View Full Version : Gestione multi-password con iP4
Ciao a tutti, ho da poco comprato iP4, prima esperienza in un mondo tutto nuovo e interessante (extra windoz) :D
La domanda che vi pongo è questa: sfogliando l'app store ho visto decine di programmi che permettono la gestione delle proprie password, sono prog. utili e sicuri? Quali i migliori e perchè?
Non ho mai utilizzato programmi simili e mi sono sempre ricordato le mie paroline segrete, sempre tutte diverse, mi piacerebbe però contare su un'aiuto esterno e non cartaceo come faceva mia nonna.. :read:
Scusate se la sezione non è quella corretta ma nell'altra, AV e Sicurezza, mi sembrava OT
1Password è sicuramente affidabile… sono nel settore da anni, e si sincronizza con la versione per computer.
Gli altri sinceramente non li ho neanche provati.
Charlie90
01-11-2010, 11:49
A questo proposito, scusate l'intromissione.. La differenza Tra 1Password ( a pagamento ) e 1 password pro ( a pagamento )?
Capisco la versione Lite, ma la differenza tra le due entrambe a pagamento?
1Password iPhone (7,99€) = interfaccia specifica per iPhone
1Password iPad (7,99€) = interfaccia specifica per iPad
1Password Pro (11,99€) = entrambe le interfacce: sia iPhone che iPad.
Io sinceramente l'ho avuto gratuitamente perché l'ho preso appena era uscito :D
@ MacNeo
Intanto grazie, vorrei porti un paio di domande vista la tua esperienza nel settore. Ti premetto che per vedere il funzionamento di un'app. simile, prima di spendere, ho installato Strip in versione free:
1 - come si verifica l'affidabilità di questi programmi? possono essere violati da virus, bd, bug jailbreak (io non ho jb)?
2 - è possibile, in caso di furto dell'apparecchio, che qualcuno possa riuscire ad accedere alle pwd senza avere la possibilità di impostare, ad esempio, il numero di tentativi max dopo dei quali cancellare tutto?
grazie, a presto e beato te che l'hai spuntata gratis...
Strip non lo conosco e quindi non ti so dire che misure di sicurezza abbiano, dovrai guardare sul loro sito.
per 1password puoi leggerti questo:
http://help.agile.ws/1Password_touch/how_secure_is_syncing.html
1- i dati vengono salvati in un database sqlite. È visibile il nome del sito, mail resto è criptato.
2- non mi pare ci sia modo di mettere una autodistruzione dopo i tentativi errati, ma devi tenere conto che in realtà su 1Password ci sono 2 codici: prima devi mettere un codice numerico di 4 cifre per aprire l'app, e poi devi scrivere una seconda password alfanumerica (lunga quanto pare a te) per leggere effettivamente i dettagli dell'account che ti interessa. La prima sicuramente con un po' di tempo la puoi azzeccare, ma la master password se te la scegli bene è sicura.
[edit]
già che ci siamo, ho scoperto che però 1Password non si sincronizza ancora via WiFi su Windows. Potete comunque farlo attraverso DropBox (che è pure lui criptato, quindi non ci perdete in sicurezza).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.