View Full Version : Dubbio su eventuale Monitor
don_mosella
02-11-2010, 10:05
Ciao a tutti!
possiedo la configurazione hardware riportata in firma e stavo pensando di farmi regalare un monitor più grande, per intenderci fra i 20 e i 21 pollici, siccome quello attuale è di 17. Più grande no, perchè non avrei abbastanza spazio.
Mi servirebbe per giocare tipo ad assassin creed 3 o batman arkham o prototype per es. però siccome tutto sommato non ho un hardware così forte, mi chiedevo se, aumentando la grandezza dello schermo, la qualità non ne risentirebbe... mi conviene farlo l'acquisto o no?
grazie!
mosella
alecomputer
02-11-2010, 17:13
Se aumenti le dimensioni dello schermo in genere aumenti anche la risoluzione video , e con una risoluzione video piu alta i giochi ne risentono , quindi ti serve una scheda video abbastanza potente per giocare in modo fluido .
Per una risposta piu precisa dovresti almeno dire che scheda video hai adesso sul pc , e la risoluzione video del vecchio e del nuovo monitor .
don_mosella
02-11-2010, 18:05
Se aumenti le dimensioni dello schermo in genere aumenti anche la risoluzione video , e con una risoluzione video piu alta i giochi ne risentono , quindi ti serve una scheda video abbastanza potente per giocare in modo fluido .
Per una risposta piu precisa dovresti almeno dire che scheda video hai adesso sul pc , e la risoluzione video del vecchio e del nuovo monitor .
si bè infatti volevo sapere se voi mi consigliate l acqusito... :)
allora la scheda video in firma: GEFORCE GTX 260 Gainward GS.
attualmente ho come risoluzione 1024 X 1280...
quella dell eventuale nuovo non la so, infatti prima voglio sapere fino a quanto puo "reggere" senza influire sulle prestazioni e dare lag o scatti o bluescreen...
ditemi voi insomma :D
grz
don_mosella
04-11-2010, 14:33
up
alecomputer
04-11-2010, 15:33
Con la GEFORCE GTX 260 puoi giocare tranquillamente su monitor fino a 1680x1050 senza rallentamenti .
don_mosella
05-11-2010, 14:54
qualcun altro ha un idea o un opinione personale?
principe andry
05-11-2010, 17:24
Ovvio che le prestazioni caleranno, ma trovando il setting giusto, puoi goderti moltissimi titoli a dettagli alti.
I più pesanti ovviamente non al massimo, ma neanche al minimo... Insomma il discorso è troppo generale e dipende dal singolo gioco...
Ne beneficeresti comunque sulla maggiore superficie, e l'esperienza sarà più coinvolgente...
Se bisogna scegliere, io cambierei monitor... Anche un fullHD te lo godi bene con i game...
Mi farei 2 conticini per vedere se un 23" c'entra. Nelle dimensioni non cambia poi molto, però la leggibilità migliora rispetto ad un 21.5" fullHD.
ciao
don_mosella
06-11-2010, 14:42
Ovvio che le prestazioni caleranno, ma trovando il setting giusto, puoi goderti moltissimi titoli a dettagli alti.
I più pesanti ovviamente non al massimo, ma neanche al minimo... Insomma il discorso è troppo generale e dipende dal singolo gioco...
Ne beneficeresti comunque sulla maggiore superficie, e l'esperienza sarà più coinvolgente...
Se bisogna scegliere, io cambierei monitor... Anche un fullHD te lo godi bene con i game...
Mi farei 2 conticini per vedere se un 23" c'entra. Nelle dimensioni non cambia poi molto, però la leggibilità migliora rispetto ad un 21.5" fullHD.
ciao
ma per una questione di spazio e costi al massimo 20-21 pollici stavo pensando...
mi converrebbe?
principe andry
06-11-2010, 15:16
io mi baserei solamente sulla questione "visiva" senza complicarmi troppo la vita sul "come mi girerà quel gioco?".
Fatti un giro in un megastore e vedi se un 21.5" 16:9 ti piace come dimensione e formato. L'idea te la devi fare te.
Può risultare controproducente comprare qualcosa sul mero consiglio altrui senza che ci si sia fatta un'idea propria.
Può forse aiutarti anche questo sito -> click (http://tvcalculator.com/index.html?a2b69a846070c75c32a71f762466baeb)
Quello è il confronto tra il monitor che hai adesso ed un 21.5" fullHD.
Se non è indispensabile orientarsi verso il fullHD, preferisci un 20" o altro ci sono anche dei 20" a 1600x900. In questo caso la dimensione sulla verticale è anche inferiore alla tua attuale. Puoi mettere un terzo monitor con queste specifiche nel sito detto per valutarne il confronto.
Facci sapere ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.