Entra

View Full Version : Giochi che rimpiangete

asndc
01-11-2010, 14:29
....e per i quali fareste una petizione scritta per rigiocare....

tie fighter .... L'arte del combattimento spaziale
G police ...... L'atmosfera di questo gioco era fantastica
Phantasmagoria..... Il primo film racconto interattivo

A voi...

Claus89
01-11-2010, 14:42
dark reign...

Rts molto bello ma sottovalutato a bestia...

warlords battlecry 2...

Altro capolavoro rts con eroi e razze a profusione anche qui snobbato...

soul reaver...

Action game con trama e contesto indimenticabile...

Clive baker Undyng...

Fps e horror, gli albori....

Er Monnezza
01-11-2010, 15:27
G-Police pure io

poi

Heretic II

e mi piacerebbe rigiocare la saga di Legacy of Kain con grafica attuale, mantenendo la giocabilità dei primi episodi, e non quella orribile e consolara di Legacy of Kain Defiance

sertopica
01-11-2010, 15:40
nolf, sempre e comunque. :O

Felicia#
01-11-2010, 15:44
Mortal kombat 2 e final fantasy 7.
Ci starebbero bene 2 bei remake

LumberJack
01-11-2010, 16:32
Prima di tutto: Hexen I & Hexen II
Poi:

-Duke Nukem :cool: :D
-Dark Messiah Might & Magic
-X-Com Apocalypse
-Silent Storm
-Mech commander
-Opposing Force (Mod HL)
-Syndacate

Ce ne sarebbero altri, ma ora non mi vengono in mente

Ventresca
01-11-2010, 16:38
qualsiasi gioco Psygnosis.

sanford
01-11-2010, 22:05
Outlaws di LucasArts, riscritto in 3D, è il mio sogno proibito...:cry:

nuovo00000
01-11-2010, 22:09
Non so se valgono ma :

- Pc calcio 7 ovviamente aggiornato con rose e novità alle stagioni attuali mi manca un manageriale dove in una sera faccio 1-2 campionati piuttosto che 2-3 partite come in quelli attuali...

e poi giocherei volentieri al pc ai primi Crash bandicoot che purtroppo sono solo per psx,e anche a quelli più nuovi magari che però non ho mai provato

sanford
01-11-2010, 22:18
e poi giocherei volentieri al pc ai primi Crash bandicoot che purtroppo sono solo per psx,e anche a quelli più nuovi magari che però non ho mai provato

Per quelli ci sono gli emulatori, ho giocato proprio nel pomeriggio a Crash Bandicoot sul mio pc...:D

nuovo00000
01-11-2010, 22:36
Per quelli ci sono gli emulatori, ho giocato proprio nel pomeriggio a Crash Bandicoot sul mio pc...:D

e gli emulatori ci sono pure per gli ultimi crash usciti? comunque sarebbe meglio se li facessero in versione pc magari con una grafica rinnovata e migliorata ;)

sanford
01-11-2010, 22:38
e gli emulatori ci sono pure per gli ultimi crash usciti? comunque sarebbe meglio se li facessero in versione pc magari con una grafica rinnovata e migliorata ;)

Nella sezione emulatori trovi tutto, per la psx si emula praticamente tutto, anche con qualche filtro che migliora leggermente la grafica.

demiurgous
02-11-2010, 08:58
Deus Ex.
Mafia I.
Gothic I.
TES III: Morrowind.

Oenimora
02-11-2010, 15:02
- Master of Magic :cry:
- Master of Orion
- Alpha Centauri
- Dungeon Keeper
- X-Com (solo i primi 3, soprattutto il primo e il 3, Apocalypse)
- Homeworld
- Ultima, Ultima Adventures e Ultima Underworld
- Warlord Battlecry II o III

Jon Irenicus
02-11-2010, 15:27
Tanti, ma mi manca in particolare qualcosa che sia tipo Severance... O un bell'rpg a turni (la sparo: tipo un tempio del male elementale ma fatto bene) o anche su d&d fatto come si deve...

.:Sephiroth:.
02-11-2010, 15:42
Ultima Online

Age of Empires 2

Rome Total War

Claus89
02-11-2010, 15:43
- Warlord Battlecry II o III

http://i8.tinypic.com/6628f8n.jpg

Non aveva prezzo adare in base nemica con un esercito di scheletri e spammare con l'eroe necromante ancora scheletri, far calare la notte con la spell, ed evolvere l'esercito in Ombre e Cavalieri oscuri....

Evocare poi i titani era sempre un'esperienza galvanizzante...peccato che sia tutto sfumato....con il motore di Starcraft 2 un possibile Warlords Battlecry 4 o un remake del 2 che con la mappa tipo risiko era un MUST, e poi posso anche morire !!!(intendo come carriera videoludica!)

è l'unico RTS in cui quando ti muore l'eroe cazzo piangi! :cry:

Sti oronzi della Ubisoft se so dimenticati de noi :cry:

rinob
02-11-2010, 17:09
Doom I E II, grandi atmosfere mai più ritrovate :muro:

shinya
02-11-2010, 17:20
Grim Fandango e tutte le vecchie avventure Lucas.
Un'altra avventura sullo stesso stile fatta da un team italiano che si chiamava The Big Red Adventure.

grng
02-11-2010, 18:18
Doom I E II, grandi atmosfere mai più ritrovate :muro:
*
Quotissimo, qualche fps vecchio stampo con ambientazione seria (no serious sam e demenzialità varie), e rpg che si avvicina al livello del triennio 1997-2000 (i 2 baldur's gate, i 2 fallout, planescape torment)

Claus89
02-11-2010, 18:25
un tempo i giochi erano creati con passione e con la voglia di divertire e stupire i videogiocatori, fatti da stessi appassionati di VG.

