PDA

View Full Version : notebook con un problema strano guasto o virus ?

atacry
01-11-2010, 13:44
qualche giorno fa il mio notebook che non mi ha mai dato noie mi è caduto

per fortuna di piatto è si e rotto l' hardisk

ho preso l' hardisk e lo controllato con un box esterno e non viene rilevato dai pc e fa un rumore strano .

quindi ho preso l' hdd da 500gb del box esterno e lo messo dentro il notebook dove vi era un semplice 120gb e ho fatto installare windows 7 seven professional 32bit .

il notebook ha funzionato benissimo tutto ok solo che qualche volta al accensione fa un rumore di bipp continui per 1 minuto praticamente per tutta la durata del avvio bios come inizia ad avviare windosw smette di fare il bipp

bip tipici di ram o scheda video guasta o d tasto premuto .

il notebook è acer aspire 5710Z .

per il resto il pc funzionava con questo 500gb perfettamente pero per sfizio ho voluto testare la ram con memtest86 e GoldMemory e la ram non da nessun errore tutto ok allora ho provato il test di norton diagnostik e di performantest e nulla nessun errore .

sabato ho comperato un hdd usato da 100gb perché il 500gb mi serviva per il box esterno .

ho prima di tutto fatto fdisk a questo hardisk poi formatto in fat 32 e poi ri formattato con l' installazione di windows 7

ma stranamente con questo hdd da 100 gb il notebook si comporta come se avesse un virus sulla ram o sul bios .

l' installazione fatta senza problemi aggiornato il windows 7

ma dopo il pc è diventato lentissimo
ogni tanto appare una schermata nera con simboli strani tipo i vecchi giochi stile pacman

e su qualsiasi icona clicco mi dice che vuole eliminare quel file per metterlo nel cestino

ora potrebbe essere un tasto bloccato o altro .

ho fatto aggiornamento di kaspesky security 2011 e di Malwarebytes' Anti-Malware con relativa scansione ma non ho trovato nulla .

ri mettendo l' hardislk da 500 ho solo il problema del bip iniziali
che posso fare

puo essere

la ram un virus l' hardik o un tasto o altri componenti distrutti dalla caduta ?

חוה
01-11-2010, 14:49
intanto prova ad ' isolare ' il motivo dei beep iniziali magari staccando la tastiera dalla mb
il disco da 100 l'hai controllato per bene?

( com'è la sequenza dei beep? )

atacry
01-11-2010, 18:11
intanto prova ad ' isolare ' il motivo dei beep iniziali magari staccando la tastiera dalla mb
il disco da 100 l'hai controllato per bene?

( com'è la sequenza dei beep? )

non ha una determinata sequenza e tipo senza tregua

bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii bip bii

che se non premo qualsiasi tasto della tastiera continua anche per 2 minuti

se ci fosse un problema sulla tastiera non funzionerebbero tutti i tasti e le spie della tastiera e il capsuk scift control alt tab frecce e pagina su e pagina giù e bandierina mentre invece funzionano tutti i tasti

חוה
01-11-2010, 18:52
di solito per problemi di ram o video nel post ci sono delle sequenze di bip lunghio e corti, mentre il suono continuo farebbe più pensare ad un malfunzionameno o cattivo collegamento della tastiera

purtroppo se hai controllato già le altre cose non è che ti rimane molto da fare: se riesci prova a staccarla e vedi se bippa ancora ( anche il fatto che vuole cancellarti oogni file magari è indice di un falso contatto del canc, per dire)

atacry
01-11-2010, 18:53
Ho appena provato a tenere premuto un tasto della tastiera e il rumore e leggermente differente

atacry
01-11-2010, 18:55
di solito per problemi di ram o video nel post ci sono delle sequenze di bip lunghio e corti, mentre il suono continuo farebbe più pensare ad un malfunzionameno o cattivo collegamento della tastiera

purtroppo se hai controllato già le altre cose non è che ti rimane molto da fare: se riesci prova a staccarla e vedi se bippa ancora ( anche il fatto che vuole cancellarti oogni file magari è indice di un falso contatto del canc, per dire)

con il 500 giga non da nessun problema non vuole cancellare nessun file

per questo ho pensato ad un virus

atacry
01-11-2010, 21:57
senza tastiera avvia che una bellezza

atacry
27-12-2010, 17:32
RISOLTOOOOOO :sofico:

grazie a tutti