PDA

View Full Version : Problema con un notebook hp dv9000

cirorep
02-11-2010, 10:59
Allora ragazzi ho bisogno del vostro aiuto poichè ho un problema dal quale non riesco a venirne a capo... si tratta di un notebook hp dv9000.... lo accendo ma non mi da il segnale video... cioè lo accendo si sente la musichetta di avvio del windows ma lo schermo resta nero anche se più che nero potrebbe parlarsi di grigio scurissimo dato che sulla base del monitor c'è un bagliore ( l impressione è che il monitor si accenda pure ma non arrivi alcun segnale) la prima cosa che ho pensato è stato proprio il monitor... così ho collegato un monitor esterno ed ho premuto fn+f4 ma nulla segnale assente... così mi sono armato di cacciavite e pazienza e l ho smontato tutto per controllare i cablaggi beh tutto in ordine ma per sicurezza li ho puliti uno alla volta ed ho riassemblato tutto... l ho riacceso ma nulla sempre lo stesso problema cosa può essergli successo? c'è qualche altra operazione che posso fare prima di restituirlo al mio amico dicendogli che non si può fare nulla?
ps il mio amico dice di averlo portato ad un ''assistente informatico'' che gli ha caricato il nuovo win 7 ma quando gliel' ha restituito graficamente gli sembrava strano cioè peggiorato , poi un giorno gli è successa questa cosa ed è rimasto così.... che stesse già partendo la scheda video? possibile?
aspetto vostre importanti notizie e suggerimenti grazie in anticipo!;)

clark011
02-11-2010, 17:02
Ciao, ho anche io un hp serie dv9000..

fortunatamente non ho il tuo problema ma, nel tentativo di cercare i driver per wind7, ho trovato una serie di post in giro per la rete che parlavano del tuo problema.

spero di non andare a rischi ban incollandoti link a forum diversi da questi... detto questo da una occhiata qui
http://forum.wininizio.it/index.php?/topic/116275-guida-come-raccomodare-schermo-nero-hp-dv6000-dv9000/

e poi prova a cercare "hp dv9000 black screen" su youtube... ci dovrebbero essere video che spiegano come riparare lo schermo.

Se ti può consolare sembra essere un problema abbastanza comune... purtroppo.

Marinelli
02-11-2010, 19:45
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.

Ciao!

cirorep
02-11-2010, 21:34
il problema è che a me non fa nemmeno i bip di errore all avvio ma si sente chiaramente la musichetta del windows come se tutto filasse liscio ma il segnale non c'è