View Full Version : Degrado prestazioni SSD: esempio pratico con X-25M G2 80Gbyte
Ho due SSD X-25 M G2 da 80Gbyte l'uno. Uno lo uso per applicazioni e sistema e l'altro, aggiunto in seguito, come disco per Photoshop (quando finisce la RAM) e per altre applicazioni.
Ho fatto adesso un test per ogni disco e risulta quanto segue.
Disco più vecchio (sistema operativo e dati):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101030211158_SSD01.JPG
Disco più nuovo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101030211236_SSD02.JPG
Entrambi i dischi hanno subito un degrado prestazionale rispetto a qualche mese fa, ma sul primo mi pare che il valore di scrittura sia veramente troppo basso. Mi sapete dire come mai e cosa fare?
Premetto che ho seguito le varie guide su come configurare Windows7 su un SSD, per cui ho spostato le cartelle temp in un ramdisk e ho installato SSD Toolbox della Intel e ogni tanto gli faccio fare un giro. Spazio libero 15Gbyte per il primo e 25 per il secondo.
tirannosaurorex
01-11-2010, 20:05
Dimostrazione che il TRIM non funziona bene e lentamente degrada le prestazioni del SSD specialmente se messi in RAID non funziona per niente..... invece il Background Garbage Collection implementato direttamente negli SSD Corsair Force serie F e Samsung funziona bene e in modo autonomo dal SO e anche in RAID mantenendo alte le prestazioni.
Non si può confrontare la tecnologia di Samsung che è un colosso industriale con quella della Intel che a confronto è un microbo.
Lo dimostrano anche le prestazioni degli attuali SSD Intel molto lenti e anche quelli futuri annunciati avranno prestazioni addirittura inferiori a quelli di altri brand di 4 mesi fa equipaggiati con controller Sand Force 1200
Dimostrazione che il TRIM non funziona bene e lentamente degrada le prestazioni del SSD specialmente se messi in RAID non funziona per niente..... invece il Background Garbage Collection implementato direttamente negli SSD Corsair Force serie F e Samsung funziona bene e in modo autonomo dal SO e anche in RAID mantenendo alte le prestazioni.
Non si può confrontare la tecnologia di Samsung che è un colosso industriale con quella della Intel che a confronto è un microbo.
Lo dimostrano anche le prestazioni degli attuali SSD Intel molto lenti e anche quelli futuri annunciati avranno prestazioni addirittura inferiori a quelli di altri brand di 4 mesi fa equipaggiati con controller Sand Force 1200
:D Grazie! Intervento costruttivo e utile.
Se qualcuno mi sa anche dare delle indicazioni su come evitare questa perdita di prestazioni gli sarei grato.
tirannosaurorex, come puoi vedere praticamente in tutte le altre discussioni sugli SSD al momento presenti in sezione, queste tue affermazioni sono molto controverse e per nulla assodate, e stai alimentando flame al momento in 3 discussioni diverse.
Io non posso stare qui a vedere piovere segnalazioni su deragliamenti di discussioni dovuti al tuo modo di porre le cose, e al tuo voler far passare per assodate dichiarazioni controverse e anche molto criticate.
Non voglio dire chi abbia ragione perche' non e' una questione semplice e quindi come sempre ci sono ragioni da entrambe le parti, pero' stai creando scompiglio nelle discussioni sulle SSD con il tuo comportamento e dovresti moderarti.
Passaggi come quello quotato sopra sono poi tuoi pareri, totalmente irrilevanti, e ti hanno gia' fatto notare che il fatturato di Intel e' 1/3 di quello di Samsung, ma questi ultimi si occupano di tutta l'elettronica, dai tv all'audio-video, alle macchine digitali, agli elettrodomestici, ai pc, ai portatili, ai telefonini, ai climatizzatori, quindi ha poco senso confrontare le due aziende.
Questo e' l'ultimo avvertimento.
- CRL -
Aggiungo, facciamo cosí:
TRIM vs Garbage Collection ------>>> NE PARLIAMO QUI: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2271782
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.