PDA

View Full Version : overclok athlon 7750 be

ivano444
01-11-2010, 11:42
innanzitutto buongiorno! come da titolo ho un athlon7750 black edition che di solito tengo a 3.1ghz però ultimamente sto giocando parecchio e faccio un po di editing video quindi un po di potenza in più non mi dispiacerebbe,l'unico problema e che se alzo di poco la frequenza crasha tutto,ho anche provato ad alzare il vcore ma i risultati sono sempre i stessi :( tempo fa lessi di un utente che lo aveva portato a 3.7 ghz con il dissipatore standart ma purtroppo non ritrovo la discussione quindi vi sarei molto grato se mi aiutaste ad abbattere il muro dei 3.2 ghz :D

ps:come programma uso ASRock OC Tuner

orsogrigione
04-11-2010, 13:53
mi dici passo passo cosa hai modificato?
poi se vuoi arrivare a 3.4 ghz facili devi usare il bios,ma prima di aiutarti devi dirmi cosa hai modificato

ivano444
04-11-2010, 14:17
ciao :) sono andato avanti solo con il moltiplicatore che è settato a 13.5 di default e poi ho aumentato di poco il voltaggio.Se faccio da bios anche un minimo cambiamento il pc non parte :confused:

orsogrigione
04-11-2010, 14:26
ciao,in firma non vedo una scheda madre.
a quanto sei ora di multi?
il vcore di default e ora.

posta cpuz a default e in oc .postami anche la pagina delle ram in cpuz sia oc che default.

infine devi sapere che arrivato a un limite che varia da cpu a cpu da silico a silicio ,si tenta di agire su fsb per salire ancora,e non sempre si e' fortunati.

ora vado a stasera

ivano444
04-11-2010, 23:28
http://img811.imageshack.us/img811/4260/sistema.jpg
ecco qua!io penso che sia la scheda madre che non regge cmq :stordita:

orsogrigione
05-11-2010, 00:50
se lo sai allora sei apposto:D
cmq nemmeno ho capito che scheda madre cioe asrock si e' capito ma quale ? cosi per sfizio:D

ivano444
05-11-2010, 01:01
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ALiveNF7G-GLAN eccola qua!
quindi dici che non si puo fare nnt?:(

orsogrigione
05-11-2010, 13:32
quando vai nel bios prima dell'oc verifica se hai il boost attivato e disattivalo,e poi disattiva CPU Quiet Fan se attivo.
dopo questi passi vedi se riesci a occare da bios
sai oocare da bios?

dalle specifiche c'e' un Hybrid Booster e' una funzione che overclocca a steps

studiala un po mi sa che e'quella la strada poi non so

ivano444
05-11-2010, 14:01
quando vai nel bios prima dell'oc verifica se hai il boost attivato e disattivalo,e poi disattiva CPU Quiet Fan se attivo.
dopo questi passi vedi se riesci a occare da bios
sai oocare da bios?

dalle specifiche c'e' un Hybrid Booster e' una funzione che overclocca a steps

studiala un po mi sa che e'quella la strada poi non so

puoi spiegare meglio questo punto?non ne sapevo nnt:stordita:

orsogrigione
05-11-2010, 14:21
A new overclocking technology concerning both performance and safety.

In order to provide advanced performance, the Hybrid Booster provides the CPU Multiplier, CPU Vcore voltage adjustment, CPU Frequency Stepless control, and AGP/PCI Frequency control features.

With the CPU Multiplier, power user could change the processor multiplier setting to get the best performance of CPU speed. The CPU Vcore adjustment helps to power up the CPU core voltage to support the CPU overdrive demand. The CPU Frequency Stepless control provides the CPU clock frequency upward/downward adjustment interface. The AGP/PCI Frequency control provides the interface of AGP/PCI frequency value setting.

However, to perform overclocking is at risk of hardware damage and boot failure. With two safety features, "ASRock U-COP" and "Boot Failure Guard", Hybrid Booster will minimize the risk of overclocking.