PDA

View Full Version : Windows 7 + modem usb = fail

R4ziel
01-11-2010, 18:26
Non so da cosa dipenda ma da quando ho installato il nuovo windows 7 ultimate 32-bit (installazione pulita) la connessione internet "cade" randomly (forse sarebbe meglio dire che si blocca).

Ho un modem usb xx-connect.

Alla disconnessione, cliccando sull'icona del modem (quella su cui cliccare quando occorre mettere name+password) non si apre nulla e tutto sembra freezato.

Ho solo 2 possibilità per riconnettermi: staccare il cavo usb del modem e riattaccarlo oppure riavviare il pc.

A parte comprare un router adsl, qualcuno può darmi qualche suggerimento o indicarmi una soluzione?

Grazie

Venom_82
01-11-2010, 18:30
non conosco nello specifico il tuo modem, ma ti consiglio di verificare se per quel modello viene data piena compatibilità per win 7, dato che di modem adsl usb non supportati ce ne sono un bel pò, quindi molti, passando ad esempio da xp a seven, hanno dovuto abbandonare il loro modem usb e passare a modelli più recenti...

R4ziel
01-11-2010, 19:08
Il modem non credo sia pienamente compatibile, anche se la xx-connect ha distribuito i driver per vista-w7.

Non so cosa fare ma credo che alla fine sarò costretto a comprare un nuovo modem o un router (che mi consigliano come esente da problemi).

Venom_82
01-11-2010, 19:23
bhè, se già hanno rilasciato i driver, la situazione è già migliore di quella di altri modem che non hanno nemmeno quelli :)

Però in ogni caso, se con un altro sistema operativo il modem funziona regolarmente e poi ha iniziato a dare problemi subito dopo il passaggio a seven, è automatico che la prima cosa a cui si pensi è un problema di compatibilità, o comunque di software/driver.

Ma come dicevo prima, non mi sbilancio più di tanto perchè non conosco il modem di cui stiamo parlando.. magari se capita qualcuno che ha lo stesso modello o ha più info, può dirti se c'è il modo di farlo andare come si deve, oppure no.

riguardo i router esenti da problemi, bisogna capire cosa s'intende appunto per "esenti da problemi" :D perchè i problemi ci possono essere ovunque :) più che altro, passando da connessione usb a ethernet, non c'è più bisogno di driver, quindi non ci sono più questi vincoli di sistema operativo.. ma questo non vale solo per i router, ma anche per i normali modem con porta ethernet :)

R4ziel
01-11-2010, 19:26
Domani vado a comprare un nuovo modem/router.

Se ho problemi ti faccio un fischio in pm.

Grazie per l'aiuto...;)

Harry_Callahan
01-11-2010, 19:42
Domani vado a comprare un nuovo modem/router.

butta un occhio nel thread in sticky prima di fare acquisti sbagliati, da un'occhiata alle ultime pagine per avere un'idea, al massimo aspetti qualche giorno e lo prendi online

R4ziel
01-11-2010, 19:55
Okappa grazie ;)

Il Bruco
01-11-2010, 20:18
Prova ad installare solo i Driver e creare una Connessione PPPoE manualmente, può darsi che il programma proprietario ne crea una PPPoA come ai vecchi tempi.

R4ziel
01-11-2010, 20:37
Prova ad installare solo i Driver e creare una Connessione PPPoE manualmente, può darsi che il programma proprietario ne crea una PPPoA come ai vecchi tempi.

Controllando effettivamente il mio modem ha una connessione ADSL WAN PPPoA.

Quindi mi consigli di disinstallare tutto e reinstallare di nuovo i driver?

Inoltre il protocollo internet versione 4 o 6 (io uso la 4) fa differenza?

Il Bruco
01-11-2010, 22:03
La 6 non è ancora usata.

Per installare solo i driver , prima di disinstallare tutto, scarica Driver Magician, lo installi estrai i Driver del Modem USB, lui ti crea una cartella "Driver backup" con dentro i driver.
Disinstalli tutto il software, scollegando il modem alla richiesta.
Riavvia il PC
Collegi il modem alla richiesta dei driver indirizzi la ricerca nella cartella "Driver Backup" e attendi la fine dell'installazione.
Poi crei una connessione PPPoE
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Click su "Aggiungi"
Click su "Banda larga (PPPoE)
Nome utente scrivi ----> quella che ti ha assegnato il tuo gestore
Password scrivi ------> quella che ti ha assegnato il tuo gestore
Spunta "Memorizza password"
Nome connessione scrivi ----- ConnessioneADSL
Click su "Connetti"
La connessione è partita
Ora chiudi tutto
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote"
Click su "OK"
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Trasporti sul desktop l'icona " ConnessioneADSL"
Ora per navigare in Iternet doppio click sull'icona " ConnessioneADSL" e click su "Connetti"

R4ziel
01-11-2010, 22:26
Grazie mille!!!

Domani provo questo sistema e ti faccio sapere ;)

R4ziel
02-11-2010, 18:01
Il modem dava problemi.

Alla fine ho preso un router e ho risolto il problema :p

Grazie a tutti...:D