PDA

View Full Version : Portatili [Consigli per gli acquisti]

Fabrus_
01-11-2010, 16:02
Salve , sono un nuovo utente di hardwareupgrade.it
Seguo da tantissimo questo forum , solo adesso ho deciso di iscrivermi perchè mi trovo in una situazione particolare , ho bisogno se possibile del vostro aiuto , devo assolutamente acquistare un portatile.
Per motivi di lavoro , mi sono dovuto allontanare da casa , per circa un anno devo restare a Torino.
Devo assolutamente acquistare un portatile , non riesco a decidere , quale prendere:doh:?? . Il mio obiettivo è, acquistare un pc per giocare , navigare e ogni tanto vedere qualche film . Tutto ovviamente non a livelli altissimi tipo (msi , alienware , ecc) non ho intenzione di spendere tanto , al massimo 1000€.
Girando per i negozi ho trovato una quantità enorme di portatili sui 1000€ , ma la maggior parte non erano adatti alle mie esigenze . Successivamente in rete ho trovato una news che parlava dei nuovi dell xps , cosa nè pensate? Ho fatto le seguenti configurazioni:

XPS 15
Il sistema include:
SCELTA COLORI Metalloid Aluminum WLAN Cover
PROCESSORE Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4c)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
LCD 15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/- RW 8x
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Internal DVB-T TvTuner
BLUETOOTH Bluetooth Card 3.0
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

TOTALE...................................925,000€

Stesso modello , cambia solo il processore :
SCELTA COLORI Metalloid Aluminum WLAN Cover
PROCESSORE Intel® Core™ i5-560M (2.66 GHz,3M)
LCD 15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB
BLUETOOTH Bluetooth Card 3.0
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

TOTALE ..........................846,000€

infine XPS 17

PROCESSORE Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
LCD 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 445M GT 3GB
BACKUP ONLINE DATASAFE Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno

TOTALE....................................1.039,000€

Cosa nè pensate?
E' meglio acquistare un pc nei vari negozi , tipo HP , acer ecc oppure meglio un dell?
Non so' cosa fare ......................
Vorrei avere la possiblita' di giocare dignitosamente ad un FPS online o altro.
Pensate sia meglio il 15 o il 17 ? HD o FullHD (incide sui giochi?).Conoscete qualcosa adatto alle mie esigenze Hp , sony , acer o altro?
Grazie :help:

donamara
01-11-2010, 16:20
Qualitativamente i dell sono molto superiori alla maggior parte dei notebook che trovi nei centri commerciali, su questo non ci piove....

la mia opinione è che se vuoi giocare evita il fullHD, saresti costretto ad abbassare la risoluzione e quindi non vale la pena spendere i soldi in +....
Il fullHD è accettabile sul 17 pollici (per giocare devi cmq abbassare la risoluzione), ma sul 15 pollici per me non ha senso a meno che tu non debba lavorare con programmi professionali....

Detto questo la scheda migliore per il gaming tra le 3 configurazioni che hai fatto è senza dubbio la geforce 445m....quindi se non hai esigenze di dover portare spesso il notebook in giro prendi il 17 pollici con il WLED 1600x900 e vai alla grande....

Fabrus_
01-11-2010, 16:40
Grazie Donamara .
Pensi allora che la scelta migliore sia il dell , evito quindi di andare in giro a vedere altri modelli , cosi facendo peggioro solo la situazione.
Un ultima cosa se decido per vari motivi di non prendere un 17 rinunciando automaticamente alla 445m, potrei comunque stare tranquillo con la 435m in dotazione al 15? tra le 2 configurazioni del 15 quale mi consigli ?
Grazie ancora .

donamara
01-11-2010, 16:45
Se prendi il 15 pollici con la 435m attualmente ci gira qualsiasi gioco visto che prestazionalmente parlando è paragonabile ad una ati 5730....
Se acquisti il 15 pollici io ti sconsiglio il fullHD piuttosto investi i soldi risparmiati nell'estendere la garanzia....è la mossa migliore... ;)

Purtroppo con la geforce 435m è abbinato solo l'i7, se prendi l'i5 ti danno la geforce 420m.....

Visto che il tuo obbiettivo primario è il gaming non puoi prescindere dalla 435m....è una scelta obbligata...

Fabrus_
01-11-2010, 16:53
Grazie del tuo aiuto Donamara.
Domani mattina procedero' nell'acquisto.:)
Prima ti avevo chiesto quale delle due configurazioni era la migliore , questo perche' ho letto che I5 + 435m era meglio di un I7 + 435m , leggevo di eventuali problemi di temperature ecc, spero non sia cosi'. Per quanto riguarda l' autonomia posso risolvere con una batteria 9 celle, per il resto......bho

non avevo visto , hai già risposto , scusa !:)

donamara
01-11-2010, 16:57
Purtroppo la configurazione i5 + geforce 435m non si può avere....

E' disponibile solo i7 + geforce 435m....è una scelta obbligata se vuoi quella vga...

se prendi l'i7 la batteria 9 celle te la consiglio fortemente....in primis perchè aumenta l'autonomia e poi perchè rialza il notebook dal piano favorendo un miglior raffreddamento....