PerfoAR
02-11-2010, 09:57
Ciao a tutti!
Sono un po' di settimane che la mia rete ha dei seri problemi di stabilità. Mi spiego meglio...
Ho un "router" Alice Gate 2 Plus Wi Fi, quello in comodato con l'abbonamento base internet di Alice, a cui connetto (connettevo...) più unita, sia via ethernet che wifi, sia insieme che in momenti diversi della giornata. Senza grossi problemi per gli scorsi anni...
Invece da un po' di tempo, soprattutto quando più di un apparecchio è connesso a questo router (ad esempio: sono col mio mac in ethernet, e poi aggiungo un laptop in wifi), mi cade internet (ma non la adsl, nel senso che il router rimane a quanto pare allineato) e non posso più navigare né scaricare finché non spengo e riaccendo fisicamente il router stesso. La situazione si è fatta abbastanza stressante perché capita di frequentissimo (mi pare comunque accada solamente quando più di un apparecchio prova a collegarsi assieme), eppure non ci sono stati grossi cambiamenti né al router né alla mia linea. Ho chiamato il 187 tanto per chiedere consiglio e si sono limitati a controllarmi la linea stessa, che risulta ok. Mi hanno proposto la sostituzione del router, però prima vorrei essere certo non ci fossero altre vie di uscita più veloci...
Sapete aiutarmi?:\
Sono un po' di settimane che la mia rete ha dei seri problemi di stabilità. Mi spiego meglio...
Ho un "router" Alice Gate 2 Plus Wi Fi, quello in comodato con l'abbonamento base internet di Alice, a cui connetto (connettevo...) più unita, sia via ethernet che wifi, sia insieme che in momenti diversi della giornata. Senza grossi problemi per gli scorsi anni...
Invece da un po' di tempo, soprattutto quando più di un apparecchio è connesso a questo router (ad esempio: sono col mio mac in ethernet, e poi aggiungo un laptop in wifi), mi cade internet (ma non la adsl, nel senso che il router rimane a quanto pare allineato) e non posso più navigare né scaricare finché non spengo e riaccendo fisicamente il router stesso. La situazione si è fatta abbastanza stressante perché capita di frequentissimo (mi pare comunque accada solamente quando più di un apparecchio prova a collegarsi assieme), eppure non ci sono stati grossi cambiamenti né al router né alla mia linea. Ho chiamato il 187 tanto per chiedere consiglio e si sono limitati a controllarmi la linea stessa, che risulta ok. Mi hanno proposto la sostituzione del router, però prima vorrei essere certo non ci fossero altre vie di uscita più veloci...
Sapete aiutarmi?:\