PDA

View Full Version : tastiera windows su mac os x, scrivere caratteri speciali?

xnavigator
01-11-2010, 14:23
allora ragazzi sot usando una tasteria windows su mac os x, ho installato doublecommand per poter usare i classici ctrl+z e ctrl+c copia e incolla..

ma ancora non riesc oa trovare un metodo di scrivere la @ < > {}

sapete mica darmi una mano? :)

xnavigator
01-11-2010, 14:36
forse ci sono: win+shit+tasto :D

toni.bacan
01-11-2010, 15:20
Boh, a me la @ esce con i soliti "Alt Gr"+"ò"
Però per le "<" e ">" devo premere "shift"+"\"

La mia è una tastiera Wireless Trust ds-3200

DocBrown
01-11-2010, 15:47
allora, da buona esperienza con hackintosh :D ho provveduto a farmi un'ideuzza: per i caratteri speciali (es. @#] ) invece di tenere premuto altgr di windows, uso il tasto "windows" (quello con la bandierina per intenderci). Il tasto CTRL l'ho sostituito con ALT (ALT+V incollo, ALT+X taglio, ALT+T nuovo pannello in safari) e per finire il primo tasto in alto a sinistra mi da <>, mentre quello originario non funge... tutto qui!

xnavigator
01-11-2010, 16:04
allora, da buona esperienza con hackintosh :D ho provveduto a farmi un'ideuzza: per i caratteri speciali (es. @#] ) invece di tenere premuto altgr di windows, uso il tasto "windows" (quello con la bandierina per intenderci). Il tasto CTRL l'ho sostituito con ALT (ALT+V incollo, ALT+X taglio, ALT+T nuovo pannello in safari) e per finire il primo tasto in alto a sinistra mi da <>, mentre quello originario non funge... tutto qui!

sisi più o meno uso la stessa cosa, tranne che ho sostituto ctrl con command

quidn iposso fare ctrl+z e ctrl+c ecc