View Full Version : driver per un pc vecchiotto
antonio75a
01-11-2010, 12:46
salve ragazzi
ho un pc vecchiotto che ho formattato ma vorrei cercare di metterlo in buone condizione per installarci la pennetta della tim, infatti ho installato il so ma quando ci metto la pennetta mi da errore sulle usb che potrebbero andare piu' veloci ma non riesco a trovare i driver appropriati che mi dite mi date una mano per questo rompicapo
grazie
questo e il mio report se mi aiutate a prendere tutti i drive ma soprattutto quelle delle usb ne sarei grato un mega grazie
quando ci metto la pennetta mi da errore sulle usb che potrebbero andare piu' veloci ma non riesco a trovare i driverNon penso sia questione di driver, quante porte usb hai?
Non è che la inserisci in una USB1.0?
Ciao
antonio75a
01-11-2010, 14:26
Non penso sia questione di driver, quante porte usb hai?
Non è che la inserisci in una USB1.0?
Ciao
grazie per la risposta ma non credo proprio anche perche' se hai visto ho inserito una pci ULi/ALi M5237 ed e' questa che mi da quel errore....
Prova qui http://www.nvidia.com/page/uli_drivers.html
dovrebbe essere l'ultimo della pagina, USB2_EHCI_315, valido per il chip M5273.
antonio75a
02-11-2010, 10:48
vanno sempre bene i driver della m5273?perche' io ho come da report una ULi/ALi M5237 non una m5273.......
vanno sempre bene i driver della m5273?perche' io ho come da report una ULi/ALi M5237 non una m5273.......
Nel report leggo "ULi/ALi M5273 USB 2.0 Host Controller".
Dovrai scaricare il pacchetto di driver "Integrated 220" che integra vari driver di più periferiche: l'eseguibile installerà solo i driver di cui hai bisogno.
Fai sapere.
P.S. Quello presente in fondo alla pagina mi sono accorto ora che è solo per il MAC e non per WIN.
EDIT: se l'installer non funziona puoi scaricare il sigolo driver da qui http://www.usbman.com/Guides/ali_tips_and_tricks.htm devi scaricare quello che è presentato come ALi PCI to USB Enhanced Host Controller - Win98Se, Me, 2000 and XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.