cirorep
02-11-2010, 10:59
Allora ragazzi ho bisogno del vostro aiuto poichè ho un problema dal quale non riesco a venirne a capo... si tratta di un notebook hp dv9000.... lo accendo ma non mi da il segnale video... cioè lo accendo si sente la musichetta di avvio del windows ma lo schermo resta nero anche se più che nero potrebbe parlarsi di grigio scurissimo dato che sulla base del monitor c'è un bagliore ( l impressione è che il monitor si accenda pure ma non arrivi alcun segnale) la prima cosa che ho pensato è stato proprio il monitor... così ho collegato un monitor esterno ed ho premuto fn+f4 ma nulla segnale assente... così mi sono armato di cacciavite e pazienza e l ho smontato tutto per controllare i cablaggi beh tutto in ordine ma per sicurezza li ho puliti uno alla volta ed ho riassemblato tutto... l ho riacceso ma nulla sempre lo stesso problema cosa può essergli successo? c'è qualche altra operazione che posso fare prima di restituirlo al mio amico dicendogli che non si può fare nulla?
ps il mio amico dice di averlo portato ad un ''assistente informatico'' che gli ha caricato il nuovo win 7 ma quando gliel' ha restituito graficamente gli sembrava strano cioè peggiorato , poi un giorno gli è successa questa cosa ed è rimasto così.... che stesse già partendo la scheda video? possibile?
aspetto vostre importanti notizie e suggerimenti grazie in anticipo!;)
ps il mio amico dice di averlo portato ad un ''assistente informatico'' che gli ha caricato il nuovo win 7 ma quando gliel' ha restituito graficamente gli sembrava strano cioè peggiorato , poi un giorno gli è successa questa cosa ed è rimasto così.... che stesse già partendo la scheda video? possibile?
aspetto vostre importanti notizie e suggerimenti grazie in anticipo!;)