PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto iMac 21,5" i3 base

lelloz
01-11-2010, 14:44
Sono in prociton di vendere il mio MBP 15 in firma per acquistare un desktop, più precisamente l'iMac da 21,5" versione base (i3, 500gb, ati 4670) che è in offerta da Fnac col 10% di sconto fino a domani.

Avendo già un notebook aziendale, preferisco avere a casa un desktop performante e comodo. E' anche un modo per provare "il classico" della mela ;)

I miei dubbi sono:
- La Fnac offre un'estensione di garanzia a 3 anni per 50€ (anche da 100€ ma non è scritta la differenza):è paragonabile all'Apple Care?
- venderei la tastiera wireless e il magic mouse per acquistare la tastiera usb con tastierino, il magic trackpad e un mouse logitech. Consigli per quest'ultimo da abbinare?

:)

toni.bacan
01-11-2010, 16:39
L'estensione di garanzia della Fnac non è quella della AppleCare, ma è un'estensione che offre Fnac ai propri clienti e la porta da 2 (per legge) a 3 anni di garanzia.
Praticamente funziona come l'AppleCare, però se ti succede qualcosa con la garanzia di Fnac devi portare il prodotto presso uno dei suoi centri, che poi a sua volta si premurrà di rivolgersi ai centri Assistenza Apple e di sobbarcarsi eventuali spese di riparazione (se il danno è coperto dalle condizioni contrattuali della garanzia).

Tutto ciò però comporta un allungamento dei tempi di attesa per le riparazioni, minimo 7-10 giorni lavorativi, però nel primo anno di vita sei cmq coperto da Garanzia Apple e nulla vieta di rivolgerti direttamente ad un centro assistenza Apple ;)

valsim
01-11-2010, 17:13
che voi sappiate le offerte FNAC valgono anche in negozio?
Se provo ad acquistare con ritiro in negozio pretende che inserisca i dati della carta di credito ma la disponibilità del prodotto sarà resa nota solo DOPO che ho inserito i dati....praticamente una cosa assurda.

Che voi sappiate se vado in negozio trovo le stesse offerte del sito?

Sapete anche come funziona la tessera FNAC? pago 11€ in negozio e ho diritto automaticamente al 5% di sconto al momento della sottoscrizione?

pgp
01-11-2010, 17:21
Sapete anche come funziona la tessera FNAC? pago 11€ in negozio e ho diritto automaticamente al 5% di sconto al momento della sottoscrizione?

Sì, se non ricordo male costa 5€ in meno se hai meno di 26 anni (ma non sono sicuro), e hai diritto una volta all'anno al 5% di sconto su prodotti tecnologici, il 15% sui libri e sui CD, ecc, per un giorno.

pgp