frullare. Dopo un po' spengo perchè non so cosa sta succedendo.
Ora mi sono fatto un cd di boot con utility varie e stasera cerco di capire cosa è successo :help:
Preciso che il disco inizia a frullare prima che ci sia la possibilità di premere F8. E' come se sia stato sostituito il bootloader.
Avete mai sentito niente di simile?

Speriamo in bene.

Ciao.

American Juri Terrier
02-11-2010, 14:30
Eh diceva la McAfee che ad Halloween ci sarebbero stati un botto di attacchi e trappole varie :mc:

Perchè non me ne sono andato ad ubriacarmi? :fagiano:

bruschini
03-11-2010, 08:43
Bustrappato da CD e fatti girare un po di software.
Mi ero beccato il BackDoor.TDSS.4005 nel boot sector e il "Antimalware Doctor".
Ora dovrebbe essere pulito, ma mi è saltato il boot loader e il PC non parte più.
Avevo XP e avevo aggiundo Seven in dual boot. Per ripristinare l'NTLDR serve il cd di seven o si può usare EasyBCD?

Ciao.