PDA

View Full Version : ROUTER ADSL2+ PIU' VELOCE

84nemesis
01-11-2010, 13:56
Salve ragazzi, sono da giorni alla ricerca di un router adsl2+ (infatti ho un contratto libero 20mb) che garantisca una navigazione fluida e veloce su internet. La velocità di navigazione su internet dipende da innumerevoli fattori come la distanza dalla centrale di riferimento, gli impianti utilizzati dalla centrale, la qualità del cavo ecc, il browser ecc. ma anche dal modem adsl utilizzato. Mi interesserebbe un prodotto testato ed efficiente con memoria e processore in grado di gestire al meglio il flusso di dati in entrata ed uscita senza rallentamenti. Deve essere in grado di gestire al meglio i pacchetti in arrivo anche se molto frammentati. Non mi interessa che il prodotto non sia consumer ma si entri nel settore professional. Non faccio una questione di prezzo ma di qualità. Dato ciò che cerco ho escluso a primo noti marchi consumer dando direttamente un'occhiata a diversi prodotti della cisco ma il sito di suddetta marca è una giungla e difficilmente si ha la certezza del proprio acquisto. Avevo visto il modello sr-520-adsl ma non ho certezze sulla resa finale e inoltre diversi siti riportano che è un modem adsl e non adsl2+. Sono confuso

Inoltre, molti router adsl della cisco pur essendo annex A (ad es.il SRP527W-K9-G5) hanno come spinotto WAN l'rj-45? Sapete dirmi perchè? non è possibile collegare questi router alla linea telefonica normale? E' una cosa che mi ha sempre incuriosito.

Concludo con dire che il router adsl che mi interessa non deve necessariamente essere wireless.

Aspetto qualche vostro consiglio per confrontarci.

Harry_Callahan
01-11-2010, 14:29
Aspetto qualche vostro consiglio per confrontarci.

devi chiedere nel thread in sticky:

[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] MIGLIOR MODEM-ROUTER ADSL2+

84nemesis
01-11-2010, 15:25
devi chiedere nel thread in sticky:

[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] MIGLIOR MODEM-ROUTER ADSL2+

Grazie... spostato!

pegasolabs
01-11-2010, 16:43
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.

pegasolabs
01-11-2010, 16:46
84nemesis sarà il caso che cominci a capire come utilizzare il forum se vuoi continuare a parteciparvi, grazie.