Oggi sono fatti solo per vendere a fiotti dato che il sistema oramai crea una quantità abnorme di denaro, e la passione si va a frecare.....

Esempio lampante" facciamo timesplitters 4? dobbiamo valutare se è di profitto..." ste cose un tempo non se le chiedevano, la priorità era creare un buon prodotto che divertisse, potevano rischiare e bruciarsi...

Oggi con sto giro di milioni non possono permettersi nulla...anche grazie all'espansione del fenomeno videoludico diventato hobby e passatempo pure per persone che prima manco se lo cagavano, e i veri APPASSIONATI sono nel mezzo...o anche nella merda se meglio calza :asd:

grng
02-11-2010, 18:29
C'è anche da dire che una volta fare un videogioco tecnicamente di buon livello non c'era bisogno di investimenti nell'ordine di decine di milioni di euro.
Oggi per stare al livello dei migliori si.
Comunque è vero il discorso sulla "passione", e infatti si trovano ancora oggi giochi carini con ottime idee di fondo, nella scena indipendente, che in alcuni casi (braid, machinarium, etc) qualitativamente non ha nulla da invidiare alle grosse produzioni.

wolverine
02-11-2010, 20:26
Kain e Raziel ancora in azione! :)

Ventresca
02-11-2010, 21:09
un tempo i giochi erano creati con passione e con la voglia di divertire e stupire i videogiocatori, fatti da stessi appassionati di VG.

Oggi sono fatti solo per vendere a fiotti dato che il sistema oramai crea una quantità abnorme di denaro, e la passione si va a frecare.....

Esempio lampante" facciamo timesplitters 4? dobbiamo valutare se è di profitto..." ste cose un tempo non se le chiedevano, la priorità era creare un buon prodotto che divertisse, potevano rischiare e bruciarsi...

Oggi con sto giro di milioni non possono permettersi nulla...anche grazie all'espansione del fenomeno videoludico diventato hobby e passatempo pure per persone che prima manco se lo cagavano, e i veri APPASSIONATI sono nel mezzo...o anche nella m***a se meglio calza :asd:

purtroppo mi tocca quotare al 100%.

p.s.: speravo di scatenare una tempesta di rimpianti con il mio intervento precedente ma non mi si è filato di striscio nessuno :cry:

PConly92
02-11-2010, 22:22
rimpiango tantissimo max payne (il primo)
già il secondo mi ha deluso abbastanza e non manteneva la stessa atmosfera-serietà del primo!

Thunder29
02-11-2010, 22:43
I Final Fantasy targati SQUARESOFT e non Square Enix

supermaf
02-11-2010, 22:51
rome total war su tutti , il migliore della serie spero che facciano il 2

Thunder29
02-11-2010, 23:03
Non so se valgono ma :

- Pc calcio 7 ovviamente aggiornato con rose e novità alle stagioni attuali mi manca un manageriale dove in una sera faccio 1-2 campionati piuttosto che 2-3 partite come in quelli attuali...

Per valere vale, però secondo me i Football Manager non fanno rimpiangere i PC Calcio, poi ovviamente è soggettivo ;)

Jon Irenicus
03-11-2010, 07:34
(i 2 baldur's gate, i 2 fallout, planescape torment)Sti 3-5 nomi accostati rischiano di farmi fare un collasso!:D
Kain e Raziel ancora in azione! :)
S, vogliamo un nuovo episodio! A dire il vero ai 2 Blood Omen non ci ho giocato ma ho visto molte parti del primo d un amico, è assolutamente spettacolare, probabilmente di più di Soul Reaver...

Totenrune
03-11-2010, 09:01
Rimpiango una trama e un'atmosfera come quella di Morrowind, ritrovata in pochi titoli, come The Witcher e Dragon Age

The_Crimson_King
03-11-2010, 09:17
io vorrei un System Shock 3 e un Doom 4 con i controcaxxi

futu|2e
03-11-2010, 10:09
Rimpiango la passione e il cuore che ci mettevano un decennio fa gli sviluppatori.

Quando sono nostalgico, mi reco alla mensola psx del mio mobile e ho ancora
l'imbarazzo della scelta: posso tirare il dado, tanto sono sicuro che vanno tutti
bene.

Fatal Frame
03-11-2010, 10:33
Aggiungerei

i vecchi Resident Evil
i vecchi Silent Hill

:sofico:

RobyG_08
03-11-2010, 10:43
dico solo una cosa: Sanitarium.

Fatal Frame
03-11-2010, 11:06
dico solo una cosa: Sanitarium.

Lo devo iniziare

TRUTEN
03-11-2010, 11:13
I Final Fantasy targati SQUARESOFT e non Square Enix

Quotone titanico ma non dimentichiamo Chrono Trigger.

Squaresoft :(

michael1one
03-11-2010, 12:50
sarebbe davvero interessante rivedere G-police ;)