PDA

View Full Version : Consiglio scheda video + alimentatore

mar92man
01-11-2010, 19:34
Ciao a tutti,
scrivo su questo forum per avere maggiori consigli sull'abbinamento di un alimentatore ad una scheda video.. Ho intenzione di sostituire la mia ex nVidia 9800GT (ormai da buttare visto che molto probabilmente si è "bruciata") con una
MSI GeForce GTX 470 Twin Frozr II.
Però non so quale tipo di alimentatore abbinargli. Io avevo pensato ad uno da 750w.
Potete consigliarmi qualche buon alimentatore che non superi i 150€?
Grazie.

Zeorymer
01-11-2010, 19:46
Ciao a tutti,
scrivo su questo forum per avere maggiori consigli sull'abbinamento di un alimentatore ad una scheda video.. Ho intenzione di sostituire la mia ex nVidia 9800GT (ormai da buttare visto che molto probabilmente si è "bruciata") con una
MSI GeForce GTX 470 Twin Frozr II.
Però non so quale tipo di alimentatore abbinargli. Io avevo pensato ad uno da 750w.
Potete consigliarmi qualche buon alimentatore che non superi i 150€?
Grazie.

E come no? Io dico Corsair TX 750W (mi sa che sta 90€)

mar92man
04-11-2010, 21:36
Grazie della risposta. Comunque alla fine ho deciso di optare per la ENGTX470 della Asus. Inoltre volevo sapere se questa scheda video riesco a farla girare con un quad core Q9400 a 2,67 GHz

Trudi_smashdream
04-11-2010, 22:09
si, anche se porterei il processore a 2.8...sicuro di non preferire una buona 6870? costano uguale e imho è molto meglio

mar92man
16-11-2010, 21:54
Ragazzi, ho un problemone: dopo aver collegato tutte le periferiche all'alimentatore il pc non carica nè bios, nè tantomeno il sistema operativo e lo schermo resta nero. Sarà dovuto al fatto che il TX750W della Corsair non presenta il connettore ATX 4 Pin da collegare sulla mobo dove c'è scritto "ATX_CPU"?
Perchè se fosse così mi è necessario comprare solamente un cavo da molex a P4..

mar92man
16-11-2010, 22:43
Ragazzi, ho un problemone: dopo aver collegato tutte le periferiche all'alimentatore il pc non carica nè bios, nè tantomeno il sistema operativo e lo schermo resta nero. Sarà dovuto al fatto che il TX750W della Corsair non presenta il connettore ATX 4 Pin da collegare sulla mobo dove c'è scritto "ATX_CPU"?
Perchè se fosse così mi è necessario comprare solamente un cavo da molex a P4..

Niente, tutto a posto!! Ho risolto: come sospettavo il problema era l'assenza del connettore a 4pin dell'alimentazione!!
Che sollievo! Credevo di aver buttato all'aria 300€ tra scheda video ed ali! :)

Trudi_smashdream
16-11-2010, 22:57
Niente, tutto a posto!! Ho risolto: come sospettavo il problema era l'assenza del connettore a 4pin dell'alimentazione!!
Che sollievo! Credevo di aver buttato all'aria 300€ tra scheda video ed ali! :)

Ottimo!

P.s.: approfitto per dirti di modificare la firma, non deve essere più alta di 3righe... gli admin si arrabbiano senno :O :D

mar92man
16-11-2010, 23:29
Ottimo!

P.s.: approfitto per dirti di modificare la firma, non deve essere più alta di 3righe... gli admin si arrabbiano senno :O :D

Provvedo subito!

Trudi_smashdream
16-11-2010, 23:41
Provvedo subito!

Imho un pò di sano OC al procio non farebbe male.

Come non detto chiuso OT chiuso crossposting hasta la vista!