PDA

View Full Version : Problemi Driver Ati Mobility Radeon x700

Beronz87
02-11-2010, 01:45
ok.

L'altro giorno decido così, tanto per fare, di formattare il mio vecchio notebook della packard bell.

Tutto ok come al solito, ho la mia riserva di driver già pronta, e dopo aver instalato il so (Win XP home edition) passo ai driver appunto.

Arrivo a quello della scheda video.
Faccio partire il setup fornito gentilmente dalla packardbell, installa, riavvio il computer e magia.. nessun driver. Ripeto l'operazione. Stesso risultato.

Va beh mi dico. Scarichiamo un driver aggiornato.
Scarico, faccio partire il setup e un allegra finestrella di errore ci tiene a precisare:
"Il programma di setup non ha trovato i componenti installabili nella configurazione hardware o software corrente. Assicurarsi di disporre dei prodotti software o hardware necessari"

"Figo" dico io. Eppure la scheda c'è, c'è sempre stata e sempre ci sarà. E credo di poter giurare su mia madre che sia una "Ati mobility radeon x700".
Tra parentesi in "gestione periferiche" la si vede, con il suo bel triangolino giallo di mancanza di driver.

Una cosa del genere non mi era mai capitata e non ho fatto nulla di strano, giuro. Cosa mi sfugge? Possibile che la mia scheda video si sia gentilmente data fuoco (trad. rotta)?

Consigli?

kinotto88
02-11-2010, 09:05
domanda banale: sicuro di aver scaricato dal sito AMD driver mobility per windows xp (32bit o 64bit a seconda della tua versione)?

Beronz87
02-11-2010, 15:59
sicuro sicuro.

Ti dico, nemmeno il driver fornito dal produttore del notebook (stava ancora in memoria, in una partizione abilmente nascosta) funziona.

Oggi ho scaricato pure un pacchetto di driver da un sito a caso che da come veniva descritto raccoglieva driver per un infinità di schede della ati, compresa la mia, ma anche quello mi da il sovramenzionato messaggio di errore.

Ho inoltre tentato la ricerca automatica di windows del driver, indirizzandolo nella cartella dove il driver stava, ma dice di non trovare nulla.

Ho esaurito le idee.

Beronz87
02-11-2010, 16:42
ok risolto involontariamente

Ho usato un software, drivermax, che dopo avermi riconosciuto la scheda mi ha fatto scaricare il driver da una fonte ignota discutibile. Ma comunque ha funzionato.

Evviva la vita

kinotto88
02-11-2010, 20:09
ottimo ;)