PDA

View Full Version : java auto updater

cancer1984
02-11-2010, 10:03
Salve a tutti, sul mio portatile ho windows 7, tutto originale.
Ogni giorno mi esce un messaggio di aggiornamento "java auto updater".
Ogni tanto ho aggiornato però ultimamente no.
Cosa devo fare? cos'è questo aggiornamento?
Grazie

gargamella
02-11-2010, 10:56
Come tutti gli applicativi anche la JRE (o JDK che sia) va aggiornata per motivi di sicurezza.
La prossima volta che te lo chiede ti suggerisco di dire di sì.

dr.gazza
11-11-2010, 19:30
io ti consiglio di andare sull'icona java del pannelo di controllo e di disabilitare gli agg automatici.

gargamella
11-11-2010, 19:32
io ti consiglio di andare sull'icona java del pannelo di controllo e di disabilitare gli agg automatici.

Così se ha anche il plugin per il browser installato si becca eventuali exploit?

Che bei consigli...

dr.gazza
11-11-2010, 20:26
da ke ricordi per esperienza personale il codice malevolo ke sfrutta classi java e' legato all'inteprete di java di ms e nn quello di sun! se vuoi usare delle accortezze disinstallalo proprio quell'inteprete java (mi rifescio a quello di fattura ms ). e poi tieni al min. quasi a zero la cache del client di java elimini eventuali punti di appoggio a sw malevoli.

Alex_Trask
11-11-2010, 20:58
Sono un po' confuso su quello che dici dr.gazza.

Che sapia io la microsoft non sviluppa piu' il suo interprete java da anni.

Nel suo browser (IE) c'è solo l'interprete di javascript e non di java.

Mi sfugge qualcosa?

Il java bisogna mantenerlo aggiornato come tutti gli altri software.
Bisogna solo assicurarsi che l'autoupdater non sia un falso.

Khronos
11-11-2010, 23:08
da ke ricordi per esperienza personale il codice malevolo ke sfrutta classi java e' legato all'inteprete di java di ms e nn quello di sun! se vuoi usare delle accortezze disinstallalo proprio quell'inteprete java (mi rifescio a quello di fattura ms ). e poi tieni al min. quasi a zero la cache del client di java elimini eventuali punti di appoggio a sw malevoli.

Java non è Javascript.
e la Virtual Machine Java è soggetta a bachi continui, va tenuta aggiornata.
il motore Javascript dei browser viene aggiornato col browser, è tutta un'altra faccenda.